Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Zappalorto su operazione “Easy Money”

Sindaco e assessore Zappalorto su operazione “Easy Money”


Pubblicato ven 25 giugno 2021 alle 16:41

“Grazie a nome della città alle forze dell’ordine che hanno operato, portando a termine un grande lavoro di indagine e di controllo del territorio”


Chieti, 25 giugno 2021 – “Commentiamo con soddisfazione il buon esito della lunga indagine condotta tra i Carabinieri, Finanza e Nucleo operativo ecologico che ha portato all’arresto di 13 persone e al sequestro di 11 milioni di euro – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e alla Transizione ecologica, Chiara Zappalorto – Vogliamo fare un pubblico ringraziamento alle forze dell’ordine che attraverso un’intensa e puntuale attività investigativa, hanno reso Chieti libera dai traffici illeciti prima scoperti, poi studiati in tutte le complesse ramificazioni del caso e, con l’operazione di oggi, sgominati. Siamo lieti di avere forze di controllo del territorio di così alto profilo, perché l’Ambiente e la sua tutela sono in cima alla lista delle nostre priorità e sapere di poter contare su tale competenza da parte di chi è preposto al controllo del territorio e alla repressione dei reati, ci rinfranca anche nell’azione amministrativa.

Oltre che questione di civiltà, il rispetto dell’ambiente è soprattutto una questione di legalità, per questo appena insediati abbiamo iniziato a costruire insieme alla Procura di Chieti una sinergia che non ha precedenti, finalizzata a evitare nuove ipoteche sull’ambiente cittadino, dunque puntando in primis sul rispetto delle regole, nonché sul controllo e il monitoraggio costante delle aree più a rischio, specie per le discariche abusive e per l’abbandono di rifiuti tossici o speciali.

Per questo in base alle tante segnalazioni ricevute in questi mesi dalla cittadinanza, non solo si è intensificata l’attività di vera e propria pulizia del territorio, ma è iniziata anche una mappatura dei siti e delle criticità cittadine”.

 


Lunedì operativo a Piazza Carafa il punto anagrafe
Mutui. Al vaglio della Giunta la delibera per il Consiglio
ASP San Giovanni Battista, il Comune anticipa le somme per pagare gli stipendi agli operatori.
Il 20 e 21 giugno torna “Vignaioli in piazza”, il 26 luglio a Francavilla.
Domenica 15 giugno la Giornata Nazionale dello Sport Coni
Al via la selezione per
Sindaco e comandante Di Giovanni: “Chiederemo alla Prefettura l’installazione di un autovelox sull’arteria interessata dall’incidente
Venerdì 13 giugno torna la Notturna città di Chieti.
Lavori al Terminal nuova ordinanza per la mobilità
Via Gran Sasso, continuano i lavori.
Sindaco e Della Penna su decreto di assoluzione della Corte dei Conti
Giovani e impresa, evento di lancio del progetto “ChietiLab_Idee in Crescita
Truffatori in azione: dicono di essere addetti alla riscossione della TARI a domicilio. Non è vero. Denunciate.
Referendum 8 e 9 giugno 2025, tutto quello che c'è da sapere
Delegazione comunale di Piazza Carafa, dal 16 giugno l’operatività dei primi servizi.
Partiti i lavori di riqualificazione complesso San Raffaele.
Campo di Sant’Anna, il 23 partiranno i lavori
A Pino Bevilacqua l’intitolazione dell’impianto di Vallone Fagnano
La musica mozartiana torna in città con la rassegna “Mozart Evenings”.
Home Care Premium 2025–2028: aperto l’accreditamento per i professionisti sociosanitari
Situazione economica e finanziaria. L’Amministrazione: “Cifre e indicatori sono tutti positivi
Impianti sportivi, gestione in attivo
Sì del Consiglio comunale al rendiconto 2024.
Maggio dei libri a Chieti: iniziative dal 26 al 7 giugno di “Chieti, città che legge”
Il Km verde dello sport”, l’Amministrazione sul progetto: “Idea che realizza una visione condivisa. Assicureremo concretezza operativa”
Sindaco e assessore Zappalorto su operazione “Easy Money”
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).