Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì

Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì


Pubblicato sab 13 marzo 2021 alle 14:39

Sindaco e assessore Pantalone: “Vicini al comparto economico cittadino, pronti a condividere ulteriori azioni per il prossimo futuro”


Chieti, 13 marzo 2021 – In base alle nuove disposizioni governative in vigore dal 15 marzo fino al 6 aprile, l’Abruzzo resta in zona arancione. Sul territorio cittadino si applicheranno le normative sia governative che quanto dispone la nuova ordinanza regionale firmata ieri dal Presidente Marsilio, che pongono Chieti fra le 35 città per cui valgono le maggiori restrizioni a causa dell’andamento dei contagi. Zona rossa per tutta l’Italia, invece nei giorni di sabato Santo, Pasqua e Pasquetta 3, 4 e 5 aprile ad eccezione di eventuali regioni in zona bianca. In quei tre giorni sarà comunque possibile effettuare una visita al giorno all'interno della regione, massimo in due adulti con minori di 14 anni o disabili o non autosufficienti conviventi, tra le ore 5 e le 22.

Queste le regole, resta piena la collaborazione fra Amministrazione e categorie economiche anche in vista del periodo pasquale.


 

“Abbiamo convocato tavolo con la categoria per il prossimo mercoledì, un comparto a cui si chiede un ulteriore sacrificio con la speranza che le condizioni del Paese possano migliorare il prima possibile e si possano programmare progressive riaperture – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - Con questa riunione, oltre a fare il punto sulle iniziative attuate dall’Amministrazione sino ad ora e sulle restrizioni in atto in uno dei periodi più proficui per l’economia, intendiamo costruire con la categoria percorsi futuri che possano consentire di superare questo momento drammatico, condividendo iniziative da mettere in campo per sostenere e risollevare il settore a cui abbiamo da sempre fatto sentire la nostra vicinanza istituzionale. Questo ruolo ci induce ad ascoltare le principali criticità che affliggono gli esercenti cittadini, ma anche a fare da collettore di idee per rispondere ad alcune di queste, costruendo insieme progetti e occasioni di sostegno che facciano sortire subito i propri effetti, soprattutto sul comparto cittadino di piccola e media entità, com’è accaduto con i bandi relativi ai buoni acquisto che saranno erogati nei prossimi giorni. Ascolteremo, ma recepiremo anche le istanze del tavolo, cercando di mettere in campo iniziative utili, oltre che solidali.

Per quanto riguarda le regole per le vendite relative alla settimana entrante, oltre alle disposizioni regionali che confermano in toto le restrizioni delle settimane scorse per il commercio al dettaglio, rimangono anche le restrizioni previste per il commercio su suolo pubblico che permane limitato ai soli generi alimentari, ortofrutticoli, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti”.

 

 

 

 

 

 


Rimossa su via Luca da Penne una quercia pericolosa
Dissesto idrogeologico, primo tavolo in Prefettura dedicato a Chieti
Commissione Ambiente su caro energia
Raccolta carta: scuole super virtuose, riciclate 150 tonnellate di materiale cartaceo fra 2021/22.
Report Sole 24 Ore sulla criminalità
L’Estate teatina chiude con una affollatissima Notte gialla
Sindaco e assessore Pantalone su Sant’Anna: “L’iter del progetto è pronto a procedere
Notte Gialla, tutto quello che c'è da sapere
Mensa pronta alla ripartenza da lunedì 3 ottobre
Domenica l’evento del Clean up Day 2022
Comitato ristretto dei sindaci su valutazione del Direttore Generale
Notte Gialla, sabato 1 ottobre l’evento
Affitti, al via il bando per la richiesta di contributi
Rette del nido Il Riccio e La Volpe, pagamenti con il circuito PagoPa
L’ATTRICE LAURA EFRIKIAN AL BARBELLA DI CHIETI
Asta pubblica per la vendita di un immobile comunale
Il Piano sociale muove i primi passi con l’istituzione della cabina di regia
Commissione sanità, l’Amministrazione ribadisce l’intenzione di usare il Pala Colle dell’Ara per le vaccinazioni anti covid
Tari, la scadenza per chiedere gli sgravi slitta al 9 ottobre.
Al via la prima edizione di Achillaive, contest per band provenienti da tutta Italia
Al via da domani i lavori di rifacimento del manto stradale di piazza Garibaldi e via Arniense
Sì della Giunta alla partecipazione all’avviso per l’accesso all’attività sportiva per giovani in difficoltà economiche
Domani la presentazione del libro “Fra Trigno e Sinello”
Domani sarà il giorno di Elisa, evento da non perdere
Sindaco e Giunta su risparmio energetico: “L’Amministrazione sta efficientando illuminazione, riscaldamento e orari per affrontare l’autunno
Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).