Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì

Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì


Pubblicato sab 13 marzo 2021 alle 14:39

Sindaco e assessore Pantalone: “Vicini al comparto economico cittadino, pronti a condividere ulteriori azioni per il prossimo futuro”


Chieti, 13 marzo 2021 – In base alle nuove disposizioni governative in vigore dal 15 marzo fino al 6 aprile, l’Abruzzo resta in zona arancione. Sul territorio cittadino si applicheranno le normative sia governative che quanto dispone la nuova ordinanza regionale firmata ieri dal Presidente Marsilio, che pongono Chieti fra le 35 città per cui valgono le maggiori restrizioni a causa dell’andamento dei contagi. Zona rossa per tutta l’Italia, invece nei giorni di sabato Santo, Pasqua e Pasquetta 3, 4 e 5 aprile ad eccezione di eventuali regioni in zona bianca. In quei tre giorni sarà comunque possibile effettuare una visita al giorno all'interno della regione, massimo in due adulti con minori di 14 anni o disabili o non autosufficienti conviventi, tra le ore 5 e le 22.

Queste le regole, resta piena la collaborazione fra Amministrazione e categorie economiche anche in vista del periodo pasquale.


 

“Abbiamo convocato tavolo con la categoria per il prossimo mercoledì, un comparto a cui si chiede un ulteriore sacrificio con la speranza che le condizioni del Paese possano migliorare il prima possibile e si possano programmare progressive riaperture – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore al Commercio Manuel Pantalone - Con questa riunione, oltre a fare il punto sulle iniziative attuate dall’Amministrazione sino ad ora e sulle restrizioni in atto in uno dei periodi più proficui per l’economia, intendiamo costruire con la categoria percorsi futuri che possano consentire di superare questo momento drammatico, condividendo iniziative da mettere in campo per sostenere e risollevare il settore a cui abbiamo da sempre fatto sentire la nostra vicinanza istituzionale. Questo ruolo ci induce ad ascoltare le principali criticità che affliggono gli esercenti cittadini, ma anche a fare da collettore di idee per rispondere ad alcune di queste, costruendo insieme progetti e occasioni di sostegno che facciano sortire subito i propri effetti, soprattutto sul comparto cittadino di piccola e media entità, com’è accaduto con i bandi relativi ai buoni acquisto che saranno erogati nei prossimi giorni. Ascolteremo, ma recepiremo anche le istanze del tavolo, cercando di mettere in campo iniziative utili, oltre che solidali.

Per quanto riguarda le regole per le vendite relative alla settimana entrante, oltre alle disposizioni regionali che confermano in toto le restrizioni delle settimane scorse per il commercio al dettaglio, rimangono anche le restrizioni previste per il commercio su suolo pubblico che permane limitato ai soli generi alimentari, ortofrutticoli, fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti”.

 

 

 

 

 

 


Online l’avviso di “Abruzzo include”
Online l'avviso per chiedere i sostegni per chi ha dovuto lasciare le abitazioni a causa del dissesto idrogeologico
Chieti solidale approva il preventivo 2024, l’utile stimato è di 115.000 euro.
Corso di formazione per aspiranti genitori adottivi
Il Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi sarà finanziato dai fondi delle Politiche giovanili
Teateservizi. Si attende l’insediamento del curatore
Sindaco Ferrara e presidente Febo su fallimento di Teateservizi: “Abbiamo ereditato una società senza tre bilanci e lavorato perché l’epilogo potesse essere diverso
Sabato e domenica torna il campionato di Crossfit.
Refezione scolastica, buona la ripartenza.
Mensa scolastica, il servizio riparte da lunedì 19 febbraio
Lavori di messa in sicurezza in via per Popoli
Dissesto idrogeologico, l’amministrazione incontra i comitati dei residenti
DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA'
Chieti si prepara a fare sensibilizzazione e informazione sull’epilessia con il convegno di lunedì “Narriamo l’epilessia”
Via libera ai fondi per i parcheggi di piazza Carafa e via Ciampoli
Comuni ricicloni 2023, nuova menzione per Chieti.
Operativa l’intesa PISSTA-Formula Ambiente per il ripristino della sicurezza stradale dopo gli incidenti.
Campionati nazionali di ritmica il 17 e il 18 febbraio al Pala Tricalle
Mensa scolastica, con la procedura negoziata individuato il soggetto gestore
Velocizzazione Roma-Pescara, riunione della Commissione speciale
Marzo all’insegna del cioccolato, dal 22 al 24 arriva Dolcilandia
Chieti è fra i 111 Comuni virtuosi Plastic Free anche per il 2024
Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione su riattivazione del servizio di refezione scolastica
NOMINA SCRUTATORI. Domande entro l'8 febbraio per le elezioni regionali del prossimo 10 marzo. Ecco cosa fare
Rigopiano. Sindaco e famiglia Di Michelangelo alla cerimonia per i sette anni dalla tragedia
Tavolo del commercio, nuovo incontro mercoledì
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).