Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco

Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco


Pubblicato mer 10 luglio 2024 alle 15:37

Sindaco assessori e società: “Un gesto che racchiude presenza e attenzione per il territorio e la comunità”


 

Chieti, 10 luglio 2024 – Sì della Giunta alla donazione da parte della Dayco Europe Srl di attrezzature ludiche per il parco del Tricalle. Un gesto che nasce dai 50 anni di presenza sul territorio di Dayco Europe e che si concretizzerà con l’installazione nell’area verde di un’altalena e un altro giochino a molle per i più piccini.

 

“Sin dal primo giorno abbiamo invitato la città a una sinergia piena con il Comune, una cittadinanza attiva sia perché Chieti potesse dare spazio a tutte le sue energie, sia perché nel proprio piccolo ognuno potesse lasciare un segno del suo legame con il territorio, viste anche le precarie condizioni dell’Ente – così il sindaco Diego Ferrara con l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli e all’Ambiente Chiara Zappalorto - . Siamo così riusciti ad affidare diverse aree verdi e aiuole a realtà economiche oltre che associazioni che se ne stanno occupando e oggi accogliamo la disponibilità di un’altra importante realtà radicata al nostro territorio da ben 50 anni qual è la Dayco. Ringraziamo la società che ha voluto reinvestire sul parco la sua liberalità, faremo in modo che i giochi diventino fruibili quanto prima e lo faremo con una pubblica consegna in modo che arrivino ai diretti beneficiari, i frequentatori, grandi e piccini di questa nostra area verde. Invitiamo la comunità a prendersene cura, perché arrivi il senso di questa condivisione, che è prendere in carico un pezzetto di patrimonio pubblico, perché a tutti sia chiaro il fatto che i veri proprietari dei nostri beni pubblici sono le persone che vivono a Chieti e che ne fruiscono, facendosi carico, con noi, anche del rispetto e della conservazione”.

 

“Il 23 giugno si è celebrato presso la Dayco di Chieti Scalo il 50° anniversario dalla fondazione dello stabilimento, sorto nel 1974 con il nome di Valpego, del gruppo Pirelli, poi divenuto parte della multinazionale Dayco a partire dal 1993 – sottolinea Silvana Roatta, Hr Manager Dayco - . Uno stabilimento che oggi conta circa 330 dipendenti, un’area produttiva di 17000 metri quadrati dentro una superficie di 63.000 metri quadrati. L’Azienda ha voluto ringraziare tutti i collaboratori che negli anni, nei vari ruoli, hanno contribuito al suo sviluppo, con l’operosità tipica della gente abruzzese, “forte e gentile”. Tanti dei nostri dipendenti sono figli proprio del territorio che da mezzo secolo ci ospita: Chieti, e tanti altri ne sono diventati parte con gli anni. Quindi, in occasione di questo importante traguardo , la DAYCO ha il piacere di annunciare anche la donazione di arredi gioco per il parco cittadino di Tricalle, quale ulteriore segnale di attenzione dell’azienda al territorio teatino, ed in particolare ai più giovani”.

 

 

r


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).