Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.

Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.


Pubblicato mar 5 settembre 2023 alle 15:21

Sindaco e assessore Pantalone: “Una targa per il talento e per il grande valore di due atleti che hanno portato i colori della città in tutto il mondo”. Febo: "A Chieti raduneremo tutti i campioni di oggi e di ieri"


Chieti, 5 settembre 2023 – Sono stati ricevuti stamane in Comune i due atleti teatini Lucio Tavoletta e Alessandro Bruno D’Urbano, campione del mondo di judo categoria al limite dei 73 kg il primo e medaglia d'argento degli 81 kg il secondo. Il sindaco con l’assessorato allo Sport conferirà loro una targa simbolica. A riceverli il sindaco Diego Ferrara con l’assessore allo Sport Manuel Pantalone. Ma per gli sportivi di eccellenza è in cantiere un grande evento per dare a tutti un simbolico ringraziamento da parte della città.

 

“Siamo stati davvero lieti di stringere la mano a questi due campioni del judo – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore allo Sport Manuel Pantalone – perché le emozioni che ci hanno fatto vivere sono tante e grandi e quindi la targa è una piccola cosa rispetto al ringraziamento per portare in tutto il mondo i colori della nostra città. Sono un esempio per tutti, ma anche un vettore della nostra storia e della nostra tenacia che li ha portati ad essere campioni, nelle proprie discipline, ai livelli più alti. Una tempra animata non solo dalla passione per lo sport e la disciplina, ma anche dalla presenza della famiglia biologica e di quella sportiva, un abbraccio che sostiene le sfide più dure e a cui è bello tornare, specie quando, come in questo caso, si riportano primati e medaglie. Coinvolgeremo ancora questi ragazzi nella vita sportiva della città che speriamo si animi al più presto con il riconoscimento di Città europea dello Sport per il 2025, ma li coinvolgeremo tutti con un’iniziativa che lanceremo a breve a cura della presidenza del Consiglio comunale”.

 

“Chieti è una città in cui lo sport è di casa, lo dimostrano i campioni di ieri e di domani, eccellenze che riuniremo perché raccontino storia e sfide alla città – annuncia il presidente del Consiglio comunale Luigi Febo - Come Ufficio di presidenza stiamo lavorando a un grande evento capace di mettere insieme tutti gli atleti teatini che si sono distinti. Sono tanti, dal ciclismo, alla pallacanestro, dal judo, al motocross, al tennis, all’atletica, ippica, nessuna disciplina manca, per questo, compatibilmente con i loro impegni, li riuniremo in città perché arrivi a loro il nostro ringraziamento e incoraggiamento per le sfide presenti e future”.


Dibattito pubblico sul raddoppio ferrovia.
Il 9 e 10 maggio arriva “Cittarte”, la due giorni che unisce Comune, Ufficio scolastico provinciale e Consulta giovanile
Maggio teatino, presentato il cartellone degli eventi
l sindaco Diego Ferrara audito dalla conferenza dei capigruppo regionali Sulla velocizzazione della rete ferroviaria Roma-Pescara
Al via l’edizione 2024 della gara podistica 6-8 ore, al via il Primo Maggio nel centro storico
Raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio: Chieti premiata da Capitan Acciaio
Chieti riceve il titolo di Città europea dello Sport. A Roma la consegna
Chieti-Campobasso, misure speciali per l'incontro delle 15 di oggi
Consulta delle associazioni, nuovo inizio al Barbella.
Il Sindaco incontra Confindustria e i vertici Dayco: “Rassicurato sul fatto Che non ci sarà alcuna delocalizzazione e che non ci sono posti di lavoro a rischio”
Sì della Giunta a Tennis in piazza. Il 1° giugno Piazza G.B. Vico diventerà un campo per tutti.
Elezioni europee, tutto quello che c'è da sapere su: esercizio del voto, documenti, uffici, sezioni e seggi
Al via nuovi interventi di disinfestazione.
A Chieti arriva l’Abruzzo Motor Show, il 22 e 23 giugno all'ex Foro Boario
Centro per uomini autori di violenza, a Chieti il primo riferimento della provincia
“25 aprile”, giornata di eventi per la Festa di liberazione
Roma-Pescara, il Comune alla presentazione del dibattito pubblico per il lotto zero
Rigenerazione urbana, sondaggi archeologici in corso a Chieti Scalo e al centro storico per il progetto PNRR da 2,4 milioni di euro
Sindaco su dissesto idrogeologico
Mensa scolastica, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune e respinge il ricorso di Ladisa
A Chieti il primo “Prodotto topico” della città, eccellenza identitaria che sarà premiata durante l’evento Aniac
Termosifoni, il sindaco firma l'ordinanza per la riaccensione
Dissesto idrogeologico, nuova ordinanza di interdizione, riguarda il condominio Bella Dormiente
Abruzzo Include 2, scadenza al 30 aprile. L'appello a fare le domande
Lavori pubblici, il punto sui cantieri
Tavoletta e D’Urbano in Comune. Presto un evento per celebrare l’eccellenza sportiva teatina.
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).