Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Pantalone in visita allo Stadio del nuoto al campus tenuto da Massimiliano Rosolino

Sindaco e assessore Pantalone in visita allo Stadio del nuoto al campus tenuto da Massimiliano Rosolino


Pubblicato ven 16 luglio 2021 alle 16:44

“Fieri che abbia scelto la nostra struttura e che ritorni in città in agosto”.


Chieti, 16 luglio 2021 – Il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone hanno visitato stamane lo Stadio comunale del Nuoto, gestito da Esa Life, dov’è in corso fino a domenica il campus acquatico organizzato dal Massimiliano Rosolino. L’atleta ha spiegato all’Amministrazione le finalità dell’iniziativa, lodando la struttura e l’accoglienza cittadina e abruzzese.

 

“Il fatto che un atleta come Rosolino abbia scelto e voglia tornare nella struttura comunale conferma e rafforza le nostre intenzioni di costruire un futuro importante per lo Stadio del nuoto – riferiscono il sindaco e l’assessore – Il Campus è un appuntamento importante che si aggiunge agli eventi organizzati dal gestore, che da quando l’attività è ripresa, ha animato ogni giorno la struttura, grazie anche alla collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto, ben rappresentata dalla storia e l’esperienza di Vito Del Priore. Oggi abbiamo avuto modo di conoscere un talento a servizio della comunità, Rosolino è attivissimo con i giovani, infatti al suo Campus arrivano ragazzi provenienti da tutte le parti d’Italia e il fatto che quest’anno si svolga a Chieti è per noi motivo di grande orgoglio, specie se un campione olimpico e mondiale come lui, promuove a pieni titoli le nostre piscine, com’è accaduto. Ci ha riferito che si è trovato benissimo e annunciato che tornerà anche in agosto.

Il nostro intento è quello di far crescere, speriamo in modo continuativo, la fama e la storia delle nostre piscine, pandemia permettendo, perché le competizioni, gli allenamenti e anche il campus autoctono che si svolge ogni giorno in vasca e nelle aree circostanti, sono il segno della grande voglia di ripresa che si vive anche nel nuoto e di un potenziale che insieme alla gestione vogliamo esprimere al meglio”.

 


Il 16 dicembre al Pala Tricalle torna il Fight Clubbing
Torna il
Fight Clubbing International Championship, al via l'edizione 2023
Eventi di “Natale a Chieti 2023”, partiti con i mercatini. Tante iniziative nel centro storico e a Chieti Scalo
Importante Aggiornamento sul Censimento Permanente 2023
Tutto pronto per la Corsa dell’Immacolata, partenza dalla Villa venerdì 8 dicembre
L’8 dicembre mercato straordinario in via Pescara
Comune-Guardia di Finanza unite dalla cerimonia di consegna delle chiavi della città al Generale Giorgio Toschi
Campo di Sant’Anna, sì della Giunta a variazione di bilancio
Il 2 dicembre al Marrucino arriva “Note di Connessione”
Pergamena di ringraziamento agli operai comunali. Il sindaco: “Un grazie sentito per il lavoro che fanno”
Impianto di Filippone, Tar respinge la sospensiva dell'ex gestore
Nuovo nido al Villaggio Mediterraneo, consegnati i lavori.
Refezione scolastica, si riparte da gennaio
Sì del Consiglio comunale al Bilancio stabilmente riequilibrato
Violenza di genere. In aula l’adesione alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
25 novembre. Presentata la proposta di regolamento comunale per la Commissione pari opportunità
25 Novembre - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE “L’Amore non odia”
Mercato del venerdì alla Villa comunale dal 1° dicembre.
Una passeggiata curativa per la Giornata Mondiale del Diabete, domenica 26 novembre.
Tutto pronto per il Chocofestival. Chieti capitale di dolcezza per tre giorni
Velocizzazione Roma Pescara. Sindaco e consigliere Ginefra su pronunciamento Tar Lazio
Violenza di genere, due giorni di atti, incontri, confronto con l’iniziativa del Comune e del Centro Antiviolenza
Violenza di genere. Il presidente Febo aderisce alla mobilitazione dei Consigli comunali d’Italia “Basta violenza, ora agire”
Black Friday, finesettimana di sconti e respiro per il comparto commerciale
Sindaco e assessore Pantalone in visita allo Stadio del nuoto al campus tenuto da Massimiliano Rosolino
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).