Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.

Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.


Pubblicato mar 5 settembre 2023 alle 15:21

Sindaco e assessore Pantalone: “Una targa per il talento e per il grande valore di due atleti che hanno portato i colori della città in tutto il mondo”. Febo: "A Chieti raduneremo tutti i campioni di oggi e di ieri"


Chieti, 5 settembre 2023 – Sono stati ricevuti stamane in Comune i due atleti teatini Lucio Tavoletta e Alessandro Bruno D’Urbano, campione del mondo di judo categoria al limite dei 73 kg il primo e medaglia d'argento degli 81 kg il secondo. Il sindaco con l’assessorato allo Sport conferirà loro una targa simbolica. A riceverli il sindaco Diego Ferrara con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone. Ma per gli sportivi di eccellenza è in cantiere un grande evento per dare a tutti un simbolico ringraziamento da parte della città.

 

“Siamo stati davvero lieti di stringere la mano a questi due campioni del judo – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – perché le emozioni che ci hanno fatto vivere sono tante e grandi e quindi la targa è una piccola cosa rispetto al ringraziamento per portare in tutto il mondo i colori della nostra città. Sono un esempio per tutti, ma anche un vettore della nostra storia e della nostra tenacia che li ha portati ad essere campioni, nelle proprie discipline, ai livelli più alti. Una tempra animata non solo dalla passione per lo sport e la disciplina, ma anche dalla presenza della famiglia biologica e di quella sportiva, un abbraccio che sostiene le sfide più dure e a cui è bello tornare, specie quando, come in questo caso, si riportano primati e medaglie. Coinvolgeremo ancora questi ragazzi nella vita sportiva della città che speriamo si animi al più presto con il riconoscimento di Città europea dello Sport per il 2025, ma li coinvolgeremo tutti con un’iniziativa che lanceremo a breve a cura della presidenza del Consiglio comunale”.

 

“Chieti è una città in cui lo sport è di casa, lo dimostrano i campioni di ieri e di domani, eccellenze che riuniremo perché raccontino storia e sfide alla città – annuncia il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo - Come Ufficio di presidenza stiamo lavorando a un grande evento capace di mettere insieme tutti gli atleti teatini che si sono distinti. Sono tanti, dal ciclismo, alla pallacanestro, dal judo, al motocross, al tennis, all’atletica, ippica, nessuna disciplina manca, per questo, compatibilmente con i loro impegni, li riuniremo in città perché arrivi a loro il nostro ringraziamento e incoraggiamento per le sfide presenti e future”.


Servizio civile universale, pubblicate le graduatorie provvisorie. Si comincia il 28 maggio
Domani al Barbella: La musica della Liberazione
Consiglio comunale. Sì alla variazione dello statuto di Chieti Solidale
Dissesto idrogeologico, le azioni in corso
L’assessore Pantalone su riconferma di Milozzi alla guida del Coni di Chieti
Prima nazionale a Chieti il 29 aprile di “E io ero Sandokan”, lo spettacolo ispirato alla figura dell'avvocato Galliano Magno che seguì il processo Matteotti
Il sindaco saluta Cassarino: “Importante esperienza a servizio della città”. In Giunta entra Marco Di Gregorio. “Scelta necessaria per rispettare gli equilibri politici fra Giunta e Consiglio”
Cimitero, le novità sui contratti per gli operatori.
Il 25 aprile a Chieti: una settimana tra memoria, musica e teatro, uniti nel nome e nella storia della Resistenza
Stadio Angelini, su Tuttogare Chieti l’avviso pubblico per l’affidamento
Referendum 2025, avviso per scrutatori
Cordoglio per la morte di Papa Francesco
Venerdì Santo, Chieti si prepara al rito della processione
Alla primaria Selvaiezzi nasce l’orto inclusivo
Maggio teatino, online l'avviso ecco cosa fare per essere inclusi nel cartellone
Giostre per S. Giustino, Sì della Giunta. L’assessore Pantalone: “Confermata la storica presenza in occasione del Santo Patrono”
Ripartita la delegazione cinese
De Cesare su Maggio Teatino 2025:
Torna la Notturna Città di Chieti, la macchina organizzativa si mette in moto
Delegazione cinese a Chieti. Domani gli incontri con le istituzioni e le realtà imprenditoriali abruzzesi.
Una delegazione istituzionale e imprenditoriale di Yancheng in visita a Chieti
Il 25 aprile esordio del Tennis Chieti in B2 a Civitanova Il 12 luglio finale del Memorial Trevisan è festa per i sessant’anni del circolo tennis Chieti
Sindaco su Levante: “Truffatori sempre più spregiudicati, plauso alle forze dell’ordine subito intervenute”
Raggiri agli anziani, ripartono i corsi anti truffa e di alfabetizzazione digitale. In cordata Comune, Prefettura, associazioni
Online la manifestazione di interesse per la gestione dei campetti di via Silio Italico e di via de Turre
Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).