Home Notizie Il 20 settembre un nuovo evento da non perdere alla Civitella: il concerto di Elisa

Pubblicato sab 13 agosto 2022 alle 16:01

Sindaco e De Cesare: “Così la città cresce e risolleva la sua funzione di accoglienza e l’intera economia dell’indotto”

Chieti, 13 agosto 2022 – “Arriva un nuovo appuntamento da non perdere all’Arena della Civitella, che sarà una delle tappe del tour di Elisa, “Back to the Future Live Tour”, che in questi mesi è stato ospitato in location speciali, fra cui il 20 settembre si annovererà anche il nostro anfiteatro, parte del complesso del Museo archeologico nazionale”, annunciano il sindaco Diego Ferrara e il vicesindaco e assessore ai Grandi Eventi Paolo de Cesare.

Sarà un settembre da ricordare per la nostra città, con l’Arena che torna di nuovo al centro dell’attenzione regionale e nazionale, dopo lo straordinario spettacolo del concerto doppio Venditti-De Gregori, dopo la tappa del tour di LP e dello spettacolo comico di Maurizio Battista – annunciano gli amministratori - Si comincia il 10 settembre con lo spettacolo di Enrico Brignano, che ha scelto la nostra location speciale per portare i suoi divertentissimi monologhi. Per la musica il concerto di Elisa, il 20 settembre, sarà un’altra occasione per la città, che grazie a questi appuntamenti sta vivendo una stagione davvero eccezionale.  Un vero decollo, che arriva dopo un anno dalla firma della convenzione con la Direzione museale regionale da noi fortemente voluta, che assicura alla Deputazione teatrale la gestione dell’Arena e dello Stellario. Spazi che subito hanno catturato l’interesse delle produzioni e anche di artisti di altissimo livello che hanno voluto annoverare Chieti fra le tappe dei propri tour. Questo tipo di politica funziona, questo hanno dimostrato gli eventi fin qui ospitati, crea un poderoso indotto, perché le oltre tremila persone che gremiscono l’Anfiteatro, com’è accaduto finora, di fatto portano un concreto beneficio a tutta l’economia del centro storico.

La scelta di Elisa ci onora, perché sappiamo che questa straordinaria artista sta portando avanti un tour bello, ma anche sostenibile come primo Ally, “Alleato”, della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Onu, che ha individuato in tutto il mondo “voci” in grado di ispirare l'azione su ciò che serve per raggiungere questi importanti obiettivi ambientali e sociali. Il "Back to the Future Live Tour" iniziato ufficialmente il 28 giugno dal "Parco dei ragazzi del 99" di Bassano del Grappa, si caratterizza perché ogni tappa ha l’obiettivo di valorizzare il luogo che lo ospiterà, che fino ad oggi è stato condiviso con i territori e definito, ogni volta, per dare valore a parchi, borghi, calanchi, luoghi storici come il nostro. All’Arena approderà uno spettacolo concepito come un vero e proprio festival itinerante, con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull'argomento green. Una data, quella teatina, organizzata da Alhena entertainment s.r.l. Elite agency group e Ventidieci , che ha già aperto le prevendite sui circuiti dedicati e che ringraziamo, insieme anche alla Best Eventi che segue lo spettacolo di Brignano, per condividere con noi l’obiettivo di inserire Chieti fra le location nazionali di qualità e fare crescere la funzione dell’accoglienza anche in questo ambito”.

Per le info sul concerto clicca qui

Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.