Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Mercato del venerdì, nuovo incontro con gli operatori si lavora a una nuova sperimentazione

Mercato del venerdì, nuovo incontro con gli operatori si lavora a una nuova sperimentazione


Pubblicato ven 10 marzo 2023 alle 14:06

L’assessore Pantalone: “Verificheremo con gli uffici la fruibilità del primo tratto di Corso Marrucino”


Chieti, 10 marzo 2023 – Nuovo incontro dei mercatali del venerdì con l’assessore al Commercio Manuel Pantalone. Si lavora a nuove sperimentazioni.

 

“Nella mattinata di oggi abbiamo avuto modo di rivedere gli operatori del mercato del venerdì, a fronte di un dialogo costante che abbiamo assicurato sin dal primo momento, ribadito anche all’ultimo incontro avuto, la settimana scorsa – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone – Nei prossimi giorni diventerà ufficiale lo spostamento in avanti dell’orario del trasporto pubblico sulla zona di via della Liberazione e via IV novembre, in modo che gli espositori potranno liberare la strada con maggiore agio, ma dal confronto è nata anche l’idea di un’ulteriore sperimentazione che sottoporremo subito agli uffici per vagliarne la fattibilità. Verificheremo se c’è la possibilità di estendere la zona di vendita al primo tratto di Corso Marrucino che non è interessato dagli accessi alle sedi istituzionali e dalle criticità che riguardano invece la parte centrale e che ci hanno costretto a delocalizzare, finché non diventerà cantiere, perché sono previsti lavori di ripavimentazione finanziati con fondi Pnrr. Finché ciò non accadrà, valuteremo con gli uffici e gli operatori se e come utilizzare questa parte di Corso. Sul mercato principale ci siamo sempre detti disponibili a istanze capaci di migliorarne la fruibilità, quindi la proposta la costruiremo insieme e la concretizzeremo, se sarà possibile, con la massima trasparenza. Così come, finiti i lavori che riguardano via IV novembre, anche quella parte di strada tornerà disponibile per la vendita. Oltre al mercato del venerdì, abbiamo ribadito la nostra piena disponibilità a fiere domenicali lungo Corso Marrucino ed eventi mercatali capaci di aumentare l’attrattività di Chieti a livello commerciale”.

 

 

 

 


Dissesto idrogeologico: la sinergia fra Comune, Regione, parlamentari, Governo porta frutto.
Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Mercato del venerdì, nuovo incontro con gli operatori si lavora a una nuova sperimentazione
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).