Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie L’evento di beneficenza In moto per loro giunge alla quinta edizione

L’evento di beneficenza In moto per loro giunge alla quinta edizione


Pubblicato lun 2 dicembre 2024 alle 09:49

L’assessore Giannini e gli organizzatori: “Una corsa di solidarietà per la raccolta di generi destinati agli ospiti della Capanna di Betlemme”


Chieti, 2 dicembre 2024 – Giunge alla quinta edizione la manifestazione “In moto per loro” l'evento di beneficenza finalizzato a raccogliere generi alimentari e altre testimonianze di solidarietà a favore della Capanna di Betlemme che si svolgerà domenica 8 dicembre, promosso dall’associazione Lo spirito motociclistico con il gruppo Right Direction e il patrocinio del Comune.

 

“Una corsa di solidarietà – così l’assessora alle Politiche Sociali Alberta Giannini – a cui il Comune rinnova il patrocinio, perché l’evento sostiene le persone più fragili della comunità, facendo da supporto a un istituto che quotidianamente se ne occupa. La solidarietà fa bene sempre e si aggiunge all’attività quotidiana del Comune e delle associazioni verso le persone più vulnerabili, che accogliamo nei nostri uffici perché diventino destinatari di azioni e progetti, avendo i requisiti che consentono al Comune l’intervento”.  

 

“La raccolta è già partita da qualche giorno – spiega Vinicio Tricca, raider cittadino e uno dei “motori” dell’inziativa – . Non è una corsa motociclistica, ma di una "corsa" alla solidarietà, una corsa per tutti. Per partecipare, basta recarsi fino alla mattina dell'8 dicembre al Cafè Racer di Chieti Scalo (tel. 348 586 0130) e consegnare alimenti a lunga conservazione, prodotti per l'igiene, giochi o materiale didattico che si volessero donare. Domenica 8 dicembre, alle ore 16, degli speciali Babbo Natale in moto partiranno alla volta della Capanna di Betlemme, per consegnare tutto il materiale raccolto. Ricordiamo che si possono donare pasta, zucchero, sale, tonno, carne in scatola, succhi di frutta, legumi, acqua (bottigliette), biscotti, olio, latte, pomodoro, sapone, dentifricio, shampoo, detersivo, bagno schiuma, carta igienica, assorbenti, quaderni, gomme, penne, colori, giocattoli nuovi. Diventare Babbi Natale per un giorno per effettuare la consegna della Raccolta di Beneficenza, in moto o con qualunque altro mezzo, è una libera scelta, chi vorrà farlo, oltre ad avere un gran cuore, dovrà usare la massima prudenza, buonsenso e rispetto delle regole del Codice della Strada. Chi volesse partecipare alla raccolta, ma non avesse la possibilità di portare personalmente i doni, può contattare i numeri 328.9771456 (Mattyo Right Direction), 338.1925893 (Vinicio lo Spirito Motociclistico), 320.276 2455 (Mara Feragalli)”.

 


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
L’evento di beneficenza In moto per loro giunge alla quinta edizione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).