Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Notte Gialla, ecco come ci si muoverà sabato 17 settembre a Chieti Scalo

Notte Gialla, ecco come ci si muoverà sabato 17 settembre a Chieti Scalo


Pubblicato mer 14 settembre 2022 alle 20:09

L’assessore Rispoli e la comandante Di Giovanni: “Mobilitazione di forze per far vivere l’evento in tranquillità e sicurezza”


Chieti, 14 settembre 2022 – Mancano tre giorni alla Notte Gialla, evento clou del settembre scalino, che prenderà vita dal tardo pomeriggio di sabato 17, per chiudere con il concerto gratuito di Ron a Piazzale Marconi. Diversi sono gli accorgimenti presi dall’Amministrazione, in sinergia con la Polizia Municipale, sul fronte della mobilità, affinché l’evento si svolga al meglio e in sicurezza.

 

“Quest’anno le prescrizioni per la mobilità tornano a quelle previste dalle normative vigenti prima del Covid – chiariscono l’assessore alla Mobilità Stefano Rispoli e la comandante Donatella Di Giovanni – Condivisa con la Polizia Municipale, l’Ufficio Traffico e anche con le forze dell’ordine, l’ordinanza che disciplina viabilità, chiusure, divieti e isola pedonale per consentire lo svolgimento di tutti gli eventi, avrà i suoi effetti a partire dalle ore 16 di sabato 17. Si è cercato di rendere la viabilità meno congestionata possibile, seppure, interessate dalle chiusure siano le principali arterie viarie di Chieti Scalo, com’è accaduto lo scorso anno per la lunga isola pedonale che viene riproposta anche in occasione di questa edizione. Un invito ai residenti è senz’altro quello di rispettare le regole per consentire la festa e rendere meno gravoso il lavoro di tutte le forze in servizio per la Notte Gialla, insieme ai tantissimi volontari che saranno tutori e sentinelle della serata, affinché tutti gli eventi si svolgano senza problemi”.


In allegato l'ordinanza

 



File Allegati

Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Notte Gialla, ecco come ci si muoverà sabato 17 settembre a Chieti Scalo
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).