Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Pesi Welter, sabato 27 marzo il pugile teatino Emanuele Cavallucci a Bruxelles per il titolo del Mediterraneo

Pesi Welter, sabato 27 marzo il pugile teatino Emanuele Cavallucci a Bruxelles per il titolo del Mediterraneo


Pubblicato ven 19 marzo 2021 alle 12:53

Il sindaco e l’assessore Pantalone: “Orgogliosi del coraggio di questo talento del ring”. Cavallucci: “Combatterò per mio figlio e per la mia città”

 

Chieti, 19 marzo 2021 – Sarà impegnato nella sfida della vita il prossimo 27 marzo a Bruxelles il pugile teatino, Emanuele Cavallucci, che sul ring si batterà contro il belga Meriton Karaxha, per la sfida valida per il titolo del Mediterraneo dei pesi welter. Stamane a portare al boxeur il saluto della città prima della partenza c’erano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone con lo staff dell’Asd “Tullio di Giovanni”, che porta il nome del pugile teatino che fu campione d’Europa nel 1950, l’ultimo prima di Emanuele. Cresciuto al Tricalle, 32 anni, con i guantoni da quando ne aveva 16, ha un curriculum sportivo di tutto rispetto: una carriera entusiasmante, 27 vittorie a cui si sommano quelle da dilettante, il titolo di campione italiano dei pesi welter conquistato nel 2019, aveva 30 anni e aspettava il bambino al quale oggi vuole dedicare la sfida di sabato prossimo.

 

“Essere vicini all’eccellenza sportiva della città e fare un in bocca al lupo sincero per questo appuntamento così importante è un dovere, oltre che un piacere – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Speriamo che Emanuele coroni il suo sogno e regali alla città questa vittoria. Riteniamo che lo Sport sia rinascita della vita sociale e siamo orgogliosi a nome di Chieti tutta di stare accanto a un talento come Cavallucci in questo momento”.

 

“Porterò in Belgio la mia città, la mia Regione e anche l’Italia, spero verso una vittoria con un avversario che gioca in casa, ma per affrontare il quale mi sono preparato con tutte le mie forze, attorniato da tutto quello che serve – dice Emanuele Cavallucci – L’ho fatto nonostante le difficoltà e i sacrifici di questo periodo, perché credo nel futuro e voglio concentrare questa forza per la vittoria. Cinque mesi fa a causa del covid ho dovuto chiudere la palestra e ho perso il lavoro, ma con il sostegno della mia famiglia e grazie all’Asd e al mio maestro, mi sono allenato continuamente e sto costruendo questa sfida, perché voglio regalare alla mia compagna e mio figlio un futuro migliore e alla mia città la gioia di vedere il proprio nome trionfare sul ring internazionale. La vittoria aprirebbe scenari importanti per tutti, che mi consentirebbero di fare ancora a più alti livelli lo sport che amo sin da quando ero un bambino, perché è una disciplina che ti forma e che è accessibile a tutti, come lo è stata per un ragazzo che abitava alle case popolari del Tricalle e che oggi è soddisfatto di quello che ha costruito, ma non completo, perché deve continuare il suo cammino”.


    

 

“Questa sfida corona un progetto importantissimo e il sogno di mio nonno al quale è dedicata la società - così l’allenatore Daniele Di Meo - Seguo Manuel da 4 anni ed è stato un incontro fortunato, perché ha dato vita a un binomio che funziona sul fronte sportivo e umano: dal suo modo di interpretare il mestiere sono emerse le sue qualità, dal mio modo di esaltare il suo talento, sono affiorati i suoi punti di forza: velocità, rapidità di pensiero e grande tecnica che ci auguriamo lo vedranno trionfare a Bruxelles, riportando, spero, un titolo europeo in Abruzzo”.

 

Grande concentrazione ed entusiasmo anche nello staff societario, presente in conferenza anche il consigliere Maurizio Costa, parte della Asd con Walter Costa e Giuseppe Di Giovanni: “Ringraziamo le istituzioni per lo spazio concesso – così il presidente Walter Costa e il direttore Di Giovanni - Riportare a Chieti la cintura di campioni significa tanto e premierebbe anche il sacrificio dei ragazzi che svolgono con la società un lavoro accuratissimo. Lo facciamo da poco al Pala Tricalle, ringraziamo il Comune per il sostegno e chiediamo a tutti di aiutarci a crescere, cercando fra le forze economiche della città supporto e nuova linfa per il futuro”.


Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara
Pesi Welter, sabato 27 marzo il pugile teatino Emanuele Cavallucci a Bruxelles per il titolo del Mediterraneo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).