Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il Bellavista risorge con quattro eventi internazionali

Il Bellavista risorge con quattro eventi internazionali


Pubblicato mer 20 ottobre 2021 alle 16:17

 Sindaco, De Cesare e Capone: “Con musica ed enogastronomia di qualità un luogo storico riapre alla città dopo 25 anni”


Chieti, 20 ottobre 2021 – Quattro date: 30 ottobre, 27 novembre, 25 dicembre e 31 dicembre per il ritorno del Bellavista, ristorante e luogo iconico della città, chiuso al grande pubblico da oltre vent’anni, che riapre con la rassegna “Bellavista”, a cura di Humani, Degusto Eventi e Piazzetta Teatro e con il patrocinio del Comune di Chieti. Al Bellavista è stato presentato il calendario degli eventi che prenderanno vita a partire dal 30 ottobre, alla presenza del sindaco Diego Ferrara, del vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare, del direttore artistico Arturo Capone di Humami, Natalino Zaami di Degusto, Toni De Luca di Piazzetta Teatro.

 

“Sono emozionato di tornare in questo luogo – così il sindaco Diego Ferrara - Capone ha dimostrato quest’estate di avere il talento che a Chieti serve per volare alto sul fronte degli eventi. Il nostro patrimonio immateriale è un valore aggiunto immenso per la città, che vogliamo mettere a frutto per il suo futuro. Chieti avrà un’offerta al passo con il suo potenziale, perché questo progetto mette insieme talenti diversi ma tutti acclarati”.

 

“Una bellissima squadra che si è messa al lavoro, standard qualitativi sono alti un progetto che ha tutte eccellenze e che promette momenti indimenticabili per Chieti – così l’assessore agli eventi Paolo De Cesare - Capone ha relazioni internazionali e grandi competenze nel campo dell’intrattenimento, sta portando a Chieti, dove ha deciso di restare, investimenti davvero all’altezza di grandi realtà che siamo lieti di accogliere, perché sapranno arricchire la nostra offerta culturale con un respiro internazionale. Il Bellavista ha una capienza importante e una storia che con questi eventi si riattiva, tornando ad accogliere la città”.

 

“Ringrazio l’Amministrazione per il suo sostegno e il proprietario dello stabile per la disponibilità – così Arturo Capone, direttore artistico della rassegna – “Bellavista” è un progetto culturale di musica contemporanea ed enogastronomia che prende il nome dallo storico ristorante Bellavista, luogo iconico e leggendario che sporge sui tetti del centro storico, testimone elegante e discreto della vita di tanti, la sentinella di Chieti che, dall’alto della sua terrazza, offre il panorama più bello d’Abruzzo.

Bellavista è un autentico “best-kept secret” italiano che riapre le sue porte al pubblico dopo quasi 25 anni, il passato si rigenera e viene riconsegnato alla città attraverso la musica. La rassegna che ha un profilo internazionale nasce dalla collaborazione di tre eccellenze abruzzesi nel campo dell’intrattenimento:
Humani che curerà la programmazione artistica, Degusto Eventi, leader nel settore del catering e del banqueting a cui è affidata la cena e Piazzetta Teatro importante punto di ritrovo della città che si adopererà per la migliore selezione di cocktail. Non solo intrattenimento ma importante volano dell’economia che metterà in moto tutti i servizi che offre la città, dalle attività commerciali ai bar dagli alloggi ai ristoranti che saranno protagonisti nei weekend interessati dalla manifestazione che prevederà un nutrito numero di avventori e turisti che verranno anche dall’estero. Quattro gli eventi in programma della rassegna:
Sabato 30 Ottobre “Italian Dance Wave” con Fabrizio Mammarella e Nunzio Borino; sabato 27 Novembre “A Love From Outer Space” con Sean Johnston; sabato 25 Dicembre “Slow Motion Xmas” Il classico di Natale, gran finale venerdi 31 Dicembre “Capodanno al Bellavista”. La capienza sarà via via adeguata alle prescrizioni governative, indispensabile prenotare e farlo per tempo, contattando il 339/8849631”.

 

“Operiamo sul territorio da circa 30 anni – aggiunge Natalino Zaami – Questo posto è l’unico a dare una vista su Maiella, Gran Sasso e Mare Adriatico, abbiamo già lavorato per diversi eventi, ma non ancora per appuntamenti grandi. È una struttura capace di far vivere un’esperienza importante e noi faremo in modo di coniugare l’enogastronomia alla musica per far rivivere questo luogo chiuso per tanti anni e che deve recuperare il tempo perduto. Con Toni De Luca accompagneremo le serate con cibo e drink con ingredienti  e suggestioni nuove”.

 

 


File Allegati

Disinfestazione, ecco il calendario per tutta l'estate
Aree verdi e decoro urbano, decolla la sponsorizzazione, lavori possibili
Monitoraggio annuale delle gestioni degli impianti sportivi
Tutto pronto per la seconda maratona 6/8 ore città di Teate, che domenica si svolgerà alla Villa comunale
TARI e IMU via libera dal Consiglio
Sindaco su visita di Marsilio: “Accogliamo positivamente il suo impegno
I ragazzi della scuola primaria di via Bosio campioni del concorso per “Esploratori della memoria”.
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, l’iter procede: online su Tutto Gare l’indagine di mercato
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara alla conferenza del neo comitato della zona di Santa Maria
Un sabato neroverde in piazza
TARI, la delibera al vaglio della Giunta
Villa gremita per la festa di San Giustino con la Tatangelo.
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara chiude gli edifici delle scuole Vicentini e Corradi
Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario
Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti
Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune
Conto alla rovescia per il concerto di Anna Tatangelo, sabato 27 maggio alle 21 alla Villa Comunale
Velocizzazione Roma-Pescara, nella commissione congiunta sul progetto si ribadisce il no all’attuale stesura
Campus
Asfalti, partiti i lavori anche in via Pescara
Marco Masini Ospite Al Contest
Interdetto l’accesso e l’uso degli alloggi del condominio Orizzonte
Assessore Giammarino su asilo nido Bambi
On line da lunedì il bando per aderire al nuovo mercato del villaggio Mediterraneo
Transcollinare, avviso online per la manifestazione d’interesse agli interventi
Il Bellavista risorge con quattro eventi internazionali
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).