Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte del Commercio, pronti all'evento

Notte del Commercio, pronti all'evento


Pubblicato ven 9 luglio 2021 alle 15:16

Sindaco e assessore Pantalone: “Fondamentale l’adesione della categoria per questa prima notte di apertura della stagione. Concerto di Chieti sotto le stelle in piazza Malta”


Chieti, 9 luglio 2021 – Manca solo un giorno alla prima apertura serale dei negozi cittadini per la Notte del Commercio, prevista per la serata di domani, fino alla mezzanotte.

 

“Abbiamo contattato tantissimi negozi sia del centro storico, sia di Chieti Scalo che ci hanno assicurato una decisa adesione – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone e l’assessore agli Eventi Paolo De Cesare, per lo spettacolo in contemporanea di Chieti sotto le Stelle – Si tratta di una sperimentazione che vogliamo ripetere, per sostenere la categoria e per mettere la città in condizione di approfittare dei saldi, con la possibilità di fare acquisti in città e farlo anche di sera. A questo servirà la campagna Compra Teatino che abbiamo lanciato per risollevare il commercio di prossimità e che andrà avanti per tutto l’anno, grazie a un lavoro di organizzazione che stiamo facendo con il tavolo del Commercio, quindi d’intesa con il comparto, che è coorganizzatore anche di questa prima Notte del Commercio.

Tornando a domani sera, sappiamo che molti si organizzeranno e per questo abbiamo dato ai commercianti la possibilità di utilizzare gli spazi esterni antistanti i negozi, sempre assicurando il passaggio.

Domani ci sarà inoltre la concomitanza di uno degli eventi di pregio del calendario di Chieti Sotto le Stelle, patrocinato dal Comune e parte integrante dell’Estate teatina, a cura della Fondazione Banco di Napoli, che vedrà l’esibizione del pianista Maurizio Mastrini, con il concerto Lockdown. L’evento si svolgerà in piazza Malta, non nello spazio della ex Pescheria, dove era inizialmente previsto”.



Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Notte del Commercio, pronti all'evento
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).