Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.

Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.


Pubblicato ven 13 settembre 2024 alle 13:13

Il vicesindaco De Cesare: “Paola e Chiara, Petit e tante sorprese nell’isola pedonale più grande di sempre”


Chieti, 13 settembre 2024 – Evento clou per la quarta edizione della Notte Gialla che domani accenderà le principali vie di accesso e piazze di Chieti Scalo, come da tradizione. Gran finale con il concerto di Petit e Paola e Chiara a Piazzale Marconi, ma tanti sono gli altri appuntamenti che dalle 21 in poi prenderanno vita all’interno della maxi isola pedonale di 10 km predisposta per l’occasione.

 

Leggi l’ordinanza per la mobilità:

clicca qui e leggi l'ordinanza

 

N.B. per conoscere dove sarà spostata la fermata di Piazzale Marconi dei bus per Roma si consiglia di rivolgersi alla compagnia di riferimento.

 

 

“Invitiamo tutti a partecipare a quella che sarà una grande festa istituita dalla nostra Amministrazione per dare respiro e visibilità alla parte commerciale della nostra città – così il vicesindaco e assessore alla cultura ed eventi Paolo De Cesare - . Si tratta di un evento cresciuto in questi anni, nato dalla grande sinergia con il tessuto culturale e commerciale del territorio, divenuto attrattivo anche per imprenditori che hanno deciso di puntare su Chieti, perché avesse un intrattenimento di qualità per fare da riferimento a tutto il territorio. Ringraziamo a tale scopo sia la Virgo Milano, che è stata una leva importante per Chieti, grazie all’evento organizzato a Brecciarola, che ha portato in città stelle dello spettacolo, della televisione, della musica, facendo divertire migliaia di persone e che farà lo stesso con gli artisti di domani sera a Chieti Scalo. Ringrazio anche la Toto Holding che è stata un prezioso supporto per gli eventi estivi così come la Walter Tosto e Megalò che ci hanno sostenuto. Sarà uno spettacolo veramente da non perdere. Sul palco di piazzale Marconi ci sarà il “Virgo beauty on stage” con la conduzione di Jessica Brugali di RTL e Lorenzo Marchetti di Virgo, dove attraverso la sinergia con il Comune saranno presenti diversi artisti locali e nazionali. Gli ospiti più attesi ed annunciati saranno Petit e Paola e Chiara poi si andrà avanti con il dj set di Giusva. Paola e Chiara sono una garanzia di divertimento, fra le altre cose le due artiste celebreranno inoltre uno speciale ritorno nella città d’origine del papà Guido Iezzi, anche per questo il loro concerto è molto atteso. Le due artiste sono fra le più seguite e con la propria esibizione faranno sicuramente ballare più generazioni. Il palco di piazzale Marconi si accenderà con Petit, un artista molto seguito dai giovanissimi per il suo stile che mette insieme tendenze musicali molto attrattive per i giovanissimi e per la sua storia, che lo ha visto sbocciare dalla fucina di talenti di Maria De Filippi con Amici.

Una grande area pedonale, 10 km di strade chiuse, intrattenimenti, musica, shopping, street food e tanto altro. Abbiamo lavorato come sempre in sinergia stretta fra gli assessorati a Commercio e Cultura per dare anche a questa Notte Gialla un orizzonte bello e attrattivo per la città. Eventi come da programma e intrattenimenti musicali diffusi all’interno del perimetro della Notte, con la possibilità per gli esercenti di poter esporre la propria merce all’esterno delle attività e ai pubblici esercizi e di somministrare all’esterno e, previa comunicazione, di poter fare piccoli intrattenimenti musicali.

 

Notte Gialla esibizioni su vari punti della città a partire dalle 21:00

 

A partire dalle 23:00 

“Virgo Beauty on Stage” con i live di

Petit,

Paola e Chiara,

Djset Giusva e

animazione del Pride Village Virgo in Piazzale Marconi

 

Domenica 15/9

Celebrazioni religiose in onore del SS Crocifisso con Solenne Processione accompagnata esibizione della Banda di Casoli a partire dalle 18:00

 

Spettacolo teatrale di improvvisazione dal titolo "Ricercati" di Sergio Di Pasquale a cura della compagnia "Gruppo Arte del Teatro" ore 21:00 Piazzale Marconi


Ordinanza per i posti della curva Volpi e Tribuna
Chieti sottoscrive il “Patto comunale per la lettura”.
Riforma Cartabia, il 24 ottobre all’Università l’evento formativo e informativo del Comune e Chieti Solidale
L’assessore Pantalone sul Celdit e San’Anna: “Buone notizie dalla visita degli ispettori, entrambi i campi saranno omologati”.
Domenica alla Villa arriva il Microchip Day – Dalle 9.30 alle 13 microchippatura gratis
Comitato dei sindaci su deficit sanità.
Probabile caso di Dengue su un paziente che ha trascorso parte del periodo viremico al Pronto soccorso
Chieti aderisce al progetto Chieti Lab_Idee in crescita: insieme per l’imprenditorialità giovanile.
Incontro Assessore regionale Verì e presidente del Comitato ristretto dei sindaci Ferrara su sanità
Festival IMAGO MENTIS - Un Viaggio nei mille percorsi della mente
Sono fruibili i giochi offerto dalla Dayco Europe alla città di Chieti
Aggiornamento dell’Albo delle associazioni, online l'avviso
Le municipalizzate aderiscono al progetto Farmacia dei Servizi per dare prestazioni gratuiti all’utenza
Incendio a Chieti Scalo, verso la normalità: scuole aperte domani
Incendio a Chieti Scalo, aggiornamenti
Incendio a Chieti Scalo, domani chiuse tutte le scuole
L'ANCI Abruzzo festeggia i suoi primi 30 anni a Chieti
Intervento di rifunzionalizzazione della piazza dei templi romani
Strisce blu in piazza Carafa
Via libera dal Ministero dell’Interno all’approvazione del Bilancio stabilmente riequilibrato.
Intesa fra i Comuni di Chieti e Bucchianico su dissesto idrogeologico
Saluto dell’Amministrazione ai nidi comunali:
Via libera della Giunta a nuove linee guida del Pronto intervento sociale
La grande prosa del Marrucino, ecco i nomi e gli appuntamenti della nuova stagione
Mensa ripartita.
Notte Gialla 2024. Pronta la kermesse a Piazzale Marconi.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).