Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico

Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico


Pubblicato gio 23 gennaio 2025 alle 15:19

Gli assessori Pantalone e Giammarino: “Così diventerà fruibile per la città e per la scuola”


Chieti, 23 gennaio 2025 - Sì della Giunta alla manifestazione di interesse tesa alla valorizzazione di uno spazio strategico per la comunità, il campo situato tra via dei Frentani e via Silio Italico, nei pressi della scuola del Comprensivo 2, affinché l’area esterna possa divenire fruibile per la cittadinanza.

 

“Una sinergia, quella fra Assessorato allo Sport e alla Pubblica Istruzione che mira a promuovere un utilizzo dell’area in linea con le esigenze della comunità, coinvolgendo associazioni, enti e soggetti privati che possano collaborare con il Comune per perseguire queste finalità – spiegano gli assessori Manuel Pantalone e Teresa Giammarino -. Ringraziamo i servizi comunali competenti, nonché l'ufficio gare del nostro Ente, che si stanno occupando della predisposizione del bando per la manifestazione di interesse pubblica, uno strumento fondamentale per individuare, in maniera trasparente, un soggetto qualificato in grado di gestire l’area nel rispetto delle condizioni stabilite dal Comune. Il progetto prevede che il soggetto affidatario si faccia carico della riqualificazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell’apertura e chiusura dell’area secondo orari definiti e dell’elaborazione di un piano operativo per la gestione dello spazio. Tutto questo senza alcun onere finanziario a carico dell’Amministrazione, garantendo la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano, oltre alla possibilità di proporre iniziative compatibili con le finalità pubbliche. Vogliamo che questo spazio diventi un luogo di aggregazione sociale aperto a tutta la comunità, con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani e alle associazioni locali che promuovono attività sportive, culturali e sociali, mantenendo per vicinanza e finalità, la funzione di completamento delle strutture a servizio della comunità scolastica di Via Per Francavilla che l'anno prossimo avrà  tutte le scuole secondarie di primo grado  del comprensivo 2 he attualmente sono ospitate a Chiarini comprensivo 1. I criteri di equità e trasparenza guideranno tutto il processo di valutazione delle manifestazioni di interesse, assicurando che il soggetto affidatario disponga delle competenze e delle risorse necessarie per garantire il buon utilizzo dell’area. Il lavoro che ci accingiamo a fare è dunque cruciale per garantire la piena fruibilità dell’area e il suo utilizzo come spazio pubblico a beneficio di tutti".

 


Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).