Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Lavori Pubblici, partiti gli interventi di manutenzione e asfaltatura sul territorio. Riavviati i cantieri dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19

Lavori Pubblici, partiti gli interventi di manutenzione e asfaltatura sul territorio. Riavviati i cantieri dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19


Pubblicato ven 29 maggio 2020 alle 15:31

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice, comunica che, già nel corso di questa settimana, il V Settore del Comune di Chieti ha avviato una serie di interventi di manutenzione e asfaltatura su tutto il territorio comunale al fine di evitare criticità legate alla percorribilità stradale. I lavoriverranno conclusi dalle imprese affidatarie “Tecno Bitumi” e “S.a.ce.b”.

Le strade interessate sono: via Treste, via Ovidio Nasone, via Casalbordino, via Miglianico, strada Villa Obletter, strada di Fosso Canino, strada della Pace, strada di Colle Marcone, strada di Vallone Fagnano, piazza San Francesco Caracciolo e le rotatorie stradali di via Gorizia, via Pescara, via dei Vestini, via Colle dell’Ara.

«Al tempo stesso - comunica l’Assessore Di Felice – con l’Ufficio Tecnico abbiamo programmato interventi di sostituzione agli impianti di pubblica illuminazione ammalorati, per un valore di 91mila euro, con la realizzazione di circa 50 nuovi punti luce e la sistemazione di fossi e rifacimenti stradali per un valore di circa 200mila euro, che partiranno nel

corso del mese di giugno.

Con l’inizio della fase 2 dell’emergenza sanitaria – evidenzia l’Assessore – dopo il forzato arresto, sono ripartiti anche i cantieri riguardanti i lavori di mitigamento da dissesto idrogeologico.

In particolare, per quanto riguarda Santa Maria Calvona, sono in fase di ultimazione le opere di consolidamento prospicienti i fabbricati, con la realizzazione delle armature in cemento armato che porteranno alla definitiva sistemazione dell’area.

In via Modesto Della Porta – Piazza Mons. Venturi l’impresa affidataria ha riavviato i lavori di preparazione delle opere di consolidamento, attraverso lo spianamento con scavo e il riporto mentre i lavori al Teate Center partiranno subito dopo la revisione del progetto da parte degli uffici del Genio Civile

Vanno avanti già da otto giorni, inoltre, i lavori di messa in sicurezza della strada statale Tiburtina Valeria, in corrispondenza del bivio per il Casone di Brecciarola e del Circolo Golf d’Abruzzo. L’intervento atteso ormai da anni e in fase di esecuzione da parte dell’impresa Acquaviva Srl è parte di un progetto complessivo finanziato dal “Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” e prevede la realizzazione di una nuova rotatoria di ampio diametro che avrà la funzione di ridurre la velocità di approccio all’intersezione da parte dei veicoli, agevolare l’inserimento delle auto provenienti da via Giovenco, riducendo le code che si formano in determinate ore del giorno, migliorare la sicurezza dell’intersezione grazie alla eliminazione dei punti di conflitto, migliorare l’accesso alla struttura del Circolo Golf d’Abruzzo e migliorare l’aspetto del tessuto urbano, grazie all’inserimento di elementi architettonici e verde all’interno delle isole di delimitazione. Inoltre – conclude l’Assessore -  grazie alla costruzione dei marciapiedi saranno garantiti percorsi sicuri ai pedoni. L’intervento sarà completato dalla realizzazione di una nuova pavimentazione stradale, dalla segnaletica verticale e orizzontale e da un nuovo impianto di illuminazione».


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Lavori Pubblici, partiti gli interventi di manutenzione e asfaltatura sul territorio. Riavviati i cantieri dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid-19
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).