Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Pride, Chieti patrocina gli eventi e parteciperà al Flash Mob di sabato

Pride, Chieti patrocina gli eventi e parteciperà al Flash Mob di sabato


Pubblicato gio 24 giugno 2021 alle 14:59

Sindaco e assessore Zappalorto: “Una scelta di civiltà”

 

Chieti, 24 giugno 2021 – Ci sarà anche Chieti al flashmob di sabato a L’Aquila, che sarà l’evento culmine della settimana del Pride Abruzzo, patrocinato anche dal Comune di Chieti.


 

“Siamo orgogliosi di aggiungere i nostri colori a quelli del Pride Abruzzo, in un momento in cui è necessario far sentire la presenza e l’interesse delle istituzioni sui diritti civili – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Chiara Zappalorto che sabato a L’Aquila rappresenterà il Comune per l’evento al parco del Castello – Non è una questione di genere o di preferenze sessuali, ci saremo sempre in nome dei diritti che in una democrazia devono sempre e chiaramente essere assicurati, prima che difesi. Chieti ha un cammino già iniziato in tal senso, abbiamo già prima di essere eletti chiarito che ci saremmo occupati concretamente e positivamente dei diritti dei nostri cittadini in quanto tali, a prescindere da razza, orientamento sessuale, nazionalità, condizione sociale. Con le nostre scelte da classe dirigente lo stiamo facendo, rendendo inclusivi i provvedimenti amministrativi, dove daremo sempre spazio ai diritti e visibili i nostri intenti, attraverso un’opera di sensibilizzazione che va fatta per arrivare alla gente. A questo servono le panchine dei diritti, una campagna civile aperta proprio dalla panchina arcobaleno, che al momento ci vede come primo capoluogo abruzzese ad aver scelto di realizzarla sul proprio territorio. Un’azione che porteremo avanti anche in sinergia con le scuole, perché nessuno si senta solo e ognuno abbia la libertà di vivere il proprio progetto di vita”.

 

 

 


Notte gialla, tutto pronto per la festa di sabato 20 settembre.
Mense scolastiche, da domani saranno possibili le iscrizioni. Dal 29 settembre il servizio ripartirà
Risanamento economico e finanziario
Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Pride, Chieti patrocina gli eventi e parteciperà al Flash Mob di sabato
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).