Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Il sindaco Ferrara su pandemia: “I contagi stanno aumentando anche a Chieti, dobbiamo tutelarci con il vaccino e la prevenzione

Il sindaco Ferrara su pandemia: “I contagi stanno aumentando anche a Chieti, dobbiamo tutelarci con il vaccino e la prevenzione


Pubblicato lun 29 novembre 2021 alle 09:53

Dal 6 dicembre ci si potrà vaccinare anche nella farmacia del Tricalle. "La variante è contagiosa, bisogna tornare a un uso diffuso della mascherina anche all’aperto"  


Chieti, 29 novembre 2021 – “Un momento di riflessione si rende necessario alla luce della risalita dei contagi in tutto il Paese e del pericolo che la nuova mutazione del virus produca un cambiamento tale da renderlo più resistente ai vaccini attualmente disponibili”, così il sindaco Diego Ferrara.

 

“Allo stato attuale, la convinzione degli esperti è che, come in tutti i vaccini, la terza dose stabilizzi la risposta immunitaria a lungo termine, in molti casi a vita, ed è dunque lecito credere che possa aumentare la protezione anche nei confronti di Omicron – riprende il primo cittadino - In Abruzzo, nella giornata di ieri, abbiamo avuto 138 nuovi casi positivi, di cui 57 nella provincia di Chieti (9 a Chieti città), 39 a Pescara, 26 a Teramo, 11 a L’Aquila.

La pressione sul sistema ospedaliero è per fortuna ancora accettabile e gestibile, ma mi sento in dovere di sollecitare e raccomandare la massima prudenza ai miei cittadini: indossate sempre la mascherina, anche all’aperto e, a questo proposito, sto seriamente pensando di seguire l’esempio di tutti i colleghi sindaci che in questi giorni stanno predisponendo ordinanze per rendere obbligatoria la mascherina anche all’aperto, nelle vie più frequentate delle città. Evitate gli assembramenti nei locali pubblici e negli uffici, evitate i contatti fisici, baci ed abbracci, che in questo momento particolare non si addicono alle norme di tutela della salute pubblica, igienizzate frequentemente le vostre mani e soprattutto, vaccinatevi e completate il ciclo vaccinale. Un atto che aiuta a combattere il virus e che vogliamo agevolare in ogni modo, per evitare di rientrare in una nuova fase della pandemia. A tale proposito da lunedì 6 dicembre prossimo sarà possibile fare il vaccino anti covid anche nella farmacia comunale del Tricalle, basta andarsi a prenotare in loco, cosa preferibile, oppure farlo al numero 0871/348263. Abbiamo voluto fortemente questa possibilità, che grazie al personale della farmacia e a Chieti Solidale diventa concreta per la città, aggiungendo un’opportunità in più per la popolazione teatina che vuole vaccinarsi.

Facciamo tutti un ulteriore sforzo per sconfiggere questo nemico invisibile, che ha trasformato negativamente le nostre vite, evitiamo di trascorrere un Natale chiuso agli affetti dei famigliari e degli amici”.

 

 

 

 


INTERVENTI REGIONALI PER LA VITA INDIPENDENTE L.R. 23 NOVEMBRE 2012, N.57-ANNUALITA' 2022
Consiglio Comunale aperto sul progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Pescara-Roma, si terrà a Chieti il 31 gennaio
Danneggia due auto e torna a casa, la Municipale lo rintraccia e lo multa
Raddoppio della ferrovia, Chieti si candida a ospitare l’incontro con RFI, Regione, Comuni e parlamentari
Iniziato il rinnovo delle licenze taxi
Sindaco e Febo su uffici tecnici
Cerimonia a Chieti per i 5 anni dalla tragedia di Rigopiano
Sindaco e assessore Zappalorto su PNRR
Sindaco su Giunta e maggioranza
Raddoppio ferroviario, l'Amministrazione scende in campo
Sindaco e assessore Stella su fondi PNRR sulla sanità
Occupazione di suolo pubblico, prorogata la gratuità fino al 31 marzo
Sito internet per il Museo Barbella
Raddoppio ferroviario tratta Interporto d’Abruzzo
Tunnel verso l’apertura. Stamane il sopralluogo con la stampa.
Abruzzo in area gialla, invito alle ASD e associazioni che compiono attività agonistiche a ufficializzarle al Comune
Maltempo. Il coordinamento si riattiva per l’arrivo della perturbazione attesa nelle prossime ore
Screening scuola dell’8 e 9 gennaio. Tutto pronto nelle sedi teatine
Screening della popolazione scolastica con tamponi antigenici dell’8 e 9 gennaio
Sindaco e consigliera De Gregorio su Ciapi
Assessore Raimondi su personale
Rinviata al 23 gennaio la partita che apre i festeggiamenti del Centenario Chieti Calcio
Alloggi ERP, il Comune ha richiesto circa 2 milioni di euro
Tamponi anche alla farmacia comunale di Chieti Scalo
Test antigenici anche a Chieti l’8, il 9 gennaio dalle 8 alle 20 e anche il 10 mattina
Il sindaco Ferrara su pandemia: “I contagi stanno aumentando anche a Chieti, dobbiamo tutelarci con il vaccino e la prevenzione
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).