Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercato del venerdì, c’è l’ordinanza che autorizza lo spostamento temporaneo da Corso Marrucino. Scelta condivisa con gli operatori.

Mercato del venerdì, c’è l’ordinanza che autorizza lo spostamento temporaneo da Corso Marrucino. Scelta condivisa con gli operatori.


Pubblicato gio 3 novembre 2022 alle 15:21

 Sindaco e assessore Pantalone: “La scelta è sperimentare questa soluzione per dare maggiore ordine, fruibilità e sicurezza alle attività mercatali”  


Chieti, 3 novembre 2022 – Firmata e pubblicata oggi l’ordinanza con cui si autorizza lo spostamento temporaneo e sperimentale del mercato del venerdì da Corso Marrucino a Piazza Trento e Trieste, via della Liberazione con prosecuzione lungo via XXIV Maggio. L’atto sarà notificato agli operatori questa settimana e lo spostamento avrà efficacia da venerdì 11 novembre fino al 17 febbraio 2023.

 

“Si tratta di una decisione costruita con gli operatori nei mesi scorsi e di un’ordinanza che ha preso corpo dopo la riunione avuta con gli addetti ai lavori lo scorso 25 ottobre – così il sindaco e l’assessore Manuel Pantalone - La nostra priorità è quella di riorganizzare in modo organico anche questo mercato, come stiamo facendo da due anni a questa parte con l’intero settore. Fino ad oggi il mercato del venerdì era di fatto spezzato, con la sperimentazione, invece, partirà da Piazza Trento e Trieste, dove si allocherà la vendita degli alimentari, per proseguire lungo via della Liberazione e via XXIV Maggio con tutti gli altri banchi merceologici. Ribadiamo che si tratta di una sperimentazione: l’intento è rendere più sicuro, sostenibile e ordinato uno dei mercati più frequentati della città, se le cose non andranno nel modo sperato, si agirà di conseguenza. Non vogliamo che questa scelta, condivisa sin dal primo momento con la categoria, venga considerata come a senso unico. Da tempo si manifesta l’esigenza di rendere il mercato del venerdì più fruibile e oggi abbiamo questa occasione, eliminando anche delle criticità endemiche legate alla mobilità del Corso principale della città, soprattutto quella di emergenza. Monitoreremo applicazione ed effetti dell’ordinanza che sarà efficace fino al 17 febbraio 2023, continuando il percorso di confronto e dialogo costruttivo con gli operatori, che rappresentano una parte storica del commercio e dell’economia della città”.


File Allegati

Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Mercato del venerdì, c’è l’ordinanza che autorizza lo spostamento temporaneo da Corso Marrucino. Scelta condivisa con gli operatori.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).