Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra

Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra


Pubblicato mer 27 luglio 2022 alle 11:01

Arriva Gianluca Guidi con The Voice. Ingresso libero.

Stasera in piazza G.B. Vico alle ore 22.30 la rassegna Chieti sotto le stelle ospita Gianluca Guidi, con “The Voice”. L'artista sarà accompagnato da Amedeo Ariano alla batteria, Claudio Colasazza al pianoforte e Dario Rosciglione al contrabbasso in  una serata tributo alla voce jazz più ammirata in assoluto, quella di Frank Sinatra. Sarà un viaggio tra i migliori brani dello swing e del jazz, immortalati da “THE BLUE EYES”. Ingresso libero. 

Il primo incontro di Gianluca Guidi con Sinatra nasce da un baratto. L’album live del concerto al Madison Square Garden di New York del 1974 in cambio di un disco dei Ramones. Scatta da qui un vero e proprio amore nei confronti di The Voice, che manterrà negli anni a dispetto delle mode passeggere. Cantante, attore e regista, poliedrica figura, figlio d’arte (di Lauretta Masiero e Johnny Dorelli): dal teatro alla musica jazz, dalla radio alla televisione. “Fantasista milanese di romana adozione e di borbonica indole”, come ironicamente si autodefinisce, è uno di quei personaggi dalla frizzante biografia. Nel 1989 e 1990 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove proposte. Mentre in teatro esordisce nel 1992, nella commedia musicale “Parole d’amore parole” con Nino Manfredi. Dal 1998 al 2000 è Vernon Gersch in “Stanno suonando la nostra canzone”, regia di Gigi Proietti, raggiungendo le 280 repliche. Nel 2000 fonda la Salieri Entertainment, società di produzione. E con Gigi Proietti co-produce “Taxi a due piazze”, commedia di Ray Cooney, diretta dallo stesso Proietti e in cui Guidi interpreta il protagonista. Nel 2001 cura la regia e produce “Serial killer per signora” di Douglas J. Cohen.

Dal 2002 al 2004 produce “Promesse promesse”, la commedia di Neil Simon e Burt Bacharach, di cui cura la regia con il padre. Nel 2002 calca le scene con un nuovo one-man-show “... e sottolineo se!” con il Riccardo Biseo jazz trio. Mentre nel 2003 collabora alla produzione di “Lennon & John” di Giancarlo Lucariello. Nel 2004 interpreta Paul Bratter nella commedia di Neil Simon “A piedi nudi nel parco”, di cui è produttore e regista e per cui ha composto anche le musiche. Poi nell’estate 2005 al Globe Theatre di Roma interpreta Joseph Surface nell’opera di R. B. Sheridan “Gossip – A scuola di maldicenza”.

Suoi recenti grandi successi infine, sono gli spettacoli teatrali “The Producers” (versione italiana del famoso musical di Mel Brooks) insieme a Enzo Iacchetti, e “La resistibile ascesa di Gianluca Guidi”. Spesso ospite al programma radiofonico “Viva Radio 2”, condotto da Fiorello e Marco Baldini. È stato anche Padre Amatucci in “The Young Pope”, serie televisiva di successo creata e diretta da Paolo Sorrentino.

 


Angelini, PalaTricalle e Pala Colle dell’Ara a gare per la gestione entro aprile
Rinasce il laghetto della Villa
Dissesto idrogeologico, esito incontro con i parlamentari
Asilo nido di Piazza Carafa, partiti i lavori di completamento
Amministrazione su Megalò 2
La Maratona di lettura accende i motori. La sesta edizione dell'evento al Marrucino è la prima come Chieti Città che Legge
Colloqui servizio civile universale, ecco dove e quando.
Compleanno di Chieti, sì del Consiglio all'istituzione della Giornata delle origini e del mito fondativo di Teate
L’Amministrazione su garante dei disabili, nominato Gianluca Troiano
Primo incontro ufficiale fra Comune e nuovo manager della Asl
Pronto il nuovo sito di Radio Teate On Air, la web radio di Erga Omnes in sinergia con il Comune
Sì della Giunta a procedere con l’avviso pubblico perilrilasciodinuovelicenze finalizzate all'esercizio del servizio di Noleggio Con Conducente
I lavori dell’ospedale approdano alla commissione vigilanza del consiglio regionale
Campo di San Martino, riaperta la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione.
Sabato l'evento sportivo Just the woman I am, a cura del Consorzio Città Solidale.
Commissione sanità su lavori al presidio ospedaliero con il Rettore Stuppia
Diego Ferrara su adesione al manifesto dei sindaci per l’Europa:
Domani il ritorno del Carnevale Teatino: maschere e quartieri in piazza. Ecco come muoversi in città
Giovani e imprese, Comune ammesso al finanziamento
Comitato ristretto dei sindaci: “Impossibile valutare un operato che rende strutturale il deficit crescente della sanità provinciale”
Mostra e convegno su Giacomo Matteotti a 100 anni dalla morte
Comune e Università escono vincenti dal legittimo confronto sui lavori al SS. Annunziata
Il Sindaco Diego Ferrara in replica al direttore uscente della Asl 2 Thomas Schael
Presidio pacifico davanti alla sede della ASL giovedì 27 febbraio.
Lavori all'ospedale, la presidente Ianiro convoca la Commissione Sanità per il quattro marzo
Staseta in piazza G.B. Vico omaggio a Frank Sinatra
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).