Home Notizie Mensa, si fa il punto sul servizio

Mensa, si fa il punto sul servizio

Pubblicato gio 16 maggio 2024 alle 14:23

Il presidente del Consiglio comunale Febo e l’assessore Giammarino: “Prosegue l’impegno su qualità del servizio e menù. Per il prossimo anno avviate le procedure per la gara, la gestirà AreaCom”.

Chieti, 16 maggio 2024 – Nella mattinata odierna si è riunita la Commissione mensa. Un incontro voluto dall’Amministrazione, assessorato alla Pubblica Istruzione per confrontarsi con i membri dell’organismo comunale sul servizio, sulla qualità dei pasti e sul prosieguo. Oltre all’assessore alla Pubblica istruzione Teresa Giammarino e al presidente del Consiglio comunale Luigi Febo, erano presenti le dirigenti scolastiche, i rappresentanti dei genitori, degli educatori e d’istituto, la nutrizionista e gli attuali fornitori del servizio.

“Abbiamo voluto incontrare dirigenti e rappresentanti dei genitori per continuare un dialogo utile e strategico sul servizio, nonostante le difficoltà dell’Ente a causa del dissesto – spiegano il presidente Luigi Febo e l’assessora alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino - . La qualità del cibo è e sarà la priorità del servizio, che in questi mesi di ripresa è stata assicurata, grazie allo stringente rispetto del capitolato sul chilometro zero, sulla stagionalità e sulla sostenibilità dei pasti serviti ai bambini che hanno gradito e consumato soddisfatti. Per il prosieguo l’impegno resta, per confermare un percorso valido e che trova nelle famiglie e nei dirigenti scolastici degli ottimi punti di riferimento per condividere le scelte che ci aspettano. In Commissione abbiamo anche chiarito come intendiamo proseguire per l’anno prossimo, scusandoci per i disguidi di quest’anno a causa della difficoltà di reperire risorse a copertura: come annunciato, gli uffici hanno già avviato la procedura per l’avvio della gara europea, si procederà in convenzione con AreaCom, l’Agenzia regionale dell'Abruzzo per la Committenza, da cui aspettiamo di conoscere tempi e modalità. Confidiamo di stare nei tempi, anche per questa ragione abbiamo deciso di affidare le procedure alla convenzione già attiva, pronti comunque a sopperire, in caso dovessero esserci slittamenti, con la proroga all’attuale gestore”.

Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara
Mensa, si fa il punto sul servizio