Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore


Pubblicato mer 31 gennaio 2024 alle 16:23

Sindaco, presidente Febo e assessore Giammarino: “Gli uffici stanno ultimando verifiche imposte dall’iter per il pronto avvio del servizio”


Chieti, 31 gennaio 2024 – Ha portato esito la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo del servizio di refezione scolastica. Individuato il soggetto, che dopo aver risposto alla manifestazione di interesse e partecipato alla gara, ha inoltrato al Comune un progetto innovativo e di alta qualità.   Si tratta della RTI SH Gestioni Srl, mandataria, con la Società Euromense Srl, mandante, in favore del quale gli uffici stanno ultimando le procedure di aggiudicazione, dopo la conclusione delle operazioni di gara e la pubblicazione del verbale della Commissione sul portale “ Tuttogare” del  Comune di Chieti”.

 

“Tecnicamente il seggio di gara è chiuso, gli uffici ora stanno facendo le necessarie ultime verifiche al fine di procedere all’avvio del servizio – spiegano il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, da un emendamento consiliare del quale è scaturita la possibilità di effettuare la procedura negoziata e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino - . Si procede verso l’obiettivo che ci eravamo prefissi, far ripartire il servizio di refezione scolastica, cosa che avverrà ormai a breve, una volta compiuti tutti gli adempimenti richiesti. Nel frattempo si sta lavorando alla gara che dovrà individuare il gestore della refezione da settembre in poi. Siamo consapevoli dei disagi, avendo per settimane dialogato con famiglie e scuole, ma vogliamo arrivare al risultato, questo ora conta e considerate le tante difficoltà che il Comune sta affrontando a causa del dissesto, ci sembra che l’affidamento a cui si procederà sia una buona notizia, la migliore rispetto all’impossibilità di fornire un servizio che è sicuramente essenziale, anche se per la legge e le procedure di dissesto, non obbligatorio Gli uffici competenti hanno già convocato la ditta per stabilire il planning operativo da seguire per la pronta riapertura della refezione scolastica. Le Ditte individuate, sono realtà territoriali che ci consentono qualità e anche la possibilità di riattivare il personale, che ci sta a cuore come l’esigenza di fornire pasti caldi ai nostri bambini.  La proposta presentata ha ottime premesse: cibi biologici, sostenibilità, menu a tema per aggiungere alla qualità e al km zero, la sensibilizzazione famigliare per un diverso e più sano regime alimentare, un progetto che condivideremo con tutti i soggetti portatori d’interesse per stringere ulteriormente i tempi della ripartenza”.

 


Notte Gialla, Chieti Scalo chiude con il tutto esaurito. In migliaia nell’isola pedonale del Comune per Paola e Chiara e Petit.
Nuovo bando “Abruzzo giovani”, il Comune aderisce con il progetto “Generazione futuro”
Comitato ristretto su situazione debito sanità
Galà finale domenica 15 per i World Skate Games.
Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.
Notte gialla dello sport, domani l’iniziativa.
Carta Dedicata a Te 2024, pubblicati gli elenchi
Eventi Scalini, settimana clou.
Iniziati i lavori al campo Celdit da parte del gestore River Chieti 65
Mensa scolastica. Via libera dalla Giunta agli atti necessari, la parola passa ora al Consiglio.
Riqualificazione dell’ex asilo Principessa di Piemonte. Amministrazione e Soprintendenza: “Così tornerà a vivere un edificio che appartiene alla memoria collettiva.
Disinfestazione, ecco le date di settembre.
Dal 6 al 14 settembre Chieti sarà protagonista dell’evento internazionale che coinvolge tutte le province abruzzesi
Gran galà dedicato a Mogol, tutto pronto per la serata a piazza San Giustino
Notte gialla dello sport il 13 settembre a Piazzale Marconi.
Assessore Pantalone su impianti: “Fatto il punto degli interventi in Commissione
Assessore Pantalone su impianti: “Al via ricognizione in vista di Chieti Città europea dello Sporft, partiremo dal campo del villaggio Celdit”.
Bocciodromi di piana Vincolato e Colle dell’Ara, chiusi i termini della manifestazione di interesse.
Beauty on stage, buona la prima, domani tutti in attesa di Rocco Hunt e delle altre stelle premiate a Brecciarola
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
West Nile, a Chieti non c’è allarme, ma sarà potenziata la disinfestazione
TARI, potenziamento degli sportelli.
Servizi cimiteriali a Chieti Solidale, sì unanime della partecipata.
Al via Beauty on stage, tre giorni di eventi in occasione delle feste di San Bartolomeo a Brecciarola che aprono la rassegna istituzionale degli Eventi Scalini.
Consultorio, CUP e centro prelievi in piazza Carafa
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).