Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore

Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore


Pubblicato mer 31 gennaio 2024 alle 16:23

Sindaco, presidente Febo e assessore Giammarino: “Gli uffici stanno ultimando verifiche imposte dall’iter per il pronto avvio del servizio”


Chieti, 31 gennaio 2024 – Ha portato esito la procedura negoziata per l’affidamento temporaneo del servizio di refezione scolastica. Individuato il soggetto, che dopo aver risposto alla manifestazione di interesse e partecipato alla gara, ha inoltrato al Comune un progetto innovativo e di alta qualità.   Si tratta della RTI SH Gestioni Srl, mandataria, con la Società Euromense Srl, mandante, in favore del quale gli uffici stanno ultimando le procedure di aggiudicazione, dopo la conclusione delle operazioni di gara e la pubblicazione del verbale della Commissione sul portale “ Tuttogare” del  Comune di Chieti”.

 

“Tecnicamente il seggio di gara è chiuso, gli uffici ora stanno facendo le necessarie ultime verifiche al fine di procedere all’avvio del servizio – spiegano il sindaco Diego Ferrara, il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, da un emendamento consiliare del quale è scaturita la possibilità di effettuare la procedura negoziata e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Teresa Giammarino - . Si procede verso l’obiettivo che ci eravamo prefissi, far ripartire il servizio di refezione scolastica, cosa che avverrà ormai a breve, una volta compiuti tutti gli adempimenti richiesti. Nel frattempo si sta lavorando alla gara che dovrà individuare il gestore della refezione da settembre in poi. Siamo consapevoli dei disagi, avendo per settimane dialogato con famiglie e scuole, ma vogliamo arrivare al risultato, questo ora conta e considerate le tante difficoltà che il Comune sta affrontando a causa del dissesto, ci sembra che l’affidamento a cui si procederà sia una buona notizia, la migliore rispetto all’impossibilità di fornire un servizio che è sicuramente essenziale, anche se per la legge e le procedure di dissesto, non obbligatorio Gli uffici competenti hanno già convocato la ditta per stabilire il planning operativo da seguire per la pronta riapertura della refezione scolastica. Le Ditte individuate, sono realtà territoriali che ci consentono qualità e anche la possibilità di riattivare il personale, che ci sta a cuore come l’esigenza di fornire pasti caldi ai nostri bambini.  La proposta presentata ha ottime premesse: cibi biologici, sostenibilità, menu a tema per aggiungere alla qualità e al km zero, la sensibilizzazione famigliare per un diverso e più sano regime alimentare, un progetto che condivideremo con tutti i soggetti portatori d’interesse per stringere ulteriormente i tempi della ripartenza”.

 


Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).