Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis

Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis


Pubblicato ven 10 settembre 2021 alle 15:36

L’assessore Pantalone: “Un vero decollo per la struttura comunale gestita dall’Asd Tennis Chieti”


Chieti, 10 settembre 2021 – Negli ultimi anni si è intensificato il lavoro del Circolo tennis Chieti, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l’attività sportiva all’aria aperta nella post pandemia. Stamane in Comune si è fatto il punto sulle attività messe in campo dalla gestione in sinergia con l’Amministrazione comunale. Alla conferenza hanno preso parte l’assessore allo Sport Manuel Pantalone ed Ennio Marianetti, gestore del Circolo.

 

“Il Circolo tennis Chieti è cresciuto moltissimo e oggi è un luogo aperto alla città, oltre che al tennis di prima fila – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Per questo abbiamo di buon grado rinnovato la gestione portandola fino al 2030 con proroga di ulteriori 3 anni, che abbiamo deciso affinché i gestori potessero programmare meglio la propria attività e i piani economici sulle strutture. Abbiamo più volte constatato la bontà degli eventi, l’ultimo in ordine di tempo riguarda i campionati under 13 femminili, che oltre a decretare una campionessa italiana, hanno avuto un riscontro anche commerciale e di marketing sulla città. È un aspetto a cui stiamo puntando molto non solo nell’ambito del tennis, ma anche per tutte le presenze e gli eventi sportivi cittadini ospitati dalle nostre strutture. L’Asd Tennis Chieti ha portato avanti anche dei lavori strutturali, con la realizzazione di un’area nuova e votata alla somministrazione e che ha reso gli spazi ancora più completi e adatti a diventare un riferimento per la nostra città e a livello regionale. Lo sport in questo momento di ripresa ha un ruolo di fondamentale importanza anche sul fronte aggregativo, per questo stiamo lavorando molto e sinergicamente con le realtà affidatarie delle nostre strutture, per rendere l’impiantistica sostenibile, fruibile e interamente riqualificata”.

 

“L’Amministrazione ha dato prova di grande sensibilità nel dare un’ulteriore proroga della gestione che ci consente di poter avere ristori economici e finanziari per gli investimenti fatti – così Ennio Marianetti, a capo dell’Asd Tennis Chieti - La struttura è per noi motivo di orgoglio e belle soddisfazioni, per le competizioni che ospita, l’ultima i campionati under 13 con un livello tecnico altissimo e 90 fra le migliori atlete italiane; per la presenza della Federazione; per la partecipazione anche delle famiglie delle giocatrici che hanno contribuito oltre a divertire anche ad arricchire l’indotto cittadino grazie all’accoglienza ricevuta durante il torneo. La nostra attività è stata in crescendo, i campionati italiani femminili lo scorso anno hanno visto assegnato lo scudetto, siamo giunti alla nona edizione del Torneo Lazzaroni a cui partecipano giocatori da tutta Italia con presenze importanti, dirette sul canale Super Tennis e grande attenzione da parte del mondo tennistico. Importanti anche gli investimenti compiuti sulla struttura comunale, pari a circa 300.000 euro, con la riqualificazione di campi, spogliatoi, impianti di illuminazione e nuovi spazi per la ristorazione. Il nostro obiettivo è quello di fare diventare il Circolo un punto d’incontro non solo per il tennis, ma anche per altre attività culturali e di intrattenimento, perché Chieti va premiata e questa disciplina deve crescere. Abbiamo una scuola tennis importante, svolgiamo proprio per la socializzazione tante attività per alimentare un rapporto di fiducia con l’utenza dei nostri 5 campi, tre scoperti e due coperti dove vogliamo accadano cose tutto l’anno”.


Il 27 agosto allo Stellario tornano Dj internazionali. Di scena Carl Craig e Alex Neri
Il sindaco e l’assessore Pantalone incontrano i ragazzi e il team della Magic Basket Chieti
Il 20 settembre un nuovo evento da non perdere alla Civitella: il concerto di Elisa
Musei nazionali aperti anche per il fine settimana di Ferragosto
Tari, dal 22 agosto sarà possibile richiedere le agevolazioni Tari per utenze domestiche e non domestiche.
Autoparco, interdetta la struttura più danneggiata
La Giunta adotta il Bilancio di previsione 2022-2024
Al via da domani la rassegna cinematografica Piccolo cinema Piazza Malta
Il sindaco chiude l’Autoparco
Nasce il comitato Amici del Basket
Domani il concerto evento di Venditti e De Gregori alla Civitella
Il sindaco Ferrara e l’assessore Pantalone lanciano un appello alle associazioni di categoria
Fino al 4 settembre il parco giochi del villaggio Celdit aperto fino alle 22
Sì della Giunta ai corsi di alfabetizzazione digitale per nonni tecnologici
Elezioni politiche, in questa sezione sono presenti tutte le informazioni utili sui procedimenti di svolgimento del voto per le elezioni politiche del 25 settembre 2022
Servizio civile digitale, il bando Anci assegna volontari anche a Chieti
Domani ultimo concerto di Chieti sotto le stelle alla Villa comunale.
Prime prove di pavimentazione a piazza San Giustino
Operativa anche a Chieti la rete dei corridoi umanitari per l’accoglienza dei profughi afghani
Dopo di noi, online l'avviso per i contributi a favore delle persone con grave disabilità
Chieti Solidale, il nuovo presidente è Pierluigi Balietti.
Continua la lotta alle discariche abusive ed alla non corretta separazione dei rifiuti
Il sindaco partecipa alla conferenza delle associazioni sulla sanità
Domani concerto Tim Garland e Michele Di Toro trio
Sì della Giunta alla proroga delle gestioni degli impianti sportivi comunali  al 2025
Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).