Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sì della Giunta alla partecipazione di Chieti al Premio Città Italiana dei Giovani

Sì della Giunta alla partecipazione di Chieti al Premio Città Italiana dei Giovani


Pubblicato mar 23 novembre 2021 alle 21:00

Sindaco e assessore Pantalone: “In lizza con il progetto di Teate on air, che ha dato voce e spazio alla creatività”  


Chieti, 23 novembre 2021 – Sì della Giunta alla partecipazione di Chieti al Premio Città Italiana dei Giovani 2022. Si tratta di un bando del Consiglio Nazionale dei Giovani per la Città più attenta alle Nuove Generazioni, promosso in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale e l'Agenzia Nazionale per i Giovani, assegnato, per il periodo di un anno, a una città italiana attraverso un processo di partecipazione e valutazione inclusivo e trasparente.

 

“Si tratta di un premio che intende promuovere progetti innovativi di città inclusive, resilienti e a misura di giovani, in base agli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite – illustrano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche Giovanili, Manuel Pantalone – La nostra Amministrazione ha colto al volo l’occasione offerta dal progetto di radio Teate on air, la web radio nata per favorire il dialogo tra i giovani, grazie alla collaborazione fra l’associazione Erga Omnes, l’Informagiovani Chieti e gli assessorati all’Innovazione Sociale e alle Politiche Giovanili, ospitata nei locali dell’ex Centro Sociale San Martino, a Chieti Scalo. Un progetto che ha già un percorso aperto, che ci consente di avvicinarci a pieno titolo all’opportunità offerta da questo premio, che vuole dare spazio proprio a città tese a creare nelle comunità spazi, fisici o virtuali, nonché iniziative e progetti in cui i giovani possano vivere secondo le proprie aspettative, in un ambiente sano, sicuro, stimolante, dando sfogo al proprio potenziale.

Crediamo che tale progetto centri l’obiettivo del Premio e ci consenta di concorrere a un riconoscimento teso a sottolineare l'impegno della Città in favore delle nuove generazioni, della cittadinanza attiva e dello sviluppo della creatività giovanile. A Chieti, grazie a Teate on air e al lavoro che le associazioni in sinergia stanno facendo, esiste uno spazio innovativo, multilivello e digitale, che consente comunione e confronto e che promuove tutto questo e ci auguriamo che tali obiettivi, in parte raggiunti, ci aiutino a conseguire anche le finalità di questo ambito riconoscimento”.

 

 


Disinfestazione, ecco il calendario per tutta l'estate
Aree verdi e decoro urbano, decolla la sponsorizzazione, lavori possibili
Monitoraggio annuale delle gestioni degli impianti sportivi
Tutto pronto per la seconda maratona 6/8 ore città di Teate, che domenica si svolgerà alla Villa comunale
TARI e IMU via libera dal Consiglio
Sindaco su visita di Marsilio: “Accogliamo positivamente il suo impegno
I ragazzi della scuola primaria di via Bosio campioni del concorso per “Esploratori della memoria”.
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, l’iter procede: online su Tutto Gare l’indagine di mercato
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara alla conferenza del neo comitato della zona di Santa Maria
Un sabato neroverde in piazza
TARI, la delibera al vaglio della Giunta
Villa gremita per la festa di San Giustino con la Tatangelo.
Dissesto idrogeologico, il sindaco Ferrara chiude gli edifici delle scuole Vicentini e Corradi
Al via da oggi le operazioni di disinfestazione del nuovo calendario
Il presidente della Repubblica di Albania Begaj in visita a Chieti
Servizio civile universale, ragazzi e ragazze al lavoro in Comune
Conto alla rovescia per il concerto di Anna Tatangelo, sabato 27 maggio alle 21 alla Villa Comunale
Velocizzazione Roma-Pescara, nella commissione congiunta sul progetto si ribadisce il no all’attuale stesura
Campus
Asfalti, partiti i lavori anche in via Pescara
Marco Masini Ospite Al Contest
Interdetto l’accesso e l’uso degli alloggi del condominio Orizzonte
Assessore Giammarino su asilo nido Bambi
On line da lunedì il bando per aderire al nuovo mercato del villaggio Mediterraneo
Transcollinare, avviso online per la manifestazione d’interesse agli interventi
Sì della Giunta alla partecipazione di Chieti al Premio Città Italiana dei Giovani
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).