Chieti, 3 ottobre 2024 - Sono state simbolicamente consegnate stamane le attrezzature ludiche posizionate al Parco del Tricalle, donate dalla Dayco Europe Srl in occasione dei 50 anni di presenza sul territorio. Si tratta di un’altalena e di un dondolo a molle, simbolicamente consegnati al sindaco Diego Ferrara, agli assessori Stefano Rispoli, Chiara Zappalorto e Teresa Giammarino e alla consigliera Barbara Di Roberto, dalla responsabile delle risorse umane della società, Silvana Roatta.
“Ringraziamo la Dayco Europe per questo gesto di cittadinanza attiva – così sindaco e assessori – che si aggiunge all’attenzione dimostrata per i nostri concittadini più piccoli in occasione di un traguardo così importante come i primi 50 anni di attività. È sicuramente un bel gesto reinvestire sul parco una liberalità così sensibile: ora i giochi sono divenuti patrimonio della città e dell’utenza del parco, che speriamo diventi anche primo tutore dei giochi, perché durino nel tempo. Per questo invitiamo tutta la comunità a prendersene cura, affinché a tutti sia chiaro il fatto che questo patrimonio è bene comune”.
“La dayco, che è presente da 50 anni a Chieti, ha voluto donare questi giochi come segno di attenzione a quel territorio che, nel corso degli anni, ha dato all’azienda molti collaboratori - così Silvana Roatta - . Essi, avvicendandosi all’interno della nostra azienda, hanno contribuito a farla diventare un leader mondiale. Noi alla città di Chieti dobbiamo tanto e questo piccolo contributo alla comunità teatina testimonia anche la nostra attenzione al futuro delle prossime generazioni, al futuro di quel bambini che oggi giocano in questo bellissimo parco e domani, perché no, potranno fare parte, se lo vorranno, della nostra squadra”.