Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore


Pubblicato mer 31 gennaio 2024 alle 16:23

Sindaco, presidente Febo e assessore Giammarino: “Gli uffici stanno ultimando verifiche imposte dall’iter per il pronto avvio del servizio”


Chieti, 31 gennaio 2024 – Ha portato esito la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo del servizio di refezione scolastica. Individuato il soggetto, che dopo aver risposto alla manifestazione di interesse e partecipato alla gara, ha inoltrato al Comune un progetto innovativo e di alta qualità.   Si tratta della RTI SH Gestioni Srl, mandataria, con la Società Euromense Srl, mandante, in favore del quale gli uffici stanno ultimando le procedure di aggiudicazione, dopo la conclusione delle operazioni di gara e la pubblicazione del verbale della Commissione sul portale “ Tuttogare” del  Comune di Chieti”.

 

“Tecnicamente il seggio di gara è chiuso, gli uffici ora stanno facendo le necessarie ultime verifiche al fine di procedere all’avvio del servizio – spiegano il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, da un emendamento consiliare del quale è scaturita la possibilità di effettuare la procedura negoziata e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino - . Si procede verso l’obiettivo che ci eravamo prefissi, far ripartire il servizio di refezione scolastica, cosa che avverrà ormai a breve, una volta compiuti tutti gli adempimenti richiesti. Nel frattempo si sta lavorando alla gara che dovrà individuare il gestore della refezione da settembre in poi. Siamo consapevoli dei disagi, avendo per settimane dialogato con famiglie e scuole, ma vogliamo arrivare al risultato, questo ora conta e considerate le tante difficoltà che il Comune sta affrontando a causa del dissesto, ci sembra che l’affidamento a cui si procederà sia una buona notizia, la migliore rispetto all’impossibilità di fornire un servizio che è sicuramente essenziale, anche se per la legge e le procedure di dissesto, non obbligatorio Gli uffici competenti hanno già convocato la ditta per stabilire il planning operativo da seguire per la pronta riapertura della refezione scolastica. Le Ditte individuate, sono realtà territoriali che ci consentono qualità e anche la possibilità di riattivare il personale, che ci sta a cuore come l’esigenza di fornire pasti caldi ai nostri bambini.  La proposta presentata ha ottime premesse: cibi biologici, sostenibilità, menu a tema per aggiungere alla qualità e al km zero, la sensibilizzazione famigliare per un diverso e più sano regime alimentare, un progetto che condivideremo con tutti i soggetti portatori d’interesse per stringere ulteriormente i tempi della ripartenza”.

 


Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Creditori, il flusso di richieste arrivato all’Organismo straordinario di liquidazione passa ora all’analisi dei dirigenti.
Il CCR sceglie i suoi vertici: la Presidente è Valentina Alleva, il vice è Giulio Cola.
Partito il cantiere di Filippone, pulita l’area del futuro parco
Sindaco e assessore Stella su Peter Pan: “Il Comune farà la sua parte
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).