Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis

Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis


Pubblicato ven 10 settembre 2021 alle 15:36

L’assessore Pantalone: “Un vero decollo per la struttura comunale gestita dall’Asd Tennis Chieti”


Chieti, 10 settembre 2021 – Negli ultimi anni si è intensificato il lavoro del Circolo tennis Chieti, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l’attività sportiva all’aria aperta nella post pandemia. Stamane in Comune si è fatto il punto sulle attività messe in campo dalla gestione in sinergia con l’Amministrazione comunale. Alla conferenza hanno preso parte l’assessore allo Sport Manuel Pantalone ed Ennio Marianetti, gestore del Circolo.

 

“Il Circolo tennis Chieti è cresciuto moltissimo e oggi è un luogo aperto alla città, oltre che al tennis di prima fila – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Per questo abbiamo di buon grado rinnovato la gestione portandola fino al 2030 con proroga di ulteriori 3 anni, che abbiamo deciso affinché i gestori potessero programmare meglio la propria attività e i piani economici sulle strutture. Abbiamo più volte constatato la bontà degli eventi, l’ultimo in ordine di tempo riguarda i campionati under 13 femminili, che oltre a decretare una campionessa italiana, hanno avuto un riscontro anche commerciale e di marketing sulla città. È un aspetto a cui stiamo puntando molto non solo nell’ambito del tennis, ma anche per tutte le presenze e gli eventi sportivi cittadini ospitati dalle nostre strutture. L’Asd Tennis Chieti ha portato avanti anche dei lavori strutturali, con la realizzazione di un’area nuova e votata alla somministrazione e che ha reso gli spazi ancora più completi e adatti a diventare un riferimento per la nostra città e a livello regionale. Lo sport in questo momento di ripresa ha un ruolo di fondamentale importanza anche sul fronte aggregativo, per questo stiamo lavorando molto e sinergicamente con le realtà affidatarie delle nostre strutture, per rendere l’impiantistica sostenibile, fruibile e interamente riqualificata”.

 

“L’Amministrazione ha dato prova di grande sensibilità nel dare un’ulteriore proroga della gestione che ci consente di poter avere ristori economici e finanziari per gli investimenti fatti – così Ennio Marianetti, a capo dell’Asd Tennis Chieti - La struttura è per noi motivo di orgoglio e belle soddisfazioni, per le competizioni che ospita, l’ultima i campionati under 13 con un livello tecnico altissimo e 90 fra le migliori atlete italiane; per la presenza della Federazione; per la partecipazione anche delle famiglie delle giocatrici che hanno contribuito oltre a divertire anche ad arricchire l’indotto cittadino grazie all’accoglienza ricevuta durante il torneo. La nostra attività è stata in crescendo, i campionati italiani femminili lo scorso anno hanno visto assegnato lo scudetto, siamo giunti alla nona edizione del Torneo Lazzaroni a cui partecipano giocatori da tutta Italia con presenze importanti, dirette sul canale Super Tennis e grande attenzione da parte del mondo tennistico. Importanti anche gli investimenti compiuti sulla struttura comunale, pari a circa 300.000 euro, con la riqualificazione di campi, spogliatoi, impianti di illuminazione e nuovi spazi per la ristorazione. Il nostro obiettivo è quello di fare diventare il Circolo un punto d’incontro non solo per il tennis, ma anche per altre attività culturali e di intrattenimento, perché Chieti va premiata e questa disciplina deve crescere. Abbiamo una scuola tennis importante, svolgiamo proprio per la socializzazione tante attività per alimentare un rapporto di fiducia con l’utenza dei nostri 5 campi, tre scoperti e due coperti dove vogliamo accadano cose tutto l’anno”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).