clicca quiChiudiamo un anno problematico e ci accingiamo a varcare le soglie di un nuovo anno, molto atteso, che sicuramente porta buone novità: perché il suo biglietto da visita è stato vaccino contro il covid.
Questo fatto ci permetterà non solo di godere di una maggiore sicurezza personale, ma anche di rimettere in moto l’economia, la vita sociale, la catena degli affetti famigliari a cui abbiamo dovuto rinunciare.
Sono quindi convinto che sarà sì un anno di rinascita, ma anche di grande lavoro. Sicuramente avremo, sia come nazione che come città, la possibilità di poter attingere a risorse economiche che ci permetteranno di risollevarci.
A questo proposito, la recente decisione della nostra Amministrazione di accedere a un piano di riequilibrio pluriennale, permetterà al comune di Chieti ciò che non è accaduto fino a oggi: fare più attenzione alla cittadinanza e alle fasce più vulnerabili di essa, portare a termine le grandi opere iniziate, rendere la nostra città culturalmente e commercialmente più attiva e attrattiva.
Sarà un percorso importante, di cui condivideremo ogni passo. Con l’ottimismo della ragione e il pragmatismo delle nostre azioni, festeggeremo con voi tutti tutto il cammino e le tappe di questo rinnovamento.
A un anno diverso. A un nuovo anno migliore.
Il Sindaco Diego Ferrara
Per vedere il videomessaggio del sindaco: clicca qui