Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il 27 agosto allo Stellario tornano Dj internazionali. Di scena Carl Craig e Alex Neri

Il 27 agosto allo Stellario tornano Dj internazionali. Di scena Carl Craig e Alex Neri


Pubblicato mar 16 agosto 2022 alle 18:59

De Cesare: "Una scelta precisa quella dell'Amministrazione: puntare sugli eventi negli spazi della Civitella"

 

Chieti, 16 agosto 2022 – Chiude con Carl Craig e Alex Neri la rassegna Claudio Finarelli Festival allo Stellario della Civitella. Sabato 27 l’evento a cura di Humani, patrocinato dal Comune di Chieti e dalla Deputazione teatrale del Marrucino.

 

“Arriva un altro evento del Festival che anima l’intrattenimento del nostro parco archeologico della Civitella, che il Comune ha in gestione per i grandi eventi attraverso la Deputazione teatrale del Marrucino – così il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare – Un nuovo appuntamento con la musica da discoteca di qualità, dopo gli appuntamenti con Dj Harvey e Dj Ralf che hanno fatto ballare in tantissimi, arriva una coppia di nomi di altissimo livello, il 27 agosto sarà la volta di Carl Craig e Alex Neri, fondatore della band Planet Funk. Confidiamo che in tanti accendano lo Stellario anche in questa occasione e che la vitalità di tutto l’impianto della Civitella, Arena e gli altri spazi, siano luoghi sempre più scelti per dare respiro all’economia cittadina dell’intrattenimento, come i grandi concerti e gli eventi ospitati finora hanno dimostrato e alla vigilia di un grande settembre con Brignano ed Elisa in arrivo all’Arena il 10 e il 20 settembre”.

 

“Ecco il capito finale della rassegna “Claudio Finarelli Festival” che si sta svolgendo allo Stellario questa estate, rassegna dedicata all'indimenticabile Claudio Finarelli, l'architetto che ha promosso il complesso de "La Civitella" facendolo diventare un punto di riferimento e crocevia di svariate espressioni artistiche, molte delle quali di livello internazionale, risorsa inestimabile non solo per la città ma per tutta la regione – così gli organizzatori - Il progetto Humani è nato proprio qui, nel 2010, un progetto che nel corso degli anni ha ridefinito le regole dell'intrattenimento in Abruzzo, valorizzando gli spazi storici come Parchi Archeologici, Teatri, Musei, Residenze D'Epoca e Castelli Medievali che smettono di essere scenario classico diventando protagonisti attraverso forme artistiche moderne. Quest'anno abbiamo celebrato il nostro decennale (esclusi i due anni di fermo forzato dovuti alla pandemia) presentando la Scuola della Musica da Ballo, dalle origini della Musica Disco con DJ Harvey che ci ha fatto vivere l'atmosfera di una notte al Paradise Garage, storico club newyorkese, alle sonorità House di Radio Slave e DJ Ralf, supportati dai giovani talenti come Fabrizio Mammarella, Panoram, Pepi & Katrina... Sabato 27 Agosto chiudiamo in bellezza con la dedica a Detroit capitale mondiale della Musica Techno, quella soul e profonda...Coinvolgendo uno degli esponenti più importanti, Carl Craig cheè stato il primo grande Artista di Musica elettronica che si è esibito a Chieti e che ha fatto ballare 5000 persone proprio allo Stellario il 12 giugno del 2010. Ad affiancarlo non potevamo che scegliere Alex Neri dei Planet Funk che insieme a Claudio Coccoluto e Ralf rappresentano le colonne portanti del suono made in Italy e che oggi è in una forma splendida producendo gemme sonore stupende e infuocando tutti i dancefloor che lo vedono come protagonista. Ad aprire l'evento ci penserà Andrea Tempo, scuola Slow Motion, che ci mostrerà lo spirito selvaggio della teatinità. Tutto questo è stato possibile grazie al Comune di Chieti, la Deputazione del Teatro Marrucino e al supporto dell'Assessore alla Cultura e agli Eventi Paolo De Cesare che si è lasciato trasportare dall'entusiasmo e dalle nostre scelte artistiche, a lui va il grande merito di aver creduto in noi insieme al nostro caro Sindaco Diego Ferrara”.


Abruzzo Include 2, scadenza al 30 aprile. L'appello a fare le domande
Lavori pubblici, il punto sui cantieri
Al via “Ancora avanti Salute mentale”, che crea sinergie fra enti e famiglie di soggetti con problemi psichici
Elezioni europee 8 e 9 giugno 2024, domande per fare gli scrutatori
Parcheggi, firmati i contratti dei 6 operatori
Rifiuti, sanzioni per quasi 19.000 euro per errato conferimento
Torna I love reptiles al Foro Boario
Mensa, uffici al lavoro per far proseguire il servizio fino a fine maggio
Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Il 27 agosto allo Stellario tornano Dj internazionali. Di scena Carl Craig e Alex Neri
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).