Home Notizie Covid e regole, disposizione comunale in arrivo

Covid e regole, disposizione comunale in arrivo

Pubblicato ven 10 dicembre 2021 alle 15:35

Il sindaco e l’assessore al Commercio: “Si tratta di un vademecum per riepilogare tutte le normative per vivere il Natale in sicurezza”.

Chieti, 10 dicembre 2021 – Sarà pubblicata nei prossimi giorni una disposizione comunale che riepiloga tutte le regole per la somministrazione e il comportamento all’aperto.

“Si tratta di una sorta di vademecum riepilogativo delle normative riguardanti il regolamento di Polizia Municipale, le ordinanze vigenti e le normative nazionali sulla sicurezza e anti covid – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - stiamo lavorando a una disposizione riepilogativa delle regole vigenti, in linea sia con i regolamenti di Polizia urbana, che con quanto dispongono ordinanze, regolamenti comunali e leggi nazionali su sicurezza e anti covid. Lo abbiamo disposto perché ci fosse un quadro chiaro sia per le attività commerciali, sia per i frequentatori della città circa i comportamenti da attuare o da evitare per continuare a operare e a frequentare locali, vie, piazze ed eventi, nel caso del pubblico.

Nella disposizione verrà ricordato che la musica deve cessare a mezzanotte, la somministrazione di alcol fino è possibile fino alle ore 3, vige sempre l’invito di buon senso a non assembrarsi, cosa richiamata da tutte le normative nazionali anti covid e rimarcata anche nella recente ordinanza sindacale con l’obbligo di mascherina all’aperto su tutto il territorio comunale. Tutto questo nasce dall’esigenza di consentire alla città una ripresa in sicurezza, coinvolgendo i titolari e i gestori delle attività commerciali e di ristorazione e somministrazione, ma anche il pubblico perché adotti comportamenti consoni alle regole vigenti”.

Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Covid e regole, disposizione comunale in arrivo