Home Notizie Emergenza idrica, il Comune invita Regione, Aca ed Ersi a incontro per il tavolo di monitoraggio

Pubblicato ven 5 novembre 2021 alle 13:17

Sindaco e assessore Zappalorto: “Si terrà il 15 novembre, confidiamo nella sinergia istituzionale sul tema”

Chieti, 5 novembre 2021 – L’Amministrazione invita Regione, Aca ed Ersi a un incontro propedeutico all’istituzione del Tavolo di monitoraggio sull’emergenza idrica e sugli interventi, richiesto dal Consiglio comunale straordinario dello scorso 22 settembre. L’incontro è fissato per lunedì 15 novembre prossimo.

“Abbiamo invitato i presidenti di Regione, Ersi ed Aca a fare questo passo importante non solo perché significa concretizzare un impegno assunto a seguito di un Consiglio Comunale straordinario che trasversalmente lo ha richiesto – chiariscono il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e Transizione Ecologica, Chiara Zappalorto, firmatari della lettera – ma anche perché diventa un segnale importante anche sul fronte della sinergia istituzionale, che riteniamo sia d’obbligo per un argomento così diffuso e così sensibile qual è quello dell’approvigionamento idrico. Lunedì 15 novembre si terrà un primo tavolo, per porre le basi di quello che può diventare un efficace strumento di azione, di conoscenza e di informazione per la città. Un luogo dove vagliare lo stato dei lavori inerenti le reti idriche cittadine, che sono al centro di innumerevoli e costanti istanze da parte dei cittadini, ancora interessati da interruzioni e sospensioni del flusso idrico, ma anche attraverso cui raggiungere la cittadinanza per informazioni, emergenze, comunicazioni urgenti.

Siamo fiduciosi che gli interlocutori non faranno mancare la propria collaborazione, vista l’importanza della sinergia istituzionale in questo momento, nonché impazienti di concretizzare una richiesta che arriva direttamente dalla comunità e che non si può lasciare inevasa”.

Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio