Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parata di stelle all’Arena della Civitella con Maurizio Battista, LP e Venditti-De Gregori

Parata di stelle all’Arena della Civitella con Maurizio Battista, LP e Venditti-De Gregori


Pubblicato mer 20 luglio 2022 alle 15:38

De Cesare: “Grandi eventi per una stagione che sarà indimenticabile e strategica per l’economia cittadina”


Chieti, 19 luglio 2022 – La carrellata di stelle comincia da oggi all’Anfiteatro della Civitella, dove alle 21 si esibirà una delle voci comiche più note e seguite d’Italia, quella di Maurizio Battista. Domani sera sarà la volta della musica internazionale con l’esibizione dell’autrice pop italoamericana LP, per chiudere in bellezza venerdì con il super concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori. I dettagli sono stati illustrati stamane dal vicesindaco e assessore ai Grandi Eventi Paolo de Cesare, dal direttore del Museo Archeologico Nazionale “La Civitella” Marcello Iannicca, Gianfilippo Di Felice, di Alhena Entertainment, motori degli eventi con le società Ventidieci ed Elite Agency Group.

 

“Si apre una serie di appuntamenti di grande pregio – così il vicesindaco e assessore ai Grandi eventi Paolo De Cesare – Succede a un anno dalla convenzione che abbiamo firmato fra la Deputazione teatrale e La Civitella per far tornare viva una struttura bella e strategica, qual è l’Arena, un contenitore eccezionale per pregio, capienza e prestigio, insieme allo Stellario. Da subito ci siamo messi al lavoro per intercettare sponsor capaci di rendere più appetibile la struttura, a tal proposito voglio ringraziare le aziende Toto e Walter Tosto Spa, che ci hanno consentito di dotarla di un palco di alto livello, che è il Gran Support e delle sedute che sono state anche brandizzate e dunque rimarranno in nostro possesso quale donazione. Ringrazio anche gli imprenditori del settore come Di Felice e Michetti che hanno creduto in questa riorganizzazione e hanno subito proposto un cartellone all’altezza, che vedrà protagonista la città grazie a nomi di levatura anche internazionale. Si tratta di un’attività che crea un poderoso indotto, perché le oltre tremila persone che andranno a gremire ogni sera l’Arena di fatto porteranno un concreto beneficio a tutta l’economia del centro storico: ci risulta che in questi giorni strutture ricettive e ristoranti siano già pieni e prenotati e questo è il risultato più importante per far ripartire un complesso che può fare da volano a tutta la città. Ringraziamenti anche alla direzione regionale dei Musei con cui abbiamo avviato una sinergia e un lavoro reciproco importante e proficuo, si lavora ora a un mese di settembre con grandi sorprese e un evento che è ancora allo stato embrionale, ma che di certo assicurerà alla Civitella un crescendo, dopo gli appuntamenti di questi giorni”.

 

“La cultura sostiene l’economia della città – aggiunge il direttore del Museo Archeologico La Civitella, Marcello Iannicca – La convenzione firmata con la deputazione, voluta dalla direzione regionale dei Musei sta restituendo l’antico lustro alla Civitella, che con il suo anfiteatro storico sta ritrovando l’antico splendore. Io credo che sia importante farla rivivere in più vesti: come monumento, ma anche come location per eventi di qualsiasi natura, perché ha una bellezza che si presta a tale scopo. La sfida è quella di rendere tutti i luoghi dell’arte fruibili il più possibile, abbiamo uno spazio identitario e prezioso, dobbiamo utilizzare questo scenario come volano per Chieti”.

 

“Si comincia stasera con Battista, che quando ha visto in foto l’anfiteatro ha voluto essere in città, domani sarà la volta di Laura Pergolizzi in arte LP, una data che abbiamo dovuto rinviare a causa del covid ma che è attesissima  e non solo in Abruzzo – aggiunge Gianfilippo Di Felice di Alhena e a nome degli imprenditori dello spettacolo che organizzano gli eventi – LP ha raggiunto uno straordinario successo internazionale con Lost in You, che ha oltre un miliardo di streams e dopo due anni, la sua presenza è di certo un’esperienza da non perdere per chi ama la sua musica, ma anche un’occasione di marketing territoriale straordinaria qui su Chieti. Lo stesso per il concerto Venditti-De Gregori, sold out da settimane, che non è solo un duetto fra due colossi della musica italiana, ma il completamento di un progetto nato nel 1972 con “Teoris Campus”, album che fecero insieme ma che non portarono in tour. Dopo 50 anni arriva un tour, è stato difficile averli in questa data, ma la Civitella ha convinto anche loro con la sua bellezza. Dunque non vediamo l’ora di accogliere il pubblico in questo straordinario spazio, pronti a fare la nostra perché questa struttura riparta insieme alla città. Questa è la seconda arena d’Italia dopo quella di Verona, con un impatto scenico enorme, che abbiamo scoperto vent’anni fa con l’organizzazione di Notre Dame de Paris e che siamo lieti possa rivivere con i progetti che l’Amministrazione sta portando avanti e che siamo lieti di supportare”.

 


Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Chieti e la Cina sempre più vicine: incontro istituzionale tra Luigi Febo e il Console Liu Kan apre nuovi scenari di cooperazione
Piazza Garibaldi: il cantiere si espande da lunedì su tutta la piazza
Componenti di seggio, via libera ai pagamenti.
Mercato del martedì, arriva proroga di tre mesi della localizzazione alla Villa Comunale
Infiorata del Corpus Domini, ecco cosa prevede l'ordinanza in vista della manifestazione
Il comune di Chieti espone la bandiera della palestinese
Parata di stelle all’Arena della Civitella con Maurizio Battista, LP e Venditti-De Gregori
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).