Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Consiglio comunale in presenza nella sala della Provincia

Consiglio comunale in presenza nella sala della Provincia


Pubblicato lun 21 dicembre 2020 alle 19:05

Durante la seduta individuate i lavori, le nomine per ASP, ZTL e Commissione mense. In chiusura la testimonianza di solidarietà alle famiglie delle vittime dell’esplosione alla Sabino Esplodenti di Casalbordino   

  



Chieti, 21 dicembre 2020 – Si è aperto con la surroga del consigliere Giovanni Desiderio di Chi ama Chieti la seduta del Consiglio comunale di oggi, svoltosi in presenza nella sede del Consiglio Provinciale, per esigenze legate alla designazione, con voto segreto, dei consiglieri nominati in seno a diversi enti e organismi di supporto all’attività amministrativa. A Desiderio, che si era dimesso nei giorni scorsi per legittimi motivi di natura personale, è subentrata la consigliera Nunzia Castelli.

 

La seduta, la prima a svolgersi nel Palazzo della Provincia per la nuova Amministrazione, è proseguita con l’approvazione della variazione di bilancio e le designazioni dei 2 consiglieri rispettivamente per l’Osservatorio per la Ztl (art. 8 regolamento relativo), la Commissione comunale per il servizio mensa scolastica, la costituzione della rappresentanza comunale all’interno dell’Azienda pubblica di servizi alla persona.

Le nomine:

1)    L’Osservatorio per la Ztl: Valerio Giannini (Chi ama Chieti), Roberto Miscia (Fratelli d’Italia).

2)  Commissione mensa: reggenti, Silvia Di Pasquale (Chi ama Chieti) Serena Pompilio (Azione Politica); Giuseppe Giampietro (Lega); Paride Paci (PD), Damiano Zappone (Chieti c’è) e Giampiero Riccardo (Chieti viva) come sostituti.

3)    ASP1: reggente Andrea Rondinini (Chieti per Chieti)e Mario Colantonio (Lega)

 

Il Consiglio si è chiuso con una testimonianza di solidarietà alle famiglie delle vittime dell’esplosione che si è verificata nel pomeriggio alla Sabino Esplodenti di Casalbordino, a cui ha dato voce il consigliere PD Pietro Iacobitti.


comunedichieti
solidarietà
consiglio comunale
provincia
consiglieri

Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Consiglio comunale in presenza nella sala della Provincia
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).