Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa

Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa


Pubblicato mer 21 agosto 2024 alle 12:27

Sindaco e assessore Stella: “Abbiamo comunicato alla Asl la disponibilità degli spazi, confidiamo in una risposta celere”


Chieti, 21 agosto 2024 – “Aspettiamo dalla Asl di Chieti un riscontro alla nostra nota del 14 agosto scorso, in cui abbiamo informato la dirigenza che l’Amministrazione è pronta a mettere a disposizione alcuni dei locali dello stabile di Piazza Carafa, ex sede di Teateservizi oggi fallita, per ospitare il Consultorio ubicato alla stazione ferroviaria, in quanto stanno lì per partire i lavori di riqualificazione che non consentirebbero il consueto utilizzo della struttura. A fronte di tali disponibilità stiamo attendendo una risposta dalla dirigenza, alla quale chiediamo tempi sostenibili al fine di poter procedere con gli adeguamenti necessari degli spazi per venire incontro alle esigenze della Asl” così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Sanità Fabio Stella.

 

“Dopo i sopralluoghi fatti con il direttore generale e dopo aver vagliato con gli uffici comunali competenti le possibilità affinché Chieti Scalo possa continuare a fruire di questo importante servizio sanitario, abbiamo chiesto alla Asl di ubicare in piazza Carafa oltre al consultorio di Chieti Scalo anche un centro prelievi e il CUP, in modo da poter restituire parte delle attività prima svolte dal Distretto sanitario, chiuso da anni e a oggi non ancora riattivato – sottolinea l’assessore alla Sanità Fabio Stella - . Tutto questo nelle more della realizzazione della casa di Comunità all’interno dell’ex asilo Peter Pan che prevede diverse attività fra cui quelle citate. Da quando è stata chiusa la sede del distretto nella parte bassa della città molte cose non sono più possibili, con grande disagio da parte della popolazione, soprattutto quella anziana, che vive nella zona e che non possono più aspettare i tempi indefiniti del ripristino del distretto. La disponibilità dei locali a piazza Carafa nasce dalla necessità di questa Amministrazione di restituire il servizio ai cittadini al più presto, creando una nuova animazione anche della zona, positiva per l’indotto e le attività presenti, oltre che a livello sociale, perché la piazza sarebbe più frequentata e gli uffici lì ubicati meglio raggiungibili da parte dell’utenza. Spero vivamente che la asl accolga tale disponibilità, affinché si dia corpo a una collaborazione positiva e non conflittuale come finora è talvolta accaduto”.

 

 

 

 



Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).