Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna

Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna


Pubblicato ven 23 agosto 2024 alle 10:42

 Sindaco e assessore Rispoli: “Da maggio a oggi introiti per oltre 314.000 euro e dati che fanno riflettere positivamente sul futuro del servizio”


Chieti 23 agosto 2024 – È positivo il primo bilancio per la gestione interna dei parcheggi, tornata al Comune dopo il fallimento di Teateservizi.

 

“Da maggio a oggi ammonta a 314.182 euro l’introito derivante dall’utilizzo dei parcheggi a pagamento sul territorio comunale, una cifra importante, che ripaga della premura con cui, pur condizionati dal dissesto, abbiamo scelto di reinternalizzare il servizio per assicurare introiti e continuità – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Stefano Rispoli - . Dal 16 aprile il Comune ha ripreso in carico il servizio relativo alla sosta pubblica a causa del fallimento di Teateservizi, un’operazione complessa, sia perché andava assicurato il funzionamento degli stalli a pagamento, sia per la gestione stessa che l’Ente aveva delegato alla partecipata. Ebbene, questi risultati ci ripagano della scelta condivisa con la struttura tutta, a partire dal dirigente del servizio, che, seppur complessa, ci ha consentito di assicurare alla città il controllo e la gestione della sosta, nonché il mantenimento delle maestranze che se ne erano occupate, divenute interinali, come quelle del cimitero. L’andamento nei quattro mesi rivela un trend positivo, a fine maggio gli introiti hanno superato i 114.000 euro, oltre i 76.000 sono rimasti a giugno e luglio e fino a ieri la quota di agosto era di circa 47.000 euro. Quasi la metà degli importi arriva dai parcometri, ma è oltre il 35 per cento quella derivante dagli abbonamenti, che chi vive e lavora in città sceglie di fare. Corre l’obbligo di ringraziare il servizio parcheggi del Comune e la struttura che si è fatta carico di questa gestione, nonché gli addetti ai quali, con la formula scelta, siamo riusciti a restituire lavoro e dignità, un fattore che ci ha molto motivato dopo la fine della nostra partecipata. Per il futuro siamo proiettati sempre più concretamente all’ampliamento degli stalli per coprire il fabbisogno della città, cosa che avverrà quando il parcheggio di via Ciampoli, quello di piazza Carafa saranno ultimati, nonché quando anche quello della rigenerata piazza Garibaldi sarà realtà e sarà riassicurata la funzionalità del terminal, dove oggi sono in corso i lavori”.

 

 


Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Parcheggi, buoni i primi report della gestione interna
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).