Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa

Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa


Pubblicato ven 10 dicembre 2021 alle 16:09

Sindaco, De Cesare e Capone: “Eventi di qualità per aprire a Chieti una finestra sul mondo”


Chieti, 8 dicembre 2021 – Continua il percorso culturale e musicale avviato l’estate scorsa dall’associazione Humani e con il patrocinio del Comune, che ha portato a Chieti i maggiori Dj ed esponenti della musica underground e house d’Italia e internazionale, con due appuntamenti da non perdere che si svolgeranno il 25 e il 31 dicembre, illustrati oggi in Comune dal direttore artistico Arturo Capone, in presenza del sindaco Diego Ferrara, del vicesindaco e assessore agli Eventi, Paolo De Cesare, del consigliere comunale Edoardo Raimondi.

 

“Siamo davvero molto lieti di avere aperto a Chieti le porte della musica internazionale – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore agli Eventi, Paolo De Cesare – Questo è accaduto quest’estate con la rassegna Musica per sognare e questo sta accadendo anche con gli eventi che hanno preso vita da questo autunno al Bellavista, restituendo alla città la fruibilità di un luogo davvero affascinante e al territorio un festival di altissimo livello musicale e culturale. Due tappe importanti quelle di Natale e di Capodanno, che variano l’offerta di intrattenimento in sicurezza della città e che portano attenzione e artisti di caratura nazionale e internazionale sul nostro territorio, producendo una eco in circuiti che Chieti non ha mai toccato e conosciuto”.

 

“Sono davvero felice di poter fare cose diverse a Chieti, si conclude con Capodanno la manifestazione Bellavista che dal 30 ottobre ha portato in città artisti noti in tutto il mondo e nuova vita e musica in uno dei luoghi più iconici della città – così Arturo Capone – Abbiamo quasi il sold out per tutte e due le serate, all’attivo ci sono eventi che hanno portato gente anche da fuori regione e che hanno creato atmosfere incredibili e tutto in sicurezza, perché accessibili solo tramite il green pass. Sarà un Natale classico con Slow Motion, etichetta di Chieti con base a Berlino fra le più stimate a livello internazionale, ideata da Francesco Scala  e Fabrizio Mammarella, con il lavoro di Andrea Salute che è oggi una dei brand più rinomati nel circuito underground, si comincia alle 20 con un aperitivo e poi tanta musica.

Il 31 sarà quello che diverse riviste specializzate stanno definendo uno dei capodanni più belli d’Italia con Vladimir Ivkovic dj di Belgrado trapiantato a Dusseldorf fra i più richiesti al mondo; Rame, una delle firme più autorevoli dell’house music italiana e uno dei nuovi talenti, Daniel Monaco. Alla consolle con una certa emozione ci sarò anch’io per chiudere in bellezza una rassegna che da quest’estate è stata davvero un crescendo. La nostra idea era quella di portare a Chieti un po’ delle atmosfere musicali e delle tendenze che fanno la fortuna di tante città europee e non solo europee, perché il livello musicale sia più alto e stimoli anche conoscenza e gusti del territorio. Il format prevede anche il cenone a base di pesce a cura di Natalino Zaami di Degusto, i cocktail Toni De Luca di Piazzetta Teatro”.


File Allegati

Città europea dello sport: primi passi verso la costituzione del Comitato
Sì della Giunta all’individuazione di Piazza San Giustino quale sede degli eventi estivi.
Manutenzione laghetto della Villa, stamane i primi interventi.
Il Comune al dibattito pubblico sul raddoppio ferroviario
Mobilità sostenibile, sì della Giunta a progetto integrato
Mensa, si fa il punto sul servizio
Asili nido, al via le iscrizioni per il Riccio e la volpe e il Bambi. SI PROCEDE SOLO ATTRAVERSO L’APP.
Città europea dello Sport, Chieti scrive a RCS per avere una tappa del Giro d'Italia 2025
San Giustino, grande successo la festa con la piazza ritrovata.
Cittadella della Giustizia, riunione in Comune con tutti i soggetti interessati.
Tar su delibera per risanamento Teateservizi.
Manutenzione del laghetto della Villa, al via sperimentazione a zero impatto ambientale.
IMU, aliquote invariate per il 2024
Karting in piazza Garibaldi, arriva la due giorni dedicata ai ragazzi.
Sabato mattina non si potrà entrare con le auto al cimitero, per assenza di personale a causa della festività
Tutto pronto per la Festa di San Giustino
Impianti sportivi, pronti a procedere per il Campo di Sant’Anna
Servizio civile universale, online la graduatoria
Progetto Ecad su autismo:
Chieti Solidale, utile storico.
Calcio a 5 al campetto della Villa.
Amministrazione su mensa scolastica, il servizio continua
Giornata della Scienza, la città si riempie di laboratori ed esperimenti.
Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Natale e Capodanno al Bellavista con la musica e i Dj che fanno ballare l’Europa
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).