Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis

Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis


Pubblicato ven 10 settembre 2021 alle 15:36

L’assessore Pantalone: “Un vero decollo per la struttura comunale gestita dall’Asd Tennis Chieti”


Chieti, 10 settembre 2021 – Negli ultimi anni si è intensificato il lavoro del Circolo tennis Chieti, divenuto un vero e proprio punto di riferimento per l’attività sportiva all’aria aperta nella post pandemia. Stamane in Comune si è fatto il punto sulle attività messe in campo dalla gestione in sinergia con l’Amministrazione comunale. Alla conferenza hanno preso parte l’assessore allo Sport Manuel Pantalone ed Ennio Marianetti, gestore del Circolo.

 

“Il Circolo tennis Chieti è cresciuto moltissimo e oggi è un luogo aperto alla città, oltre che al tennis di prima fila – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Per questo abbiamo di buon grado rinnovato la gestione portandola fino al 2030 con proroga di ulteriori 3 anni, che abbiamo deciso affinché i gestori potessero programmare meglio la propria attività e i piani economici sulle strutture. Abbiamo più volte constatato la bontà degli eventi, l’ultimo in ordine di tempo riguarda i campionati under 13 femminili, che oltre a decretare una campionessa italiana, hanno avuto un riscontro anche commerciale e di marketing sulla città. È un aspetto a cui stiamo puntando molto non solo nell’ambito del tennis, ma anche per tutte le presenze e gli eventi sportivi cittadini ospitati dalle nostre strutture. L’Asd Tennis Chieti ha portato avanti anche dei lavori strutturali, con la realizzazione di un’area nuova e votata alla somministrazione e che ha reso gli spazi ancora più completi e adatti a diventare un riferimento per la nostra città e a livello regionale. Lo sport in questo momento di ripresa ha un ruolo di fondamentale importanza anche sul fronte aggregativo, per questo stiamo lavorando molto e sinergicamente con le realtà affidatarie delle nostre strutture, per rendere l’impiantistica sostenibile, fruibile e interamente riqualificata”.

 

“L’Amministrazione ha dato prova di grande sensibilità nel dare un’ulteriore proroga della gestione che ci consente di poter avere ristori economici e finanziari per gli investimenti fatti – così Ennio Marianetti, a capo dell’Asd Tennis Chieti - La struttura è per noi motivo di orgoglio e belle soddisfazioni, per le competizioni che ospita, l’ultima i campionati under 13 con un livello tecnico altissimo e 90 fra le migliori atlete italiane; per la presenza della Federazione; per la partecipazione anche delle famiglie delle giocatrici che hanno contribuito oltre a divertire anche ad arricchire l’indotto cittadino grazie all’accoglienza ricevuta durante il torneo. La nostra attività è stata in crescendo, i campionati italiani femminili lo scorso anno hanno visto assegnato lo scudetto, siamo giunti alla nona edizione del Torneo Lazzaroni a cui partecipano giocatori da tutta Italia con presenze importanti, dirette sul canale Super Tennis e grande attenzione da parte del mondo tennistico. Importanti anche gli investimenti compiuti sulla struttura comunale, pari a circa 300.000 euro, con la riqualificazione di campi, spogliatoi, impianti di illuminazione e nuovi spazi per la ristorazione. Il nostro obiettivo è quello di fare diventare il Circolo un punto d’incontro non solo per il tennis, ma anche per altre attività culturali e di intrattenimento, perché Chieti va premiata e questa disciplina deve crescere. Abbiamo una scuola tennis importante, svolgiamo proprio per la socializzazione tante attività per alimentare un rapporto di fiducia con l’utenza dei nostri 5 campi, tre scoperti e due coperti dove vogliamo accadano cose tutto l’anno”.


Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara
Conferenza stampa di presentazione degli eventi del Circolo Tennis
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).