L'Aca ci comunica che dalle 22 di stasera fino alle 6 di domani mattina, in tutto il territorio cittadino mancherà l'Acqua.
Nell'allegata cartella è possibile consultare il calendario delle chiusure e anche delle sospensioni del flusso idrico fino al 5 luglio prossimo. Al momento e fino al 5 luglio, questa è l'unica interruzione del flusso, disposta in notturna, al fine di limitare al massimo i disagi che comunque in questo periodo cominciano a sentirsi in città.
"Abbiamo chiesto ad Aca di destinare risorse alla soluzione del problema - così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Stefano Rispoli e Chiara Zappalorto - e ottenuto che nel bilancio della società 150.000 euro vengano destinati al potenziamento della rete fognaria; 200.000 euro alla sostituzione di condotte vetuste e abbiamo inoltre chiesto di destinare parte dei 500.000 euro destinati a più Comuni per rendere più efficiente la distribuzione idrica, alle tante perdite della rete, cercando soluzioni definitive al problema.
Riteniamo necessario anche un incontro per affrontare i disagi e programmare interruzioni e chiusure in modo da crearne il meno possibile".