Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore


Pubblicato mer 31 gennaio 2024 alle 16:23

Sindaco, presidente Febo e assessore Giammarino: “Gli uffici stanno ultimando verifiche imposte dall’iter per il pronto avvio del servizio”


Chieti, 31 gennaio 2024 – Ha portato esito la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo del servizio di refezione scolastica. Individuato il soggetto, che dopo aver risposto alla manifestazione di interesse e partecipato alla gara, ha inoltrato al Comune un progetto innovativo e di alta qualità.   Si tratta della RTI SH Gestioni Srl, mandataria, con la Società Euromense Srl, mandante, in favore del quale gli uffici stanno ultimando le procedure di aggiudicazione, dopo la conclusione delle operazioni di gara e la pubblicazione del verbale della Commissione sul portale “ Tuttogare” del  Comune di Chieti”.

 

“Tecnicamente il seggio di gara è chiuso, gli uffici ora stanno facendo le necessarie ultime verifiche al fine di procedere all’avvio del servizio – spiegano il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, da un emendamento consiliare del quale è scaturita la possibilità di effettuare la procedura negoziata e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino - . Si procede verso l’obiettivo che ci eravamo prefissi, far ripartire il servizio di refezione scolastica, cosa che avverrà ormai a breve, una volta compiuti tutti gli adempimenti richiesti. Nel frattempo si sta lavorando alla gara che dovrà individuare il gestore della refezione da settembre in poi. Siamo consapevoli dei disagi, avendo per settimane dialogato con famiglie e scuole, ma vogliamo arrivare al risultato, questo ora conta e considerate le tante difficoltà che il Comune sta affrontando a causa del dissesto, ci sembra che l’affidamento a cui si procederà sia una buona notizia, la migliore rispetto all’impossibilità di fornire un servizio che è sicuramente essenziale, anche se per la legge e le procedure di dissesto, non obbligatorio Gli uffici competenti hanno già convocato la ditta per stabilire il planning operativo da seguire per la pronta riapertura della refezione scolastica. Le Ditte individuate, sono realtà territoriali che ci consentono qualità e anche la possibilità di riattivare il personale, che ci sta a cuore come l’esigenza di fornire pasti caldi ai nostri bambini.  La proposta presentata ha ottime premesse: cibi biologici, sostenibilità, menu a tema per aggiungere alla qualità e al km zero, la sensibilizzazione famigliare per un diverso e più sano regime alimentare, un progetto che condivideremo con tutti i soggetti portatori d’interesse per stringere ulteriormente i tempi della ripartenza”.

 


Consulta delle associazioni, nuovo inizio al Barbella.
Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Elezioni europee, tutto quello che c'è da sapere su: esercizio del voto, documenti, uffici, sezioni e seggi
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
A Chieti arriva l’Abruzzo Motor Show, il 22 e 23 giugno all'ex Foro Boario
Centro per uomini autori di violenza, a Chieti il primo riferimento della provincia
“25 aprile”, giornata di eventi per la Festa di liberazione
Roma-Pescara, il Comune alla presentazione del dibattito pubblico per il lotto zero
Rigenerazione urbana, sondaggi archeologici in corso a Chieti Scalo e al centro storico per il progetto PNRR da 2,4 milioni di euro
Sindaco su dissesto idrogeologico
Mensa scolastica, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune e respinge il ricorso di Ladisa
A Chieti il primo “Prodotto topico” della città, eccellenza identitaria che sarà premiata durante l’evento Aniac
Termosifoni, il sindaco firma l'ordinanza per la riaccensione
Dissesto idrogeologico, nuova ordinanza di interdizione, riguarda il condominio Bella Dormiente
Abruzzo Include 2, scadenza al 30 aprile. L'appello a fare le domande
Lavori pubblici, il punto sui cantieri
Al via “Ancora avanti Salute mentale”, che crea sinergie fra enti e famiglie di soggetti con problemi psichici
Elezioni europee 8 e 9 giugno 2024, domande per fare gli scrutatori
Parcheggi, firmati i contratti dei 6 operatori
Rifiuti, sanzioni per quasi 19.000 euro per errato conferimento
Torna I love reptiles al Foro Boario
Mensa, uffici al lavoro per far proseguire il servizio fino a fine maggio
Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).