Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sabato 17 dicembre al Pala Tricalle di Chieti la 30esima edizione del Fight Clubbing

Sabato 17 dicembre al Pala Tricalle di Chieti la 30esima edizione del Fight Clubbing


Pubblicato mar 6 dicembre 2022 alle 14:45

Star Internazionali pronte a tornare sul ring del più grande evento di Sport da Combattimento d'Italia. L’assessore Pantalone: “Un evento capace di portare gente e movimentare l’economia del territorio”  


Chieti, 6 dicembre 2022 – Tutto pronto per la trentesima edizione del FightClubbing al Pala Tricalle di Chieti in programma sabato 17 dicembre al PalaTricalle, con il patrocinio del Comune di Chieti, della Regione Abruzzo, del Coni Regionale Abruzzo, della Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Federkombat, della Federazione Pugilistica Italiana FPI e dell’OPES. Uno spettacolo in piena regola, in collaborazione con Venator FC13, presentato oggi in conferenza al Comune di Chieti in presenza dell’assessore allo Sport Manuel Pantalone, dell’organizzatore dell’evento Andrea Sagi, dell’ex campione italiano di pugilato Emanuele Cavallucci, il campione italiano di Muay Thai Enrico Pellegrino e il campione italiano di Kickboxing Matteo Patanè e del consigliere Vincenzo Ginefra.

 

Diversi gli eventi: 8 match professionistici di Kickboxing, Pugilato e Muay Thai sul ring e 10 match pro di MMA che vedranno entrare nell’ottagono alcuni tra i migliori combattenti di Arti Marziali Miste, trasmessi in diretta mondiale sull’emittente americana UFC FIGHT PASS. In palio il Titolo del Mondo WAKO di K-1 e il Titolo del Mondo WMC di Muay Thai! Ospite d’onore, l’ex sfidante al titolo del mondo e attuale n.4 del ranking dei Pesi Medi, Marvin Vettori.

 

“Una importante seconda edizione in città di un grande evento sportivo che vede la partecipazione di atleti di carattere nazionale e internazionale – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – Abbiamo deciso di puntare su sport da combattimento seguiti da milioni di appassionati in tutta Italia. La macchina organizzativa lo scorso anno ha funzionato sotto tutti i punti di vista e si prepara a dare alla città una nuova grande occasione di fare da riferimento in una disciplina in costante crescita. Per questa edizione registriamo una straordinaria partecipazione degli atleti che stanno già riempiendo la nostra città, al Pala Tricalle abbiamo sistemato e aggiornato i vari impianti, perché non ci siano intoppi alla riuscita migliore dell’evento e siamo convinti che sarà un’edizione massimamente partecipata a dare lustro alla nostra città. L’evento è coorganizzato con il Fight Club, che si accolla l’onere della manutenzione e lo fara nel migliore dei modi, viste le altissime doti già manifestate dalla macchina organizzatrice”.

 

 “Siamo stati accolti in modo eccezionale dalla città di Chieti – così il patron dell’evento, Andrea Sagi, motore del Fight Clubbing - Portiamo a Chieti atleti da tutto il mondo, dando spazio a quelli di casa come Emanuele Cavallucci. La novità è che i titoli mondiali si disputano qui, ma ci sarà spazio anche per tanti atleti locali: come Enrico Pellegrino che si allena a Vasto, Mario Mingai, altro teatino, che combatterà nell’ottagono. La grandissima novità è un ospite come Marvin Vettori che passerà l’evento insieme a noi. Due i Titoli del Mondo Professionistici in palio nel corso della serata con la star Amansio Paraschiv che affronterà il pupillo di Petrosyan, Victor Aposol, nella finale del torneo valida per il Titolo del Mondo dei Pesi Medio Leggeri WAKO PRO - Fight Clubbing e l'attesissima finalissima e rematch tra Andrea Liuzzi e Martin Meoni, per la cintura mondiale WMC - Fight Clubbing. Grande attesa poi per il ritorno del campione Davide Armanini, che sarà chiamato a riconfermarsi contro il forte fighter spagnolo Aixay Hernandez. E riflettori puntati infine sui 4 entusiasmanti match pro di pugilato, con i grandi pugili Emanuele Cavallucci, Luigi Alfieri, Davide De Lellis e Luca Di Loreto che promettono di regalare emozioni indimenticabili agli spettatori del PalaTricalle”.

 

“Ottimo successo lo scorso anno e spero che quest’anno lo spettacolo regali tutte le emozioni promesse – così Emanuele Cavallucci – Sarà di nuovo bello combattere in città e farlo con campioni di questi sport, sicuramente uno degli eventi sportivi più importanti dell’anno scorso a cui partecipo reduce da un incontro valevole per il titolo italiano, purtroppo non è andata bene, ma la prestazione è stata di livello e mi vedrà tornare sul ring il 17. Salirò con l’intento di fare un regalo a Chieti che mi è stata vicina e lo ha fatto con affetto e calore”.

 

“Ringrazio i ragazzi del Fight Clubbing che mi consentiranno di combattere in città per la seconda volta e spero di farlo anche più spesso. Ringrazio per questa opportunità e spero di portare a casa una bella performance”, così l’atleta teatino Mario Mingai.

 

“Per me è la prima volta con il Fight Clubbing – aggiunge il peso massimo abruzzese Enrico Pellegrino - sono contento di partecipare a un evento di tale rilevanza, cosa che mi motiva ancora di più. Avrò l’appoggio del pubblico di San salvo dove si è formata una vera famiglia con i sostenitori. Spero di non deludere le aspettative”.


Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
8 Marzo. Chieti aderisce alle iniziative dell’ANCI e tinge di giallo la fontana principale.
Sindaco e Cassarino su ricorso al Tar dell’AGCOM contro contratto di Teateservizi
Parcheggi e tasse, i pagamenti sono attivi
Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
Sabato 17 dicembre al Pala Tricalle di Chieti la 30esima edizione del Fight Clubbing
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).