Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie OPS, nuovo incontro in Provincia con le parti sociali

OPS, nuovo incontro in Provincia con le parti sociali


Pubblicato gio 9 febbraio 2023 alle 15:01

Sindaco Ferrara e Presidente Menna: "La nostra priorità è trovare una soluzione che consenta la salvaguardia dei posti di lavoro. È il nostro primo obiettivo"

Si è svolto questa mattina nella sala giunta della Provincia di Chieti un incontro con i sindacati della OPS, la società con capitale sociale per l’89,7% detenuto dalla Provincia e per il 10,3% dal Comune di Chieti, teso ad affrontare il tema della tutela dei posti di lavoro della partecipata.
Un incontro proficuo chiesto e voluto dai sindacati per comprendere la reale situazione dei lavoratori e al quale abbiamo prontamente deciso di dare seguito perché la salvaguardia dei 27 posti di lavoro è una delle priorità della nostra azione amministrativa. Il nostro appoggio e sostegno verso i lavoratori è totale.
Il dirigente al Patrimonio della Provincia di Chieti, Giancarlo Moca, ha già redatto una prospettiva di rinnovo contrattuale delle convenzioni e conseguentemente di salvaguardia dei 27 posti di lavoro sulla base della documentazione in possesso.
"Condivido pienamente quanto espresso dal Presidente Menna con la certezza che insieme troveremo una soluzione che abbia l'obiettivo ultimo di salvaguardare i posti di lavoro", ha aggiunto il Sindaco di Chieti Ferrara Pietro Diego che ha ribadito la sua presenza al fianco dei lavoratori e delle loro famiglie nella battaglia di tutela del lavoro.
Collaborazione in tal senso è stata espressa anche dal Presidente OPS Monaco che si è detto disponibile a "trovare ed identificare tutte quelle condizioni necessarie per giungere a questo obiettivo".
"E’ fondamentale - concludono Menna e Ferrara - che venga garantita la tutela dei diritti dei lavoratori e che vengano salvaguardate anche le tante famiglie che si troverebbero in gravi difficoltà economiche. Pertanto lavoreremo in maniera assidua e tenace per giungere a questo obiettivo".
I sindacati hanno ascoltato con attenzione le parole e le indicazioni espresse dal Presidente Menna, dal Sindaco Ferrara, dal Dirigente Moca e dal Presidente OPS Monaco ribadendo la loro preoccupazione sulla tutela dei posti di lavoro.
Il tavolo si riunirà nuovamente a breve per dare un riscontro circa il concreto adeguamento alle indicazioni fornite dalla Provincia e dal Comune di Chieti da parte dell’OPS e conseguentemente per poter rassicurare i sindacati in merito al futuro della società e dei lavoratori.
All’incontro erano presenti il Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, il Sindaco di Chieti, Diego Ferrara, il Presidente dell’OPS, Alessio Monaco, il Segretario generale provinciale, Antonella Marra, il Dirigente del Patrimonio della Provincia, Giancarlo Moca e i rappresentanti sindacali Dorato Di Camillo (Fim Cisl) e Andrea de Lutiis (Fiom Cgil).


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
OPS, nuovo incontro in Provincia con le parti sociali
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).