Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.

Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.


Pubblicato lun 30 dicembre 2024 alle 16:20

 L’Amministrazione riporta lo show in piazza San Giustino: gag e tanta musica: Federico Perrotta e Valentina Olla ai comandi, Giuliano Palma Vincenzo Olivieri e il dj Andrea Belli gli ospiti della serata in diretta su Rete 8. De Cesare: “Abbiamo organizzato una festa per tutti”.


Chieti, 30 dicembre 2024 – Sarà un grande ritorno quello del Capodanno in piazza San Giustino dopo vent’anni, con la musica di Giuliano Palma, l’esilarante comicità di Vincenzo Olivieri, la conduzione del Teatino Federico Perrotta con Valentina Olla e il dj set di Andrea Belli direttamente da Radio 105. Navetta gratuita in sinergia con la Panoramica dalle ore 20.30alle 3.15, a ciclo continuo da Largo Cavallerizza all’area di sosta del piazzale del Pala Tricalle.

 

Divieto di somministrazione e consumo in vetro, vigente anche domani. Nel link l’ordinanza che prescrive il divieto dalle 19 di domani di introduzione di petardi e oggetti pericolosi nell’area interessata dal Capodanno in piazza: https://ww2.gazzettaamministrativa.it/opencms/opencms/_gazzetta_amministrativa/albo_pretorio/_abruzzo/_comuni/_chieti/ordinanze/2024/Pratica_1735569628893/ordinanza__n._224_-2024.pdf

 

“Con il capodanno in piazza di domani torna una festa popolare, aperta a tutti, che porterà tantissime persone sul nostro territorio, come testimoniano il sold out dei ristoranti e delle strutture ricettive – così il vicesindaco e assessore agli Eventi Paolo De Cesare - . Il Capodanno sarà l’evento clou, con un gran finale dedicato al Presepe Vivente in sinergia con l’associazione Teate Nostra, che il 6 gennaio concluderà gli eventi natalizi. Dopo tanti pensieri e sacrifici Chieti ha diritto ad accogliere e vivere delle festività in modo speciale con un evento che è anche un’occasione di coesione sociale, oltre che un violano per la nostra economia. Riconquistare la piazza, riqualificata e resa accogliente e sicura, è un fatto storico, che celebreremo con una festa per tutti, famiglie giovanissimi, meno giovani, tutti insieme in un Capodanno reso possibile dal contributo fattivo delle forze economiche della città, come Toto Holding, WTS e Megalò, che ci accompagnano in tutte le nostre manifestazioni e che per questo ringraziamo di vero cuore, come gli altri sponsor degli eventi natalizi, quali Esa Luce e Gas e REMAX Venere. Un grande risultato, che non era scontato viste difficoltà economiche dell’Ente - . Domani sera il compito di scaldare la piazza toccherà a due mattatori abruzzesi della comicità, si tratta di Federico Perrotta, che con Valentina Olla condurrà la serata e Vincenzo Olivieri, due figure artistiche popolari e amate dal pubblico che accompagneranno la piazza fino alla mezzanotte, quando, all’arrivo del 2025, si brinderà insieme alla musica di Giuliano Palma, per proseguire fino a notte tarda con Andrea Belli e i dj di Radio 105. Tutto questo vi invitiamo a viverlo di persona, ma per chi non potesse raggiungerci c’è la possibilità di esserci con la diretta di Rete 8, che grazie alla partnership con la tv e il Centro, ci consentirà di essere un punto di riferimento per l’Abruzzo”.


File Allegati

Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Pronto ad accendersi il Capodanno di Chieti.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).