Home Notizie Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra

Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra

Pubblicato mer 27 luglio 2022 alle 11:01

Arriva Gianluca Guidi con The Voice. Ingresso libero.

Stasera in piazza G.B. Vico alle ore 22.30 la rassegna Chieti sotto le stelle ospita Gianluca Guidi, con “The Voice”. L'artista sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria, Claudio Colasazza al pianoforte e Dario Rosciglione al contrabbasso in  una serata tributo alla voce jazz più ammirata in assoluto, quella di Frank Sinatra. Sarà un viaggio tra i migliori brani dello swing e del jazz, immortalati da “THE BLUE EYES”. Ingresso libero.

Il primo incontro di Gianluca Guidi con Sinatra nasce da un baratto. L’album live del concerto al Madison Square Garden di New York del 1974 in cambio di un disco dei Ramones. Scatta da qui un vero e proprio amore nei confronti di The Voice, che manterrà negli anni a dispetto delle mode passeggere. Cantante, attore e regista, poliedrica figura, figlio d’arte (di Lauretta Masiero e Johnny Dorelli): dal teatro alla musica jazz, dalla radio alla televisione. “Fantasista milanese di romana adozione e di borbonica indole”, come ironicamente si autodefinisce, è uno di quei personaggi dalla frizzante biografia. Nel 1989 e 1990 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove proposte. Mentre in teatro esordisce nel 1992, nella commedia musicale “Parole d’amore parole” con Nino Manfredi. Dal 1998 al 2000 è Vernon Gersch in “Stanno suonando la nostra canzone”, regia di Gigi Proietti, raggiungendo le 280 repliche. Nel 2000 fonda la Salieri Entertainment, società di produzione. E con Gigi Proietti co-produce “Taxi a due piazze”, commedia di Ray Cooney, diretta dallo stesso Proietti e in cui Guidi interpreta il protagonista. Nel 2001 cura la regia e produce “Serial killer per signora” di Douglas J. Cohen.

Dal 2002 al 2004 produce “Promesse promesse”, la commedia di Neil Simon e Burt Bacharach, di cui cura la regia con il padre. Nel 2002 calca le scene con un nuovo one-man-show “... e sottolineo se!” con il Riccardo Biseo jazz trio. Mentre nel 2003 collabora alla produzione di “Lennon & John” di Giancarlo Lucariello. Nel 2004 interpreta Paul Bratter nella commedia di Neil Simon “A piedi nudi nel parco”, di cui è produttore e regista e per cui ha composto anche le musiche. Poi nell’estate 2005 al Globe Theatre di Roma interpreta Joseph Surface nell’opera di R. B. Sheridan “Gossip – A scuola di maldicenza”.

Suoi recenti grandi successi infine, sono gli spettacoli teatrali “The Producers” (versione italiana del famoso musical di Mel Brooks) insieme a Enzo Iacchetti, e “La resistibile ascesa di Gianluca Guidi”. Spesso ospite al programma radiofonico “Viva Radio 2”, condotto da Fiorello e Marco Baldini. È stato anche Padre Amatucci in “The Young Pope”, serie televisiva di successo creata e diretta da Paolo Sorrentino.

Piazza Malta piena per l'evento della memoria
Via Custoza, l’Amministrazione propone un tavolo tecnico per condividere provvedimenti
Sì della Giunta all’ingresso di Chieti nella rete della “Città che legge”
Nidi Bambi e Il Riccio e la Volpe, pronte le graduatorie per i posti riservati al Comune, ancora aperte le Iscrizioni per la quota dei gestori
Disinfestazione, al via il ciclo conclusivo di luglio
Bocciodromi di Colle dell’Ara e Piana Vincolato, al via la manifestazione d’interesse per la gestione
Teate on air riparte con la nuova veste.
Il patron Di Matteo ricevuto dal sindaco e dall’assessore Pantalone
Caldo ed emergenza idrica, al via il supporto della protezione civile comunale
Alloggi comunali, nuovo IBAN per il pagamento degli affitti
Dissesto idrogeologico, online l’avviso pubblico per la creazione di un elenco di proprietari immobiliari
Emergenza idrica, ordinanza sindaco per sensibilizzare la cittadinanza al risparmio di acqua
Il Comune di Chieti recupera ristori per compensazione ambientale pari al 754.695 euro
Conferenza stampa Aca a Chieti su crisi idrica e rimedi.
Laghetto della Villa: il referto delle analisi Asl conferma che l’acqua non è inquinata.
Centri estivi, online l’avviso per le domande di accreditamento per strutture e contributo per le famiglie
La Corte dei Conti boccia la Asl di Lanciano Vasto Chieti
Sindaco su dissesto idrogeologico: “Dalla parte dei cittadini, perché si tratta di un’emergenza prioritaria
Chieti Calcio, Vice Sindaco De Cesare e Assessore Pantalone
Sindaco e assessore Rispoli su trasferimento consultorio Asl in piazza Carafa
Assemblea dei sindaci Asl 2, è Gissi il quinto componente del Comitato ristretto. Oggi la designazione.
Parco del Tricalle, sì della Giunta alla donazione di giochi per bambini da parte di Dayco
L’11 luglio ad Atessa l’Assemblea dei sindaci Asl su ricostituzione del Comitato ristretto.
Giro d’Italia Women, Chieti si prepara ad accogliere la corsa delle donne venerdì 12 luglio alle 14 circa
Impianti sportivi, prorogate le gestioni per Angelini, Pala Tricalle e Pala Colle dell’Ara
Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra