Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie L’Ordine del giorno sulle bollette Aca unisce il Consiglio, tranne la Lega

L’Ordine del giorno sulle bollette Aca unisce il Consiglio, tranne la Lega


Pubblicato ven 12 marzo 2021 alle 14:58

Il Sindaco: “La settimana prossima parleremo con la Spa per arrivare a una soluzione condivisa del problema esposto”


Chieti, 12 marzo 2021 – Sì del Consiglio comunale all’ordine del giorno per attivare l’Amministrazione sulla fatturazione e disservizi Aca Spa. L’atto, è passato con il voto favorevole dei consiglieri proponenti di Pd, Chieti per Chieti, Chi ama Chieti, Chieti c’è, La sinistra con Diego, Movimento 5 stelle, Lista Ferrara sindaco e Azione politica e dei gruppi di Chieti Viva e Forza Chieti e lista Di Iorio Sindaco, hanno votato a favore anche Fratelli d’Italia e Udc, non hanno partecipato al voto, invece, i consiglieri della Lega.

 

“L’Amministrazione raccoglierà sicuramente questa istanza, avendo già avviato con Aca un confronto aperto nei mesi scorsi, in occasione dei disagi che si sono verificati con la fornitura dell’acqua in alcune zone della città – così il sindaco Diego Ferrara – Un argomento trasversale, vista l’ampia partecipazione al voto del Consiglio, che ci investe in modo ancora più determinato, proprio per rappresentare l’unione delle forze cittadine. Spiace che non ci sia stata unanimità su un problema così sentito, ma comunque e a nome di tutti, cercheremo un incontro al più presto per avere chiarimenti sulle bollette che molti cittadini stanno contestando, perché formulate su importi presunti e non reali. Diversi sono stati anche i disservizi segnalati attraverso l’ordine del giorno dei consiglieri, riferiti a importi elevati, a cui si sono sommate anche altre voci di spesa che in un periodo come questo rendono pesante il carico per le famiglie.

Cercheremo uno strumento capace di dare una risposta cumulativa a quanto rappresentato, in modo da normalizzare i rapporti fra Aca e utenza, ma soprattutto rendere certe e possibili le spettanze. La settimana prossima metteremo in agenda un incontro tecnico con i dirigenti Aca da cui avremo le prime risposte per arrivare a una soluzione condivisa dei problemi”.


Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
L’Ordine del giorno sulle bollette Aca unisce il Consiglio, tranne la Lega
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).