Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa

Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa


Pubblicato mer 21 agosto 2024 alle 12:27

Sindaco e assessore Stella: “Abbiamo comunicato alla Asl la disponibilità degli spazi, confidiamo in una risposta celere”


Chieti, 21 agosto 2024 – “Aspettiamo dalla Asl di Chieti un riscontro alla nostra nota del 14 agosto scorso, in cui abbiamo informato la dirigenza che l’Amministrazione è pronta a mettere a disposizione alcuni dei locali dello stabile di Piazza Carafa, ex sede di Teateservizi oggi fallita, per ospitare il Consultorio ubicato alla stazione ferroviaria, in quanto stanno lì per partire i lavori di riqualificazione che non consentirebbero il consueto utilizzo della struttura. A fronte di tali disponibilità stiamo attendendo una risposta dalla dirigenza, alla quale chiediamo tempi sostenibili al fine di poter procedere con gli adeguamenti necessari degli spazi per venire incontro alle esigenze della Asl” così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Sanità Fabio Stella.

 

“Dopo i sopralluoghi fatti con il direttore generale e dopo aver vagliato con gli uffici comunali competenti le possibilità affinché Chieti Scalo possa continuare a fruire di questo importante servizio sanitario, abbiamo chiesto alla Asl di ubicare in piazza Carafa oltre al consultorio di Chieti Scalo anche un centro prelievi e il CUP, in modo da poter restituire parte delle attività prima svolte dal Distretto sanitario, chiuso da anni e a oggi non ancora riattivato – sottolinea l’assessore alla Sanità Fabio Stella - . Tutto questo nelle more della realizzazione della casa di Comunità all’interno dell’ex asilo Peter Pan che prevede diverse attività fra cui quelle citate. Da quando è stata chiusa la sede del distretto nella parte bassa della città molte cose non sono più possibili, con grande disagio da parte della popolazione, soprattutto quella anziana, che vive nella zona e che non possono più aspettare i tempi indefiniti del ripristino del distretto. La disponibilità dei locali a piazza Carafa nasce dalla necessità di questa Amministrazione di restituire il servizio ai cittadini al più presto, creando una nuova animazione anche della zona, positiva per l’indotto e le attività presenti, oltre che a livello sociale, perché la piazza sarebbe più frequentata e gli uffici lì ubicati meglio raggiungibili da parte dell’utenza. Spero vivamente che la asl accolga tale disponibilità, affinché si dia corpo a una collaborazione positiva e non conflittuale come finora è talvolta accaduto”.

 

 

 

 



Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).