Home Notizie Grazie pubblico dell’Amministrazione per le associazioni e i volontari che hanno collaborato agli screening della popolazione.

Pubblicato mar 11 maggio 2021 alle 18:44

Il sindaco e il presidente del Consiglio Comunale: “Un modo solidale per onorare la Festa del Santo Patrono”

Chieti, 11 maggio 2021 – Nel pomeriggio di oggi il Teatro Marrucino ha fatto da cornice alla consegna di attestati di gratitudine ad associazioni e volontari che hanno contribuito all’organizzazione degli screening di massa nei mesi di febbraio e marzo, sostenendo l’Amministrazione in vari aspetti, dalla logistica all’accoglienza della popolazione che si è sottoposta ai tamponi antigenici. Ad accoglierli il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, il vicesindaco Paolo De Cesare, il consigliere delegato alla Protezione civile Vincenzo Ginefra e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone.

“Abbiamo voluto che il giorno del Santo Patrono della città e del suo mitico e millenario compleanno diventassero anche un’occasione solidale per dire grazie a chi si è speso per la nostra comunità – così il sindaco Diego Ferrara e il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Febo - Abbiamo radunato quanti sono stati preziosi nella prima azione di emergenza affrontata sul fronte lotta al coronavirus, con l’organizzazione degli screening di massa, al fine di fotografare la situazione dei contagi nella nostra città, che nei mesi scorsi ha avuto il massimo delle restrizioni a causa dell’andamento del virus. Ma la buona riuscita di quella che è stata una vera e propria sfida, costruita con la Prefettura e la Asl e a cui ha risposto una gran mole di gente, ci ha spinto a fare un pubblico ringraziamento a tutti quanti coloro che hanno messo a disposizione tempo, competenze e lavoro per supportarci ed essere di servizio alla comunità. Purtroppo non siamo riusciti a organizzarlo prima, proprio a causa della collocazione di Chieti nelle aree sottoposte a maggiori restrizioni, così abbiamo deciso di onorare il giorno del Santo Patrono con un pubblico grazie, in attesa di tempi migliori e anche di poter tornare a festeggiare l’11 maggio in modo più aperto e libero, speriamo presto. Oggi nel teatro si è radunata parte di una squadra davvero vincente, a cui a febbraio e marzo si sono aggiunti i consiglieri comunali e gli assessori, nonché tantissimi volontari, ai quali va il nostro grazie per la disponibilità dimostrata e per la risposta data alla città”.

Per guardare le foto, clicca qui

Di seguito le pergamene consegnate

1)    Al Magnifico Rettore dell’Università Chieti-Pescara, Prof. Sergio Caputi

2)    All’Arcivescovo Metropolita dell’Arcidiocesi di Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte