Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico

Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico


Pubblicato gio 23 gennaio 2025 alle 15:19

Gli assessori Pantalone e Giammarino: “Così diventerà fruibile per la città e per la scuola”


Chieti, 23 gennaio 2025 - Sì della Giunta alla manifestazione di interesse tesa alla valorizzazione di uno spazio strategico per la comunità, il campo situato tra via dei Frentani e via Silio Italico, nei pressi della scuola del Comprensivo 2, affinché l’area esterna possa divenire fruibile per la cittadinanza.

 

“Una sinergia, quella fra Assessorato allo Sport e alla Pubblica Istruzione che mira a promuovere un utilizzo dell’area in linea con le esigenze della comunità, coinvolgendo associazioni, enti e soggetti privati che possano collaborare con il Comune per perseguire queste finalità – spiegano gli assessori Manuel Pantalone e Teresa Giammarino -. Ringraziamo i servizi comunali competenti, nonché l'ufficio gare del nostro Ente, che si stanno occupando della predisposizione del bando per la manifestazione di interesse pubblica, uno strumento fondamentale per individuare, in maniera trasparente, un soggetto qualificato in grado di gestire l’area nel rispetto delle condizioni stabilite dal Comune. Il progetto prevede che il soggetto affidatario si faccia carico della riqualificazione, della manutenzione ordinaria e straordinaria, dell’apertura e chiusura dell’area secondo orari definiti e dell’elaborazione di un piano operativo per la gestione dello spazio. Tutto questo senza alcun onere finanziario a carico dell’Amministrazione, garantendo la sicurezza, l’accessibilità e il decoro urbano, oltre alla possibilità di proporre iniziative compatibili con le finalità pubbliche. Vogliamo che questo spazio diventi un luogo di aggregazione sociale aperto a tutta la comunità, con particolare attenzione alle famiglie, ai giovani e alle associazioni locali che promuovono attività sportive, culturali e sociali, mantenendo per vicinanza e finalità, la funzione di completamento delle strutture a servizio della comunità scolastica di Via Per Francavilla che l'anno prossimo avrà  tutte le scuole secondarie di primo grado  del comprensivo 2 he attualmente sono ospitate a Chiarini comprensivo 1. I criteri di equità e trasparenza guideranno tutto il processo di valutazione delle manifestazioni di interesse, assicurando che il soggetto affidatario disponga delle competenze e delle risorse necessarie per garantire il buon utilizzo dell’area. Il lavoro che ci accingiamo a fare è dunque cruciale per garantire la piena fruibilità dell’area e il suo utilizzo come spazio pubblico a beneficio di tutti".

 


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).