Comune di Chieti

Comune di Chieti

Comune di Chieti

Al servizio del cittadino

Home Notizie Tutela del mondo animale, incontro per definire le priorità

Tutela del mondo animale, incontro per definire le priorità


Pubblicato gio 6 maggio 2021 alle 16:07

Sindaco, assessore Cascini e Giannini: “Sinergia e ascolto con le associazioni, ma al più presto un protocollo che definisca priorità e ruoli per agire”


Chieti, 6 maggio 2021 - Stamane, nel ridotto del Teatro Marrucino, si è svolta una riunione con le associazioni animaliste al fine di stabilite una tabella di marcia delle iniziative dell’Amministrazione che riguardano il settore. All’incontro erano presenti il sindaco Diego Ferrara, l’assessore alla Tutela del Mondo Animale, Giancarlo Cascini, il consigliere delegato, Valerio Giannini, la comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni.

    

 

“Abbiamo voluto incontrare le associazioni perché si stabilisse un’azione sinergica anche sulle priorità dell’azione in questo speciale settore di attività del Comune – così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore Giancarlo Cascini – L’assessorato farà da riferimento alle scelte, che saranno condivise con il settore, che avrà come interlocutore anche il consigliere delegato. Tante sono le cose da fare, sia sul fronte della prevenzione, per tutti gli animali di compagnia, nonché sul randagismo e sulla sensibilizzazione alle campagne di adozione e al decoro della città, stileremo una sorta di tabella di marcia, insieme alle associazioni, in modo da portare avanti un sistema più snello e operativo”.



 

“La delega al Mondo animane è innanzitutto un atto di fiducia da parte dell’Amministrazione per cui ringrazio il sindaco e l’esecutivo – così Valerio Giannini – ci aspetta tanto lavoro, ma portare ordine e ascolto in questo settore è un intento messo nero su bianco nel programma di mandato e lo faremo, anche in un periodo particolare qual è quello che stiamo vivendo fra pandemia e riequilibrio economico e finanziario dell’Ente. L’idea venuta fuori dal confronto con le associazioni è quella di fare una lista delle priorità da affrontare e creare un vero e proprio coordinamento per agire, il traguardo è quello di costruire un protocollo che definisca ruoli e azioni e stabilisca anche ponti e contatti con gli altri enti e uffici interessati dall’azione amministrativa, sia quelli comunali, che quelli della Asl e la Polizia Municipale. Accanto alla soluzione di problemi emergenziali, faremo in modo di portare avanti anche sensibilizzazione, formazione e iniziative, non appena sarà possibile, incentrate sulla prevenzione, ma an che sulla cura e sul benessere degli animali di compagnia”.

 


Online l’avviso pubblico per l’Approdo sicuro, comunità per minori e madri con minori
Servizio Civile Universale: domande entro il 18 febbraio.
Contrasto al fenomeno randagimo/vagantismo e tutela del mondo animale, nasce l’intesa fra Comune e ASL
Chieti è Città che legge
Sportello IMU e TARI operativo dal 10 febbraio nella sede di ICA Tributi in via Quarantotti 28
Domani a San Martino il seminario a cura della Polizia Locale sulla sicurezza
Campo di San Martino, su Tuttogare del Comune la manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione
Il Comune di Chieti si costituisce parte civile all’udienza preliminare su Teateservizi
Dissesto. Rateizzazione degli importi dovuti all'Organismo straordinario di liquidazione
Impianti sportivi, l'Amministrazione risparmia 400mila euro l'anno
Promozione e sostegno delle attività sportive, l’assessore Pantalone esorta le realtà del territorio in vista della scadenza del 31 gennaio
Marrucino gremito per Futuri possibili e la lectio della Boschetti
Appello della Polizia Locale per rintracciare veicolo pirata
Polveri gialle a Madonna delle Piane, incontro con i residenti.
Aree Urbane Funzionali, nuova assemblea dei sindaci e della governance
Arriva Futuri possibili, l’evento di chiusura del progetto Abruzzo giovani del Comune di Chieti in tandem con Confartigianato, Informagiovani ed Erga omnes
Sì della Giunta a manifestazione di interesse per il recupero e fruibilità dell’area tra via dei Frentani e via Silio Italico
Torna il Mercatino nel centro storico.
Al via lavori per 17.000 euro a Pala Tricalle e Colle dell’Ara
Milena Vukotic riceve a Chieti il premio alla carriera
Siglata l’intesa fra Comune, università d’Annunzio e Camera di Commercio.
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo.
Sindaco, presidente del Consiglio comunale, Giunta e consiglieri su scomparsa di Carmela Caiani
Pesistica, sopralluogo per il Centro federale a Chieti.
Amministrazione su Cittadella giudiziaria.
Tutela del mondo animale, incontro per definire le priorità
Consiglio comunale adotta la variante sull’ex San Camillo
Bussola della trasparenza
Amministrazione trasparente

In questa pagina sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche sono tenute a pubblicare nel proprio sito internet nell’ottica della trasparenza, buona amministrazione e di prevenzione dei fenomeni della corruzione (L.69/2009, L.213/2012, Dlgs33/2013, L.190/2012).