Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa

Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa


Pubblicato ven 10 dicembre 2021 alle 16:09

Sindaco, De Cesare e Capone: “Eventi di qualità per aprire a Chieti una finestra sul mondo”


Chieti, 8 dicembre 2021 – Continua il percorso culturale e musicale avviato l’estate scorsa dall’associazione Humani e con il patrocinio del Comune, che ha portato a Chieti i maggiori Dj ed esponenti della musica underground e house d’Italia e internazionale, con due appuntamenti da non perdere che si svolgeranno il 25 e il 31 dicembre, illustrati oggi in Comune dal direttore artistico Arturo Capone, in presenza del sindaco Diego Ferrara, del vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare, del consigliere comunale Edoardo Raimondi.

 

“Siamo davvero molto lieti di avere aperto a Chieti le porte della musica internazionale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – Questo è accaduto quest’estate con la rassegna Musica per sognare e questo sta accadendo anche con gli eventi che hanno preso vita da questo autunno al Bellavista, restituendo alla città la fruibilità di un luogo davvero affascinante e al territorio un festival di altissimo livello musicale e culturale. Due tappe importanti quelle di Natale e di Capodanno, che variano l’offerta di intrattenimento in sicurezza della città e che portano attenzione e artisti di caratura nazionale e internazionale sul nostro territorio, producendo una eco in circuiti che Chieti non ha mai toccato e conosciuto”.

 

“Sono davvero felice di poter fare cose diverse a Chieti, si conclude con Capodanno la manifestazione Bellavista che dal 30 ottobre ha portato in città artisti noti in tutto il mondo e nuova vita e musica in uno dei luoghi più iconici della città – così Arturo Capone – Abbiamo quasi il sold out per tutte e due le serate, all’attivo ci sono eventi che hanno portato gente anche da fuori regione e che hanno creato atmosfere incredibili e tutto in sicurezza, perché accessibili solo tramite il green pass. Sarà un Natale classico con Slow Motion, etichetta di Chieti con base a Berlino fra le più stimate a livello internazionale, ideata da Francesco Scala  e Fabrizio Mammarella, con il lavoro di Andrea Salute che è oggi una dei brand più rinomati nel circuito underground, si comincia alle 20 con un aperitivo e poi tanta musica.

Il 31 sarà quello che diverse riviste specializzate stanno definendo uno dei capodanni più belli d’Italia con Vladimir Ivkovic dj di Belgrado trapiantato a Dusseldorf fra i più richiesti al mondo; Rame, una delle firme più autorevoli dell’house music italiana e uno dei nuovi talenti, Daniel Monaco. Alla consolle con una certa emozione ci sarò anch’io per chiudere in bellezza una rassegna che da quest’estate è stata davvero un crescendo. La nostra idea era quella di portare a Chieti un po’ delle atmosfere musicali e delle tendenze che fanno la fortuna di tante città europee e non solo europee, perché il livello musicale sia più alto e stimoli anche conoscenza e gusti del territorio. Il format prevede anche il cenone a base di pesce a cura di Natalino Zaami di Degusto, i cocktail Toni De Luca di Piazzetta Teatro”.


File Allegati

Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).