Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Emergenza idrica. Slitta dalle 22 alle 23.30 di stasera la chiusura del flusso idrico in città

Emergenza idrica. Slitta dalle 22 alle 23.30 di stasera la chiusura del flusso idrico in città


Pubblicato gio 1 luglio 2021 alle 17:26

L'Amministrazione: "Il provvedimento interessa tutto il territorio cittadino, abbiamo chiesto ad Aca di far slittare l’interruzione per consentire rifornimenti e rispetto protocolli covid. A breve un incontro con i vertici per programmare meglio le chiusure e gli interventi".

 

Chieti, 1 luglio 2021 - Slitta dalle 22 alle 23,30 di oggi l’orario di chiusura del flusso idrico su tutto il territorio cittadino, come l’Amministrazione ha richiesto nel pomeriggio di oggi alla presidenza Aca al fine di venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle attività.

 

“Abbiamo scritto alla presidenza Aca per chiedere di poter far slittare l’orario di interruzione del flusso idrico, visto che l’estensione interessa tutto il territorio della città – così il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo e gli assessori all’Ambiente e Manutenzioni, Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli – Quella di oggi è l’unica interruzione estesa del flusso fino al 5 luglio, disposta sì in notturna, al fine di limitare al massimo i disagi, ma che comunque genera problemi sia alle famiglie e sia alle attività che stanno riprendendo dopo lo stop. Alla presidente abbiamo richiesto di farla slittare, com’è accaduto e comunque un incontro, per cambiare in meglio la programmazione delle interruzioni anche per il futuro.

La chiusura del flusso alle ore 22 e su tutto il territorio cittadino avrebbe creato ingenti problemi sia alle attività commerciali che si occupano di ristorazione, sia alle famiglie, soprattutto sul fronte igienico sanitario, per questo, d’accordo con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone, abbiamo chiesto uno slittamento della chiusura dell’erogazione.

C’è un problema di sicurezza, perché entrambe queste categorie a quell’ora devono continuare ad assicurare i protocolli Covid e diventa piuttosto complicato dover provvedere se viene a mancare l’elemento essenziale per l’igienizzazione.

Un confronto resta necessario per poter calibrare meglio le chiusure e stabilire una modalità che sia la migliore e più inclusiva possibile, visto che l’estate è appena cominciata e i problemi si sono già riproposti da giorni, soprattutto per quanto riguarda la parte bassa della città e viso, infine che le azioni risolutive dei problemi che ha la nostra rete sono ancora da venire ma non possono e non devono restare inaffrontati”. 


In allegato la lettera dell'Amministrazione e di seguito la risposta del direttore tecnico Livello.

 

 


File Allegati

Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo dal 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Torna il Mercatino nel centro storico.
Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara
Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera
Siglata l’intesa fra Comune, università d’Annunzio e Camera di Commercio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo.
Sindaco, presidente del Consiglio comunale, Giunta e consiglieri su scomparsa di Carmela Caiani
Pesistica, sopralluogo per il Centro federale a Chieti.
Amministrazione su Cittadella giudiziaria.
Emergenza idrica. Slitta dalle 22 alle 23.30 di stasera la chiusura del flusso idrico in città
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).