Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna

Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna


Pubblicato ven 23 agosto 2024 alle 10:42

 Sindaco e assessore Rispoli: “Da maggio a oggi introiti per oltre 314.000 euro e dati che fanno riflettere positivamente sul futuro del servizio”


Chieti 23 agosto 2024 – È positivo il primo bilancio per la gestione interna dei parcheggi, tornata al Comune dopo il fallimento di Teateservizi.

 

“Da maggio a oggi ammonta a 314.182 euro l’introito derivante dall’utilizzo dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale, una cifra importante, che ripaga della premura con cui, pur condizionati dal dissesto, abbiamo scelto di reinternalizzare il servizio per assicurare introiti e continuità – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Stefano Rispoli - . Dal 16 aprile il Comune ha ripreso in carico il servizio relativo alla sosta pubblica a causa del fallimento di Teateservizi, un’operazione complessa, sia perché andava assicurato il funzionamento degli stalli a pagamento, sia per la gestione stessa che l’Ente aveva delegato alla partecipata. Ebbene, questi risultati ci ripagano della scelta condivisa con la struttura tutta, a partire dal dirigente del servizio, che, seppur complessa, ci ha consentito di assicurare alla città il controllo e la gestione della sosta, nonché il mantenimento delle maestranze che se ne erano occupate, divenute interinali, come quelle del cimitero. L’andamento nei quattro mesi rivela un trend positivo, a fine maggio gli introiti hanno superato i 114.000 euro, oltre i 76.000 sono rimasti a giugno e luglio e fino a ieri la quota di agosto era di circa 47.000 euro. Quasi la metà degli importi arriva dai parcometri, ma è oltre il 35 per cento quella derivante dagli abbonamenti, che chi vive e lavora in città sceglie di fare. Corre l’obbligo di ringraziare il servizio parcheggi del Comune e la struttura che si è fatta carico di questa gestione, nonché gli addetti ai quali, con la formula scelta, siamo riusciti a restituire lavoro e dignità, un fattore che ci ha molto motivato dopo la fine della nostra partecipata. Per il futuro siamo proiettati sempre più concretamente all’ampliamento degli stalli per coprire il fabbisogno della città, cosa che avverrà quando il parcheggio di via Ciampoli, quello di piazza Carafa saranno ultimati, nonché quando anche quello della rigenerata piazza Garibaldi sarà realtà e sarà riassicurata la funzionalità del terminal, dove oggi sono in corso i lavori”.

 

 


A Chieti i campionati nazionali di ginnastica ritmica il 22 e 23 febbraio
Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo da oggi, 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Torna il Mercatino nel centro storico.
Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara
Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera
Siglata l’intesa fra Comune, università d’Annunzio e Camera di Commercio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo.
Sindaco, presidente del Consiglio comunale, Giunta e consiglieri su scomparsa di Carmela Caiani
Pesistica, sopralluogo per il Centro federale a Chieti.
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).