Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sindaco e assessore Zappalorto su PNRR

Sindaco e assessore Zappalorto su PNRR


Pubblicato ven 14 gennaio 2022 alle 15:15

“Al lavoro per radunare il maggior quantitativo di risorse da usare per restituire alla città bellezza, vita e manutenzione”  


Chieti, 14 gennaio 2022 – “In questi giorni stiamo approfondendo tutto ciò che riguarda l’organizzazione del lavoro sul PNRR, sia attraverso i seminari ANCI che fanno da orizzonte alle pubbliche amministrazioni, sia con gruppi di lavoro trasversali agli assessorati perché l’azione di squadra ci aiuti a contingentare tempi e azioni”, così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alle Politiche comunitarie, Chiara Zappalorto.

 

“Con l’assessore al Personale Enrico Raimondi stiamo verificando anche le procedure per l’arruolamento del personale che ci dovrà supportare nell’elaborazione dei progetti, visto che l’Ente comunale in questo momento soffre di importanti carenze di organico a causa dei pensionamenti e della mancanza di concorsi – continuano Ferrara e Zappalorto - Tutti i settori sono operativi, perché i tempi sono strettissimi e stanno lavorando nei propri ambiti per individuare le migliori occasioni per la città. Si tratta di un treno che vogliamo prendere con convinzione, vista la straordinarietà e l’imponenza delle risorse in gioco e di temi che rispecchiano in pieno il nostro programma di mandato. Vogliamo perseguirli nel modo più pieno, per dare alla città la capacità programmatoria che fino ad oggi non è stata possibile a causa delle condizioni economiche dell’Ente. Il prossimo passo sarà quello di coinvolgere i soggetti portatori d’interesse sul territorio, per avviare anche una vera e propria concertazione e sinergia sugli interventi di più ampio profilo, proprio come il PNRR invita a fare, al fine di creare vere e proprie reti, capaci di programmare il futuro delle città e dei territori”.

 


Innovazione Senza Confini, Partnership Vincente. Conclusa a Shanghai la Terza Edizione del Premio D’Ascanio.
Chieti celebra la prima edizione del “Premio delle medicine nucleari d’Abruzzo” al Teatro Marrucino
Al via il Festival Autori in Piazza 2025, tre giorni di incontri e libri a partire da domani in piazzale Marconi
Domenica 21 settembre la prima edizione CoiLibrì Fest 2025, nell’ambito delle iniziative del Patto comunale per la Lettura di Chieti Città che legge
Festa Patronale di San Martino e Palio delle Contrade, si chiude con Nduccio
Via libera della Giunta alle tariffe, aperte le iscrizioni alla mensa scolastica.
Domenica 14 settembre il Festival Dannunziano fa tappa a Chieti con il concerto gratuito della PFM in piazza San Giustino
Concerto evento il 18 settembre alle 18 della Banda nazionale dei Vigili del Fuoco.
Scuola di Porta Sant’Anna, si riapre da lunedì, ecco le novità per rendere agevole la convivenza con il cantiere di piazza Garibaldi
Sabato 13 settembre Chieti accoglie Panatta, Graziani e Despaigne con “Un campione in famiglia”,
Al via Vicoli in calice, il 5 e 6 settembre nel quartiere della Civitella.
Positivo passaggio in Giunta per la delibera di indirizzo sulla gestione del servizio di igiene urbana
Il 13 e 14 settembre al PalaTricalle si terrà l’Armonia Cup, torneo di ginnastica ritmica internazionale a cura dell’Armonia d’Abruzzo
A Chieti la Banda nazionale dei Vigili del Fuoco: concerto evento il 18 settembre alle 18.
A Chieti arriva Un campione in famiglia, l’evento con Panatta, Graziani e Despaigne sabato 13 settembre dalle 9 alle 12.
Mercato del martedì a Sant’Anna. L’Amministrazione: “Troveremo la quadra in Commissione”
Doppio appuntamento al Quarto Madonna delle Grazie con Birra con il Quarto e lo spettacolo “Altro che medici”.
Notte gialla dello sport, il 6 settembre la seconda edizione
SPORT DILETTANTISTICO – ENTRO IL 31 AGOSTO 2025 L’ADEGUAMENTO DEGLI STATUTI
Al via da domani gli eventi scalini con il concerto di Massimo di Cataldo a Brecciarola
Cimitero, riorganizzazione e nuovi loculi in arrivo.
Mercato di Piazza Malta, operatori spostati nell’altro lato dello spazio per garantire sicurezza al cantiere della chiesa di San Francesco al Corso.
Disinfestazioni, partito il nuovo ciclo.
Aprirà entro settembre l’asilo nido di Piazza Carafa.
Ferragosto a Chieti, l’invito del Sindaco Diego Ferrara e dell’Assessore al Commercio Manuel Pantalone al commercio
Sindaco e assessore Zappalorto su PNRR
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).