Il Comune di Chieti (CH) con deliberazione n.320 del 22 giugno 2023 ha fatto ricorso alla procedura di risanamento finanziario, prevista dall'art. 246 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
Il decreto di nomina dei Commissari. Ai sensi dell'art. 252 del citato decreto legislativo n.267/2000, testo unico sull’ordinamento degli enti locali, e' stata nominata, con decreto del Presidente della Repubblica del 2 agosto 2023, allegato alla presente e leggibile cliccando qui, la Commissione straordinaria di liquidazione, nelle persone del dott. Guglielmo Lancasteri, dottore commercialista-revisore contabile, del dott. Francesco Pisani,funzionario economico finanziario presso la prefettura- Ufficio territoriale del governo di la Spezia e del dott. Nello Rapini dottore commercialista- revisore contabile per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso e per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione dei debiti del predetto comune.
Il presidente dell'OSL. L'Organismo straordinario di liquidazione, nella seduta di oggi, martedì 29 agosto, ha designato il dott. Nello Rapini nel ruolo di presidente e ha prodotto la prima delibera di insediamento riportata nel link di seguito e in allegato.
L'avviso per i creditori. La delibera contiene anche l'avviso ai creditori dell'Ente, che sarà pubblicato anche sull'Albo pretorio, rispondendo a cui i creditori potranno avanzare istanza di ammissione alla massa passiva, compilando l'apposita domanda entro e non oltre il 30 novembre 2023.
L'ISTANZA DOVRÀ ESSERE INDIRIZZATA CON PEC AL SEGUENTE INDIRIZZO oslchieti@legalmail.it oppure per raccomandata da inviare a Osl Chieti, Ufficio Protocollo, Corso Marrucino n. 81 66100 Chieti
ATTI
- Link alla delibera n.1 del 29/08/23: Insediamento, nomina presidente, piano di lavoro, adempimenti preliminari. Clicca qui e leggi l'avviso
- Link al verbale della deliberazione n.2 del 22/09/23: approvazione schema di convenzione per il servizio di cassa della OSL con la banca Intesa San Paolo Spai. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.3: contenente la proroga al 30 novembre dei termini di presentazione delle istanze da parte dei creditori del Comune: Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.4: individuazione personale dell'Ente di supporto alla OSL e autorizzazione a svolgere lavoro straordinario. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.5: autorizzazione utilizzo mezzo proprio e stipula relativa polizza assicurativa. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.6: approvazione convenzione per il servizio di cassa della OSL con la banca Intesa San Paolo Spa. Affidamento del servizio di Tesoreria. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.7: disposizioni per il funzionamento delle riunioni della Commissione straordinaria di liquidazione in modalità a distanza con collegamento telematico. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.8: proposta di adozione della modalità semplificata di liquidazione di cui all'art. 258 del TUEL. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.9: autorizzazione ai pagamenti dei debiti derivanti da fondi a gestione vincolata. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.10: convenzione di cassa e tesoreria con il tesoriere dell'Ente comunale Intesa San Paolo Spa, sottoscritta in data 17/10/2023. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.11: liquidazione rimborso spese sostenute dai componenti dell'OSL: periodo dall'atto di insediamento al 31 dicembre 2023. Clicca qui e leggi l'atto
- Link alla informativa relativa all'adesione del Comune di Chieti alla modalità semplificata di accertamento e liquidazione del credito. Art. 258 D.Lgs n. 2672000 Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 12: liquidazioni straordinari personale: Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 13: augorizzazione al pagamento dei debiti derivanti da fondi a gestione vincolata: Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 14: autorizzazione personale a fare straordinari per lavoro di supporto all'Osl. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 15: delibera di affidamento al soggetto preposto alla riscossione nazionale denominato agenzia delle entrate riscossione dell’attività di riscossione coattiva delle entrate tributarie patrimoniali del Comune di Chieti relativa agli anni di competenza dell’Osl: Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 16: verbale di deliberazione su criteri e norme procedimentali in ordine alla modalità semplificata di liquidazione di cui all’articolo 258 del decreto legislativo numero 267 del 18 agosto 2000: Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 17: Dissesto finanziario. Designazione temporanea responsabile in materia di tributi di pertinenza dell’Organo Straordinario di Liquidazione. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 18: verbale di deliberazione sul servizio di supporto per la gestione della riscossione di competenza OSL. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 19: Convenzione di cassa e tesoreria con tesoriere dell’ente comunale intesa Sanpaolo S.p.A. sottoscritta in data 17 10 20 23. Provvedimenti. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 20: Dissesto finanziario. Autorizzazione ai pagamenti dei debiti derivanti da fondi a gestione vincolata. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 21: Verbale di deliberazione n. 21 del 05 luglio 2024: dissesto finanziario. autorizzazione personale a svolgere lavoro straordinario di supporto attività organo straordinario di liquidazione. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 22: Proposta tecnico-economica pervenuta in data 04/06/2024 da parte di Municipia SpA per l’estensione della fornitura del sistema informatico integrato, in uso al Comune di Chieti, denominato “Municipia JEnte” e copia banca dati per lo svolgimento della relativa attività da parte dell’Organo Straordinario di Liquidazione. Approvazione. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 23: Dissesto finanziario. Liquidazione lavoro straordinario periodo gennaio-giugno 2024. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 24: Dissesto finanziario. Liquidazione rimborso spese sostenute dai componenti dell’OSL. Periodo gennaio-giugno 2024 Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n.25: Dissesto finanziario. Autorizzazione ai pagamenti dei debiti derivanti da fondi a gestione vincolata. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 26: Acquisti in Rete PA – MEPA – RDO identificativo n. 4503237 – Affidamento del servizio di supporto alla MEG finalizzato ad Agenzia delle Entrate per la gestione della riscossione coattiva delle entrate tributarie per gli anni 2018/2022 di competenza dell’O.S.L. – CIG: B264ABDB60. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale della deliberazione n. 27: Dissesto finanziario. Ammissione, liquidazione e pagamento spettanze economiche dovute al personale dipendente. Periodo antecedente al 31/12/2022. Provvedimenti. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 28: Dissesto finanziario. Autorizzazione personale a svolgere lavoro straordinario di supporto attività Organo Straordinario di Liquidazione. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 29: Dissesto finanziario. Liquidazione lavoro straordinario periodo luglio-settembre 2024. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 30: VERBALE DI DELIBERAZIONE N. 30. Dissesto finanziario. Gruppo di supporto alle attività dell'OSL e designazione responsabile ni materia di tributi di pertinenza dell'Organo Straordinario di Liquidazione. Provvedimenti. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 31: Dissesto finanziario. Nomina messo notificatore MEG Tributi Spa. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 32: Acquisti in Rete PA - MEPA - RDO identificativo n. 4703266 - Affidamento del servizio di postalizzazione di atti giudiziari e raccomandate AR per la gestione della riscossione coattiva delle entrate tributarie di competenza dell'O.S.L. CIG: B35CD4B65C. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 33: Dissesto finanziario LX Srl/Comune di Chieti, provvedimenti e determinazioni. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 34: Affidamento dell’attività di supporto per la gestione del front Office dell’accertamento e della successiva fase di discussione e attiva dell’IMU, anno di imposta 2019. Indirizzo. Clicca qui e leggi l'atto
- Link al verbale di deliberazione n. 35: Servizio di supporto all’agenzia delle entrate per la gestione della riscossione coattiva delle entrate tributarie per gli anni 2018 2022 di competenza dellOsl. Clicca qui e leggi l'atto