Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Eventi estivi. Al via la seconda edizione della rassegna di Chieti sotto le stelle

Eventi estivi. Al via la seconda edizione della rassegna di Chieti sotto le stelle


Pubblicato mer 13 luglio 2022 alle 15:46

De Cesare e Di Toro: “Un cartellone pieno di stelle per la seconda edizione della rassegna. Al via da domani”


Chieti, 13 luglio 2022 – Al via la seconda edizione di Chieti Sotto le Stelle, la rassegna musicale che si svolgerà a partire da domani e fino al 4 agosto in piazza G.B. Vico, a Palazzo de’ Mayo e alla Villa comunale. Stamane la presentazione da parte del vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare, dei direttori artistici Michele Di Toro ed Emanuele La Plebe Cellini, della Fondazione Banco di Napoli, presente con Vincenzo Mezzanotte e Angelo Marrone, che hanno ribadito l’attenzione per la vita culturale della città e per la qualità della proposta.

 

“Una seconda edizione molto importante e con tante novità, prima fra tutte la direzione artistica, affidata quest'anno al maestro Michele Di Toro, oltre che a Emanuele La Plebe Cellini, perché lui è talento vicino alla nostra città, e non solo è stato ispiratore del cartellone dello scorso anno insieme ad altri esimi addetti ai lavori, ma quest'anno ne sarà ancora parte con uno splendido concerto che terrà il 2 agosto – così il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Paolo De Cesare – La parata di stelle di quest’anno è in linea con il percorso aperto lo scorso anno con Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio, l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, poi Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Claire D. Quartet, Mike Applebaum, tromba solista del Maestro Morricone: nomi che sono stati carburante per una ripartenza di altissimo livello per la vita culturale della città. Belli e importanti anche quelli di quest’anno che elevano ancora di più il livello qualitativo della proposta. Si comincia domani con una serie di appuntamenti che parlano a un pubblico variegato, sia per gusti, sia per età. Ancora una volta grazie alla collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli, apriamo il cartellone unico degli eventi con una rassegna davvero speciale. L’intento è quello di consolidare la vocazione culturale e poliedrica di Chieti, facendo vivere la città, sempre intersecando alla cultura il commercio e il turismo e sempre cercando di metterla al centro di un territorio con un ruolo di riferimento. Tre le location: piazza G.B.Vico, Palazzo de’ Mayo e Villa Comunale che faranno da scenario a un cartellone di grande prestigio”.

 

“Sono felice come direttore artistico perché in poco tempo siamo riusciti a dare vita a un cartellone prestigioso – così il Maestro Michele Di Toro – Una seconda edizione con nomi nazionali e internazionali, che la città di Chieti merita, talenti conosciuti e amati da un pubblico vasto e un cartellone molto variegato: si passa dal concerto di domani di Cipriani e Fazzini a Palazzo de’ Mayo, duo che si esibirà con un programma classico e lirico, ad artisti pop e jazz. Nino Buonocore con il suo Jazz live, Gegé Telesforo e il suo Impossible tour, il 26 luglio c’è Bungaro con Eternauta live, per passare anche a un interessante tributo a Frank Sinatra di Gianluca Guidi, il 27 luglio. Una serata di grande classe e potenza vocale, quella con Simona Bencini, la bellissima voce dei Dirotta su Cuba oggi in tour con gli “Lmg 4et”. Anche per me sarà un inizio di agosto scintillante, con il concerto che insieme al mio trio porterò in città, insieme alla storia e alla classe di Tim Garland, alla sua prima presenza Chieti e con un’esibizione speciale, essendo lui stato a lungo il sassofonista di Chick Corea, uno dei pianisti più noti al mondo. La rassegna si conclude il 4 agosto con l’Acoustic trio di Alexia, voce bella ed energica del panorama italiano. Per me è un onore essere direttore artistico quest’anno perché sono molto affezionato alla città di Chieti e sono convinto che questa città abbia ancora tanto da esprimere e da offrire e che oggi con la sua programmazione culturale rilevante possa offrire il meglio in un periodo pur difficile e competere anche con le altre realtà vicine e lontane per la qualità dell’offerta di cui si fa portatrice”.



Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
Eventi estivi. Al via la seconda edizione della rassegna di Chieti sotto le stelle
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).