Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa

Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa


Pubblicato gio 11 luglio 2024 alle 17:42

“Scelta temporanea per far partire il cantiere del Decoro urbano che rigenererà anche la stazione”


Chieti, 11 luglio 2024 – Nella mattinata di oggi l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Rispoli con la struttura tecnica del Comune ha effettuato un sopralluogo nella palazzina di via Carafa con la Asl 2 per il trasferimento del consultorio ospitato oggi negli spazi della stazione ferroviaria.

 

“Il trasferimento del consultorio alla palazzina di piazza Carafa è temporaneo e consentirà al cantiere del “Decoro urbano” che prevede, fra l’latro, la riqualificazione della piazza della Stazione dove ha sede il consultorio, di partire – spiegano il sindaco Diego Ferrara oggi impegnato con l’Assemblea dei sindaci ad Atessa e l’assessore Stefano Rispoli che ha effettuato il sopralluogo - . I tempi sono strettissimi, per questo agevoleremo tutto il lavoro di verifica tecnica e amministrativa per l’insediamento in piazza Carafa, tenuto conto che il piano dove si andrà a posizionarsi è il secondo, dove era insediata Teateservizi. A seguito del sopralluogo di oggi partirà la verifica degli adeguamenti necessari alla struttura sanitaria, a seguito dei quali avverrà il trasferimento del presidio di trasferirsi fino a nuova destinazione.

Per Chieti Scalo, resta comunque in piedi la cessione del Peter Pan, dove il consultorio troverà la sede definitiva insieme ad altri servizi che potranno avere spazio nell’ex asilo riconvertito a casa di comunità e che diventerà il luogo più simile al distretto sanitario che a Chieti Scalo manca da quattro anni e che la nostra Amministrazione chiede a gran voce da allora. Per questo ulteriore passaggio, stiamo preparando un atto amministrativo che renderà più fluido e certo il trasferimento del bene alla Asl”.

 


Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Abbandono scolastico, finanziato progetto che vede Chieti Comune capofila
Passa in Giunta il piano assunzionale del Comune di Chieti
Sì della Giunta all’adesione al Protocollo per il Controllo di Vicinato che sarà firmato in Prefettura
E-Bike, la Polizia locale eleva i primi verbali per la violazione delle regole di utilizzo
Il sindaco Ferrara su ripristino fondi per il Marrucino
Pronto a partire il progetto di Città che legge finanziato dal Cepell. Si chiama
Città che legge, finanziato il progetto di Chieti, unico centro abruzzese fra 15mile e 30mila abitanti.
Approvata in Giunta la nuova convenzione con le associazioni di Protezione Civile.
Ultimo giorno utile per pagare la priuma rata TARI
Chieti solidale, ottimi risultati: utile semestrale, servizi in crescita e prospettive di investimento in crescita. L’amministrazione: “Traguardi a vantaggio della città e della comunità fragile”
Kelly Joyce chiuderà “Chieti Sotto le Stelle” il 31 luglio. Il concerto si sposta a Chieti Scalo.
Theate Magic Summer, al via l’edizione 2025. Dal 1° al 3 agosto piazza San Giustino diventa magica
Mario Venuti protagonista del nuovo appuntamento di “Chieti sotto le stelle” domenica 27 luglio in piazza G.B. Vico
Domani sera a piazza San Giustino lo spettacolo teatrale Pinocchio dell’associazione teatrale Shakespeare in sneakers
COSFEL dà via libera al piano assunzionale del Comune
Nuove opportunità per l’autotrasporto a Chieti con il bando per NCC
Il Sindaco da Santangelo per i fondi del teatro:
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).