Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Rotonda di Brecciarola, continuano i lavori di completamento dell’opera

Rotonda di Brecciarola, continuano i lavori di completamento dell’opera


Pubblicato gio 7 gennaio 2021 alle 16:32

L’assessore Rispoli: “Abbiamo lavorato sui drenaggi, rendendoli più capienti per evitare allagamenti in futuro”

Chieti, 7 gennaio 2021 -  Continuano i lavori di completamento della rotonda di Brecciarola, un cantiere dove stamane si è recato l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Rispoli, per verificare lo stato di avanzamento degli interventi suppletivi disposti dall’Amministrazione.

 

“Stiamo risolvendo un problema decennale attraverso il potenziamento del drenaggio, che abbiamo dovuto potenziare rispetto a quanto disposto dal progetto – spiega l’assessore Rispoli – È impensabile che un’opera nuova si allaghi alla prima pioggia forte  e, pertanto, prima dell'asfaltatura della nuova opera, abbiamo verificato la situazione e la scarsità del drenaggio è emersa come la criticità più evidente, tanto che è stato necessario migliorare il progetto. Il problema del drenaggio riguarda le acque provenienti dai terreni a monte, lungo la  via Treste, fino alla nuova rotatoria e le opere preesistenti si sono rivelate insufficienti, come hanno dimostrato le prime piogge autunnali, a smaltire tutta l’acqua piovana. Così stiamo disponendo l’allargamento degli allacci, attraverso la realizzazione di un argine per far confluire meglio l’acqua, nonché il potenziamento dei drenaggi esistenti, affinché riescano a smaltire quantità maggiori di acqua. Una volta compiuti i due passaggi, si procederà con la posa dell'asfalto e l'apertura della nuova carreggiata in direzione Chieti Scalo; a seguire sarà completata la rotonda sul lato opposto, con parziale restringimento della carreggiata in direzione Brecciarola,  in modo da consentire alla ditta di operare in sicurezza, senza bloccare il traffico nelle due direzioni. Abbiamo chiesto all’impresa tempi rapidi, contiamo di arrivare a conclusione già per i primi di febbraio, scusandoci per i disagi che si sono resi necessari per risolvere il problema della rotonda”.

 


comunedichieti
lavori pubblici
viabilità
lavori
rotonda
brecciarola
cantiere

Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Rotonda di Brecciarola, continuano i lavori di completamento dell’opera
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).