Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Sono in pagamento i Libri di testo 2022/23.

Sono in pagamento i Libri di testo 2022/23.


Pubblicato gio 19 ottobre 2023 alle 14:39

 Sindaco e assessora Giammarino: “I mandati sono in ragioneria, le famiglie potranno presto incassare gli importi richiesti”


Chieti, 19 ottobre 2023 – “Si sbloccano i pagamenti dei libri di testo dell’anno scolastico 2022/23, rimasti sospesi a causa delle procedure di dissesto. Il settore istruzione ha portato i 275 mandati in ragioneria e saranno in pagamento da parte del Tesoriere presumibilmente già da domani”, affermano il sindaco Diego Ferrara e l’assessora alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino.

 

“Queste somme, parliamo di circa 70.000 euro, insieme ai contributi per disabili e caregiver sono stati la nostra prima preoccupazione durante le prime fasi della procedura di dissesto che purtroppo ha bloccato i pagamenti – spiegano - . Abbiamo chiesto più volte che si procedesse all’erogazione, essendo, somme che il Comune deve solo passare dalla Regione alle Famiglie. Ora è possibile procedere, gli uffici della Pubblica istruzione avevano da tempo pronti i nominativi dei beneficiari, in modo che, una volta sbloccate le poste, si potesse agire in velocità. Quello è ciò che sta accadendo adesso. Buone notizie anche per i caregiver, per cui si procederà a breve. Il nostro obiettivo è ora quello di rendere presto esigibili anche i rimborsi per l’anno 2023/24, visto che le risorse regionali dedicate non rientrano nella procedura di dissesto, essendo state percepite dall’Ente nel 2023. Ci scusiamo con le famiglie per l’attesa e il disagio, siamo consapevoli del sacrificio che la comunità sta facendo in questi tempi di rincari e di inflazione, ma le casse del Comune provate dal dissesto rendono ogni cosa, anche le operazioni più elementari, più complessa. Siamo certi che una volta approvato il bilancio stabilmente riequilibrato, l’Ente riacquisterà anche una capacità di programmazione diversa, più agevole, ma soprattutto meno blindata di questa attuale”.

 

 


Martedì l’con il ministro Musumeci per la discussione del piano aggiornato sul dissesto idrogeologico
L’assessore Pantalone: “Via alla riqualificazione dell’ex campetto di via Silio Italico: un nuovo spazio sportivo per il quartiere, a costo zero per il Comune”
Il Comune di Ras Al Khaimah e il Comune di Chieti firmano un accordo per promuovere la collaborazione internazionale per lo sviluppo sostenibile.
Chieti solidale, riapertura dei termini degli avvisi per Cda e Collegio sindacale
Il sindaco su aggressione alla Villa
Domani a Chieti un evento dedicato al Museo Barbella dedicato al giudice Borsellino
Tennis da grandi eventi con il Memorial Trevisan e l’annullo filatelico per i 60 anni del Tennis Chieti.
Firmata la gestione del PalaTricalle fra Comune e ASD Armonia d’Abruzzo.
Sindaco e assessore Della Penna su richiesta Procura della Corte dei Conti
Sabato in Largo Cremonesi l’evento L’Estate improvvisa.
Il sindaco in Commissione per il via libera alla logistica del cantiere della ferrovia
Chieti Solidale, avviso pubblico per organo di amministrazione e collegio sindacale
Comitato ristretto dei sindaci su attivazione sedi del 118 e auto mediche nel Sangro Aventino e Alto Vastese
Sì della Giunta alla presentazione del libro di Pippo Ricci, “Vorrei essere Robin”.
Apre con Bosso la quarta edizione della rassegna Chieti sotto le stelle
Pala Colle dell’Ara, gestione Proposta di aggiudicazione al Magic basket Chieti in ATI con il Città di Chieti
Chieti Classica, parata di stelle internazionali per l’ottava edizione.
Centri Estivi 2025 online determina e avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dell'utenza.
Passeggiata ecologica il 2 luglio prossimo per l’Endas Chieti.
Sì del Consiglio comunale alla delibera che autorizza l’Amministrazione reperire risorse per strade, scuole e cimitero
TARI, via libera dal Consiglio.
Sfalci iniziati, ecco l’elenco delle strade dove sono già al lavoro gli operai
Lavori partiti al campo di Sant’Anna
Si chiude oggi la due giorni dedicata al vino, ottimi risultati
Chieti, via alla bonifica dell’area ex Conceria CAP dopo anni dalla caratterizzazione della zona
Sono in pagamento i Libri di testo 2022/23.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).