Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.

Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.


Pubblicato mar 20 febbraio 2024 alle 14:43

Stamane la presentazione. Assessore Pantalone, consigliere Giannini e organizzatori: “In arrivo centinaia di atleti per un evento che rende Chieti riferimento d’Abruzzo”

 

Chieti, 20 febbraio 2024 – Centinaia di atleti professionisti e non solo di Crossfit saranno in città questo fine settimana (24 e 25 febbraio) per il Campionato organizzato dall’asd “The athlete Academy”, con il patrocinio del Comune di Chieti. Stamane in Comune la presentazione della gara, che prevede l’arrivo di 200 atleti da tutta Italia ed esercizi funzionali misti a lavori di pesistica olimpionica ed endurance, con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, il consigliere Valerio Giannini e Stefano Quarta, motore organizzativo.

 

 

“Riapriremo le porte al primo campionato d’Abruzzo per importanza e per adesioni – così l’assessore allo Sport Manuel Pantalone e il consigliere comunale Valerio Giannini – . Un evento che si colloca in bella vista nella vetrina di Chieti città europea dello Sport 2025, su cui puntiamo, perché continuiamo a essere convinti che il marketing territoriale sia un buon modo di fare economia e produrre movimento e lavoro anche in ambito sportivo. Siamo certi che la storia decennale di questo campionato sia una garanzia della qualità, per questo invitiamo la città ad assistere alle competizioni che vedranno sfide fra i migliori atleti italiani e che si svolgeranno nella palestra della Athlete Academy”.

 

“Abbiamo cominciato dieci anni fa, quando il crossfit era una disciplina sconosciuta e praticata da pochi, ci siamo ritagliati spazio e credibilità e, anno dopo anno, anche una speciale adesione agli eventi dedicati alle migliori energie nazionali – spiega Stefano Quarta, organizzatore della due giorni - . Le prime sfide erano su sabbia, siamo stati anche alla Civitella, oggi nella palestra via Filippo Masci, per sabato e domenica arriveranno 100 team da tutta Italia. Non solo sfide, ma anche un momento di community e di convivialità con menu studiati per gli atleti. Il Campionato avrà con vari podi: categoria “experience” e team uomini e donna, altra categoria riguarda i “master” (per atleti senior), ultimo podio, domenica, energico e scenografico sarà quello degli atleti d’élite con standard più alti e carichi importanti a livello muscolare. Avremo anche nostre glorie in gara, ma siamo convinti che il vero vincitore sarà la città e uno sport che fa sempre più proseliti sul territorio”.

 


Reinternalizzazione parcheggi, riunione con i sindacati.
Reinternalizzazione parcheggi, oggi il passaggio delle consegne per il servizio
Pulizia del laghetto della Villa, operazioni condivise con Carabinieri Forestali e Parco della Maiella
Elezioni europee, voto in città per gli studenti fuori sede. Ecco l’avviso.
Parco di Filippone. I lavori procedono spediti.
Alla consigliera Di Roberto la delega all’URP, Relazioni istituzionali e con le associazioni del Terzo settore.
Giro di vite sul decoro urbano
Maggio teatino, online l'avviso per gli eventi dedicati al Santo Patrono
Giro d'Abruzzo, ecco come la città si prepara ad accogliere la corsa il 9 aprile
Diabete, al via sabato convegno a cura delle Farmacie comunali
Marrucino Monumento nazionale con 408 teatri italiani, a un passo dal riconoscimento
Plurinegozio, sì in Commissione, a breve la discussione in Consiglio
Oltre quarantamila persone al Venerdì Santo teatino
Sì della Giunta all’adesione di Chieti alle Città del Vino
Scritte sulle panchine della Villa e danneggiamenti.
Al via il progetto sociale “I percorsi della mente”
Online l’avviso Io studio per l’erogazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di II grado per l’anno scolastico 2023/24.
Sacra processione del Venerdì Santo
Sopralluogo del Comune all’ex Peter Pan
Politiche della casa, al via riorganizzazione del settore
Servizio civile universale: al via i colloqui, ecco date e luogo.
Tutto pronto per la quattro giorni del Saral Food: degustazioni, enogastronomia, attrezzature per la filiera alimentare e della ristorazione
Sindaco e Cassarino su incontro per Teateservizi: “Massima sintonia con il curatore sull’esercizio provvisorio
ELEZIONI REGIONALI 1'0 MARZO 2024. RISULTATI
I servizi cimiteriali sono tornati in mano al Comune. È l'Ente che si occupa di istanze, volture, lampade votive e pagamenti
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).