Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Cultura, incontri istituzionali con la compagine governativa

Cultura, incontri istituzionali con la compagine governativa


Pubblicato ven 18 giugno 2021 alle 17:51

L'assessore De Cesare incontra il sottosegretario: “Un confronto istituzionale sulle realtà culturali della nostra città e sulle possibili sinergie. Presto interloquiremo col ministro Franceschini”


Chieti, 18 giugno 2021 – Nella giornata di ieri il vicesindaco Paolo De Cesare, in qualità di assessore alla Cultura, ha incontrato il sottosegretario alla Cultura Lucia Borgonzoni.

 

“È stata una visita puramente istituzionale, in cui ho avuto modo di illustrare al sottosegretario il lavoro che si sta svolgendo in città per fare della cultura una vera e propria leva della ripresa post covid – riferisce De Cesare – Tanti i temi trattati, i più importanti li sottoporremo presto al ministro Dario Franceschini in persona in un incontro per cui il sindaco Diego Ferrara, di concerto con l’esecutivo, ha già messo in moto la filiera istituzionale e la segreteria di Palazzo Chigi, al fine di poterci al più presto confrontare sulle opportunità che potremo cogliere attraverso i fondi ministeriali, nonché per risolvere problematiche che la nostra città attende da tempo, prima fra tutte la questione degli organici museali. Un incontro che ci sarà prestissimo, come mi ha confermato il ministro stesso in occasione della sua presenza a L’Aquila all’inaugurazione del Maxxi.

Al sottosegretario abbiamo riferito delle attività in corso sul Teatro Marrucino, della sinergia ormai rodata con la Direzione regionale per i Musei Archeologici, l’Anfiteatro La Civitella e l’abbiamo messa al corrente della candidatura Unesco della Processione del Venerdì Santo, questo non solo perché avesse una conoscenza più diretta delle questioni più attuali che riguardano Chieti, ma per costruire con l’intera compagine governativa un dialogo capace di creare i presupposti di un programma condiviso, concreto e sostenibile per il futuro della cultura a Chieti”.



Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo dal 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Torna il Mercatino nel centro storico.
Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara
Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera
Siglata l’intesa fra Comune, università d’Annunzio e Camera di Commercio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo.
Sindaco, presidente del Consiglio comunale, Giunta e consiglieri su scomparsa di Carmela Caiani
Pesistica, sopralluogo per il Centro federale a Chieti.
Amministrazione su Cittadella giudiziaria.
Cultura, incontri istituzionali con la compagine governativa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).