Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte Gialla, ecco ciò che c’è da sapere

Notte Gialla, ecco ciò che c’è da sapere


Pubblicato ven 17 settembre 2021 alle 16:29

Sindaco e assessori De Cesare e Pantalone: “Con l’evento e Nek, Chieti vive una grande occasione di rilancio attraverso la musica, il commercio e il turismo”.

Chieti, 17 settembre 2021 – Sarà l’isola pedonale più grande della città la Notte gialla che prenderà vita dalle 18.30 di domani a Chieti Scalo e che culminerà con il concerto di Nek dalle 21.30 a piazzale Marconi. Di seguito informazioni e disposizioni per partecipanti e residenti. 

“Si tratta di un evento importante – così il sindaco Diego Ferrara e gli assessori a Eventi e Commercio, Paolo De Cesare e Manuel Pantalone – per questo abbiamo voluto che si svolgesse nella piazza principale e nel cuore di Chieti Scalo, con la chiusura delle principali vie del commercio e delle attività ricettive per consentire di accogliere il pubblico. Una Notte che ha il compito di riattivare la doppia funzione, turistica e commerciale di Chieti, grazie al concerto, che è andato subito sold out e per cui abbiamo avuto prenotazioni e richieste anche da fuori regione. Questo interesse ci conforta molto e ci spinge a puntare anche sull’intrattenimento per migliorare la ricettività cittadina.

Ai residenti chiediamo partecipazione all’evento: perché si svolga in sicurezza e nel rispetto dei protocolli covid sarà necessario chiudere le vie principali, dove nessuno potrà transitare. Per agevolare la mobilità abbiamo organizzato, sia parcheggi che navette gratuite della Panoramica, che dalle 19.30 partiranno dallo Stadio Angelini fino a via Ortona; parcheggi anche sulla Colonnetta, nei pressi dello Stadio del nuoto. Massima attenzione alle normative Covid, con gli ingressi presidiati da personale addetto a controllo, Polizia Municipale e forze dell’ordine, ricordiamo che si accede con prenotazione, documento e green pass e abbiamo disposto il divieto della vendita di bibite in vetro in tutta l’area. Vogliamo che questa speciale serata resti nella memoria cittadina perché esprime il grande potenziale che Chieti ha e su cui vogliamo investire idee e progetti di anno in anno. A tutta l’organizzazione, dai volontari della protezione civile, agli uffici comunali di Commercio e Turismo, alle realtà imprenditoriali e di categoria che sostengono gli eventi, nonché alle maestranze della musica che renderanno possibile il concerto e le altre attività programmate, va il nostro più sincero buon lavoro e l’auspicio di intensificare occasioni simili in futuro. Speriamo che sia una Notte bella e vissuta e che la stella di Nek e del suo concerto acustico che sta riscuotendo successo in tutte le piazze italiane, brilli chiara e forte nel nostro cielo”.


 

Cosa c’è da sapere.

-        Orari e transito.  Dalle 18.30 all’1.15 circa bisogna rispettare la bolla e il divieto di transito che vige nelle altre strade interessate dagli eventi, dove non potranno passare nemmeno i residenti per questioni di sicurezza e in base alle disposizioni vigenti già dalla normativa anti terrorismo. Si invitano a rientrarci prima delle 18.30, perché saranno bloccati gli accessi.

-        Area concerto. Nella bolla si entra solo se prenotati al concerto o ai locali e con green pass e documento; nelle restanti zone è possibile il solo passaggio pedonale, senza particolari restrizioni, se non quelle ordinarie anti covid (divieto di assembramento e distanziamento).

-        Sosta. All’interno di tutta l’area pedonale vige il divieto di sosta e si invita la gente a usare il parcheggio delle piscine lungo via Colonnetta e quello dello Stadio Angelini; sono previsti anche stalli di sosta per disabili in via Ortona e via Marino da Caramanico.

-        Mobilità. Navetta gratuita dall’Angelini a ciclo continuo dalle 19.30 in poi con arrivo alla rotatoria di via Ortona. Il trasporto pubblico delle vie interdette dalle 18.30 continua su direttrici alternative elencate nel link di seguito: http://www.gruppolapanoramica.it/la-panoramica/docs/avvisi//avviso_24F_notte_gialla.pdf

-        Vendite. Dalle ore 17 e nell’intera area di Chieti Scalo è fatto divieto di consumare e/o somministrare bevande in contenitori di vetro e in lattine, nonché di vendere per asporto bevande contenute in bottiglie di vetro e /o in lattine, anche ove dispensate da distributori automatici; gli ambulanti potranno sostare nell’area Food a nord della Colonnetta.

-        Ingressi. L’ingresso dei clienti di Fuoricorso e della gelateria è alle spalle di Fuori corso; l’ingresso per i clienti dei locali su piazzale Marconi è di fronte al Bar Roma; l’iingresso dei residenti in P.le Marconi ai civici nr. 3 e​ nr. 9 è da Via Avezzano; gli operatori della sicurezza controlleranno i documenti dei residenti che devono rientrare presso le abitazioni.

-        Concerto. La raccomandazione per tutti i prenotati nell’area concerto e adiacenti è che dovranno restare seduti ai posti assegnati; alle ore 19.00 tutte le persone presenti nell'area del concerto saranno invitate ad uscire se non fornite di prenotazione e da quell'ora i locali potranno lavorare solo con le persone presenti all'interno della bolla o con i clienti al tavolo.



Cosa prevede l’ordinanza: per conoscere le strade interdette e i divieti clicca qui

 


Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Notte Gialla, ecco ciò che c’è da sapere
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).